Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

mauring

Da qualche giorno è aumentato anche il gpl, ma poco, da 0,799 a 0,84.

Benzina sta raggiungendo i 2 euro in qualche distributore.

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Maggio 07, 2026, 12:36:28https://www.autoblog.it/post/bmw-forse-non-immaginate-quante-elettriche-abbia-gia-venduto
La 2 milionesima è un i5 blu Tanzanite.... sara' un caso ma è la stessa mia combo (cambia versione allestimento e carrozzeria ma vabbe)

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

ChS

Poco fa sono passato da Legnago (Verona) benzina a 1.81, non saranno 1.68 della Slovenia che comunque ci guadagna ma siamo lostesso ben lontanti dai quasi 2 euro che vedo ovunque.

DoguiPlus

Oggi mi e' arrivata la bolletta di marzo e aprile, aprile ho usato abbastanza l'auto.

Che dire se faccio cifra/kwh consunati mi risulta 0,38, alla fine forse capisco perche fuori sotto 0,50 non trovi nulla.
Il costo energia medio è di 0,21 compreso spread e perdite,  il resto tutti costi fissi e tasse (nel mio caso 22% e pago x 6kw di potenza).
Pago pun + spread mi pare 0,02.

Che dire considerando uno 0.32 (i costi fissi li pago comunque bev o non bev metto qualcosa solo per extra potenza tipo 10 euro al mese), si aumenta la spesa elettrica ma non in maniera drammatica come pensavo.

mauring

Purtroppo in bolletta la voce consumo è solo una delle tante... :(

E meno consumi e più paghi ogni kWh.

Questi sono miei conti di Marzo, con un consumo di circa 150 kWh.

Con la bolletta di aprile, che mi deve ancora arrivare, pagherò una cifra assurda ogni kWh, perché in totale ne ho consumati solo 9.  ;D