Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

alura

Citazione di: mauring il Dicembre 05, 2025, 07:57:06
https://www.automoto.it/news/honda-lancia-l-allarme-cosi-l-elettrico-non-funziona-dobbiamo-rivedere-tutto.html

::)

Da anni i costruttori giapponesi invitano a non forzare la mano sulla transizione elettrica. Non perché ritengano l'elettrico un vicolo cieco, ma perché ritengono che il ritmo debba essere dettato dal mercato e non dai regolatori. Una visione opposta a quella dell'Unione Europea, che ha imposto tappe forzate e obiettivi sempre più stringenti.

punto.
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Tesla model 3 standard
37k senza incentivi

A voi leconsiderazioni

baranzo

Citazione di: alura il Dicembre 05, 2025, 10:42:21
Da anni i costruttori giapponesi invitano a non forzare la mano sulla transizione elettrica. Non perché ritengano l'elettrico un vicolo cieco, ma perché ritengono che il ritmo debba essere dettato dal mercato e non dai regolatori. Una visione opposta a quella dell'Unione Europea, che ha imposto tappe forzate e obiettivi sempre più stringenti.

punto.

Mah, i regolatori hanno sempre influenza nelle scelte dei consumatori, a partire dalle accise sui carburanti alle tasse di circolazione, passando per la costruzione delle infrastrutture e le politiche sul traffico. In passato si radevano al suolo parchi e quartieri antichi per costruire autostrade urbane, oggi si tende a disincentivare l'uso dell'auto nei centri urbani, alla fine sono tutte scelte politiche.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: DoguiPlus il Dicembre 05, 2025, 12:03:28
Tesla model 3 standard
37k senza incentivi

A voi leconsiderazioni

senza la radio...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

lou

Citazione di: DoguiPlus il Dicembre 05, 2025, 12:03:28
Tesla model 3 standard
37k senza incentivi

A voi leconsiderazioni

credo che abbia degli interni, specialmente la plancia, più brutti mai visti su di una macchina...non la vorrei neanche regalata ... inoltre piuttosto che fare un favore a musk andrei a piedi tutta la vita ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

Potrebbe interessare a tassisti e flotte aziendali, laddove la premiumaggine non è richiesta.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

Citazione di: DoguiPlus il Dicembre 05, 2025, 13:31:36
E chi la usa più?
È incredibile, ogni volta che scrivi qualcosa, io sono esattamente l'esempio opposto ;D
:-*

Phormula

Citazione di: &re@ il Dicembre 05, 2025, 15:21:28
È incredibile, ogni volta che scrivi qualcosa, io sono esattamente l'esempio opposto ;D

Idem, anche se sono passato dall'FM al DAB.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

Citazione di: &re@ il Dicembre 05, 2025, 15:21:28

detto che se parlaimo di giorno lavorativo al 90% sono al telefono, io ascolto la chiavetta o spotify

Homer

Homer

Losna

Io fm e dab tutti i giorni casa/lavoro e ritorno