Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

ChS

Citazione di: Homer il Oggi alle 11:19:41si infatti le auto che usi per fare NLT son tutte elettriche vero?
NCC non NLT....il mio titolare ha ordinato un E Vito 9 posti e non è l'unico, ne hanno uno anche dei colleghi che lavorano tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Purtroppo  sui van con le batterie non si va ancora molto lontano, per il resto chi lavora con Uber in città come Milano e Verona hanno tutte Tesla

mauring

Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

In effetti non avere rumorosi naftopuzzoni fermi al minimo in giardino durante la consegna del pacco è una bella cosa.

TonyH

Citazione di: Homer il Oggi alle 11:19:41si infatti le auto che usi per fare NLT son tutte elettriche vero?

Lui é giustificato a prescindere, tu no.

Cacchio le basi!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Citazione di: mauring il Oggi alle 16:26:05Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

In effetti non avere rumorosi naftopuzzoni fermi al minimo in giardino durante la consegna del pacco è una bella cosa.
Anche i postini qua girano con le elettriche, Opel Corsa e simili. A Bologna i corrieri Amazon girano coi furgoni elettrici da almeno un paio d'anni

TonyH

Citazione di: mauring il Oggi alle 16:26:05Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

Lo dicevo solo 16 anni fa nel mio elaborato per l'esame di stato da ingegnere che per i veicoli ad uso cittadino con percorso programmato l'elettrico era vincente  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Oggi alle 18:32:21Lo dicevo solo 16 anni fa nel mio elaborato per l'esame di stato da ingegnere che per i veicoli ad uso cittadino con percorso programmato l'elettrico era vincente  ;D

Si, beh, in realtà il mio contesto non è proprio cittadino. Sono piccoli paesucoli con molta campagna.

Ma comunque un Ducato elettrico i 200-300 km di autonomia li raggiunge. Si vede che bastano.

TonyH

Ma hanno sempre un percorso programmato in anticipo, cosa che facilita molto la gestione dell'autonomia

Come i mezzi raccolta rifiuti, i bus.....dove specie i primi sono ancora troppi a gasolio.

E quelli girano tutti i giorni tutto il giorno, a differenza di molte auto private

Homer

Citazione di: mauring il Oggi alle 18:46:48Si, beh, in realtà il mio contesto non è proprio cittadino. Sono piccoli paesucoli con molta campagna.

Ma comunque un Ducato elettrico i 200-300 km di autonomia li raggiunge. Si vede che bastano.

Pensa solo all enorme vantaggio del motore elettrico nei percorsi dei corrieri che si fermano ogni minuto, spengono poi riaccendono il motore... sia in termini di usura che di consumo
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023