Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

mauring

Da qualche giorno è aumentato anche il gpl, ma poco, da 0,799 a 0,84.

Benzina sta raggiungendo i 2 euro in qualche distributore.

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Maggio 07, 2026, 12:36:28https://www.autoblog.it/post/bmw-forse-non-immaginate-quante-elettriche-abbia-gia-venduto
La 2 milionesima è un i5 blu Tanzanite.... sara' un caso ma è la stessa mia combo (cambia versione allestimento e carrozzeria ma vabbe)

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

ChS

Poco fa sono passato da Legnago (Verona) benzina a 1.81, non saranno 1.68 della Slovenia che comunque ci guadagna ma siamo lostesso ben lontanti dai quasi 2 euro che vedo ovunque.

DoguiPlus

Oggi mi e' arrivata la bolletta di marzo e aprile, aprile ho usato abbastanza l'auto.

Che dire se faccio cifra/kwh consunati mi risulta 0,38, alla fine forse capisco perche fuori sotto 0,50 non trovi nulla.
Il costo energia medio è di 0,21 compreso spread e perdite,  il resto tutti costi fissi e tasse (nel mio caso 22% e pago x 6kw di potenza).
Pago pun + spread mi pare 0,02.

Che dire considerando uno 0.32 (i costi fissi li pago comunque bev o non bev metto qualcosa solo per extra potenza tipo 10 euro al mese), si aumenta la spesa elettrica ma non in maniera drammatica come pensavo.