Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

ChS

Citazione di: Homer il Oggi alle 11:19:41si infatti le auto che usi per fare NLT son tutte elettriche vero?
NCC non NLT....il mio titolare ha ordinato un E Vito 9 posti e non è l'unico, ne hanno uno anche dei colleghi che lavorano tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Purtroppo  sui van con le batterie non si va ancora molto lontano, per il resto chi lavora con Uber in città come Milano e Verona hanno tutte Tesla

mauring

Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

In effetti non avere rumorosi naftopuzzoni fermi al minimo in giardino durante la consegna del pacco è una bella cosa.

TonyH

Citazione di: Homer il Oggi alle 11:19:41si infatti le auto che usi per fare NLT son tutte elettriche vero?

Lui é giustificato a prescindere, tu no.

Cacchio le basi!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChS

Citazione di: mauring il Oggi alle 16:26:05Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

In effetti non avere rumorosi naftopuzzoni fermi al minimo in giardino durante la consegna del pacco è una bella cosa.
Anche i postini qua girano con le elettriche, Opel Corsa e simili. A Bologna i corrieri Amazon girano coi furgoni elettrici da almeno un paio d'anni

TonyH

Citazione di: mauring il Oggi alle 16:26:05Qui comunque già da un po' di tempo i corrieri Amazon arrivano tutti col furgone elettrico.

Lo dicevo solo 16 anni fa nel mio elaborato per l'esame di stato da ingegnere che per i veicoli ad uso cittadino con percorso programmato l'elettrico era vincente  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Oggi alle 18:32:21Lo dicevo solo 16 anni fa nel mio elaborato per l'esame di stato da ingegnere che per i veicoli ad uso cittadino con percorso programmato l'elettrico era vincente  ;D

Si, beh, in realtà il mio contesto non è proprio cittadino. Sono piccoli paesucoli con molta campagna.

Ma comunque un Ducato elettrico i 200-300 km di autonomia li raggiunge. Si vede che bastano.