Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

lou

26 mar 2026 14:26
LE AUTO ELETTRICHE SI SONO INGOLFATE! - SONY E HONDA DECIDONO DI FERMARE IL LORO PROGETTO PER LO SVILUPPO E LA VENDITA DI AUTO ELETTRICHE - IL MOTIVO DELLA RETROMARCIA È IL CALO DELLA DOMANDA DEL MERCATO AMERICANO: IL PROGETTO CONGIUNTO DI SONY E HONDA PREVEDEVA L'AVVIO DELLE CONSEGNE DELL'AUTO "AFEELA 1" NELLA PRIMAVERA DEL 2025 E LO SVILUPPO DI UN SECONDO MODELLO A PARTIRE DAL 2028: ENTRAMBI I PIANI SONO STATI ANNULLATI E I CLIENTI SONO STATI RIMBORSATI...

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

tappo

Citazione di: lou il Marzo 26, 2026, 15:48:0926 mar 2026 14:26
LE AUTO ELETTRICHE SI SONO INGOLFATE! - SONY E HONDA DECIDONO DI FERMARE IL LORO PROGETTO PER LO SVILUPPO E LA VENDITA DI AUTO ELETTRICHE - IL MOTIVO DELLA RETROMARCIA È IL CALO DELLA DOMANDA DEL MERCATO AMERICANO: IL PROGETTO CONGIUNTO DI SONY E HONDA PREVEDEVA L'AVVIO DELLE CONSEGNE DELL'AUTO "AFEELA 1" NELLA PRIMAVERA DEL 2025 E LO SVILUPPO DI UN SECONDO MODELLO A PARTIRE DAL 2028: ENTRAMBI I PIANI SONO STATI ANNULLATI E I CLIENTI SONO STATI RIMBORSATI...

vuoi farci credere che c'è qualcuno che aveva ordinato quell'aborto di auto?  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Articolo completo:

https://www.ilsole24ore.com/art/sony-e-honda-decidono-stop-progetto-auto-elettriche-AIcx1vAC

Com'era ovvio, tolti gli incentivi non le compra più nessuno, e quindi le case intelligenti si domandano se vale la pena insistere.

mauring

Ma basta con queste marchette pro Tesla (e pro auto elettriche in generale) per boccaloni !

Sono enormi cagate a pagamento, non l'hai ancora capito ?

Non c'è alcun controllo super partes, chiunque può dire qualsiasi cosa e non può esserci contraddittorio.

Il problema è che Tesla è molto in difficoltà con le vendite, per cui prepariamoci ad assistere a marchette in quantità su tutti i media, oggi più di prima.

TonyH

"anche se la tecnologia elettrica è relativamente giovane".

Un articolo che inizia così parte già malissimo.

Ma in fondo, prima di Tesla noi avevamo il rasoio a gasolio (cit.) e il frigorifero a vapore, no?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

sono appena tornato da un viaggio di piacere in Messico e credo di aver visto 1 sola Testa e 1 sola colonnina di ricarica in un resort.
Tutti alberghi 4+ stelle, mai una colonnina

e inoltre i tappi delle bottiglie non sono attaccati, mi sono commosso le poche volte che non ho bevuto una Corona ;D  ;D

ChS

Citazione di: mauring il Ieri alle 10:31:17Ma basta con queste marchette pro Tesla (e pro auto elettriche in generale) per boccaloni !

Sono enormi cagate a pagamento, non l'hai ancora capito ?

Non c'è alcun controllo super partes, chiunque può dire qualsiasi cosa e non può esserci contraddittorio.

Il problema è che Tesla è molto in difficoltà con le vendite, per cui prepariamoci ad assistere a marchette in quantità su tutti i media, oggi più di prima.
Meno male che ci sei tu a spiegarci cosa è vero e cosa è falso, cosa darei per avere sempre la verità in tasca pure io ;D  ;D  ;D  ;D

mauring

Citazione di: ChS il Ieri alle 13:35:59Meno male che ci sei tu a spiegarci cosa è vero e cosa è falso, cosa darei per avere sempre la verità in tasca pure io ;D  ;D  ;D  ;D

Ma certo, è normalissimo fare più di 100.000 km l'anno con una elettrica, per quasi sette anni di fila. Lo fanno tutti.

E guardacaso la batteria, garantita dalla casa per 160.000 km, è invece ancora molto efficiente dopo 700.000.

Manca solo che scrivano che ha fatto 700.000 km col treno di gomme originale e siamo a posto.  ;D

ChS

Guarda quanti taxi Tesla vedi in Italia e scoprirai quante sono le elettriche che fanno quei kmetraggi, di quelli hai certezza.

ChS

Le ciance sono il gasolio a oltre 2 euro e non a caso devo ancora conoscere uno passato dall'elettrico torni a quello. Poi sulle infrastrutture carenti siamo d'accordo ma è colpa nostra non dell'elettrico in sè, idem i costi delle auto ma le equivalenti termiche non mi pare le regalino. Se si parla di auto per divertimento anche io rimango fedele al termico ma se parliamo di uso normale il discorso comincia a cambiare parecchio.

Losna

L'auto elettrica is the new Eolo