Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 18:31:55Idem le auto, ripeto l'elettrica sarà la scelta economica.

non credo, perchè, se per risparmiare di mettere il gasolio, devo spendere 30/40000 € di elettrica, quando ammortizzerò la spesa? a questo punto mi tengo l'auto termica che è già pagata, continuo a mettere diesel o benzina, e viaggio con i mezzi pubblici per quanto possibile
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ChS

In Europa hanno chiuso una trentina di raffinerie, il prezzo dei carburanti non scenderà piu. Non a caso in Russia costa 0.82 centesimi al litro

mauring

tappo

Citazione di: ChS il Oggi alle 08:29:06Non a caso in Russia costa 0.22 centesimi al litro

cosa costa 0,22 centesimi?  :o
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Citazione di: tappo il Oggi alle 13:15:21cosa costa 0,22 centesimi?  :o

non credo la benzina visto che qualsiasi sito lievemente attendibile la da a circa 0,89 - 0,93 USD, quindi tra 0.85 e 0.90 euro al litro, sicuramente poco rispetto all'italia ma non 20 centesimi
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

0,22 centesimi, non 20 centesimi, in pratica ti pagano per fare benzina  :P

ChS

Ho scritto male da vicino non vedo benissimo, 82 centesimi di euro in rubli

ChS

In Norvegia le auto elettriche dominano il mercato. Siamo vicini al 99% di quota sulle nuove immatricolazioni.

In Norvegia ci sono attualmente circa 1.100.000 (1,1 milioni) auto 100% elettriche circolanti sulle strade. I dati ufficiali dell'ente statistico norvegese (SSB) e dell'OFV confermano che i veicoli a batteria hanno superato i veicoli a diesel e benzina, rappresentando il 34,6% di tutto il parco auto nazionale.

Secondo sulla mobilità, la percorrenza media annuale di un'auto in Italia si attesta intorno agli 11.000 km ed è in calo progressivo da anni. Un'auto elettrica norvegese supera ampiamente questa media, smentendo l'idea che il freddo estremo o l'autonomia riducano l'uso del veicolo a pochi tragitti cittadini.

4 elementi importanti e che sappiamo tutti:
▪️ rispetto agli italiani sono ricchi
▪️ non è vero che il freddo sia un problema
▪️ molti di loro vivono in case singole
▪️ hanno tanto petrolio e preferiscono venderlo che usarlo.