Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

DoguiPlus

Provata non trascina , solo in parcheggio si muove pianissimo

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 21, 2025, 18:18:37
Provata non trascina , solo in parcheggio si muove pianissimo

Ma infatti non avrebbe senso, consumerebbe energia per niente, e sappiamo quanto sia importante invece risparmiarla, l'energia.

alura

Citazione di: mauring il Luglio 21, 2025, 18:24:57
Ma infatti non avrebbe senso, consumerebbe energia per niente, e sappiamo quanto sia importante invece risparmiarla, l'energia.

Se premi il freno, escludo che trascinino
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: alura il Luglio 22, 2025, 08:29:30
Se premi il freno, escludo che trascinino

Hai ragione, ma la vedo dura anche che uno accenda l'auto elettrica, metta in D e questa cominci a muoversi anche senza accelerare. Mi sembrerebbe anche pericoloso su un' auto elettrica, perché inizierebbe a spostarsi in silenzio. Non te ne accorgi tu, che magari stai guardando altrove dentro all'abitacolo, e non se ne accorgono nemmeno le persone davanti.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2025, 09:17:13
Hai ragione, ma la vedo dura anche che uno accenda l'auto elettrica, metta in D e questa cominci a muoversi anche senza accelerare. Mi sembrerebbe anche pericoloso su un' auto elettrica, perché inizierebbe a spostarsi in silenzio. Non te ne accorgi tu, che magari stai guardando altrove dentro all'abitacolo, e non se ne accorgono nemmeno le persone davanti.

allora la mia fà una musica creata da hans zimmer a bassa velocità per farti sentire.
il problema è che spesso anche tu che guidi non sia se è accesa o meno, spesso dormo in auto, e con la bev la figata è che metti in N freno a mano e rimane acceso il clima , poi riparti e magari dopo 20 min devi ripigiare start per riattivare la guida.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 22, 2025, 18:15:56
allora la mia fà una musica creata da hans zimmer a bassa velocità per farti sentire.
il problema è che spesso anche tu che guidi non sia se è accesa o meno, spesso dormo in auto, e con la bev la figata è che metti in N freno a mano e rimane acceso il clima , poi riparti e magari dopo 20 min devi ripigiare start per riattivare la guida.

Non ho mica capito.  ???

mariner

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2025, 19:46:10
Non ho mica capito.  ???
voleva dire che si sveglia tutto sudato da un sogno erotico in cui guidava un V8 benzina Big Block sovralimentato...a carburatori per di più!  ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Luglio 22, 2025, 19:52:33
voleva dire che si sveglia tutto sudato da un sogno erotico in cui guidava un V8 benzina Big Block sovralimentato...a carburatori per di più!  ;D

E faceva benzina in 3 minuti senza alcuna coda al distributore, e senza limitazioni dell'80% del serbatoio !  :D

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2025, 19:46:10
Non ho mica capito.  ???
Quando si muove la macchina fa un rumore, cerca hans zimmer bmw.
Quando sei fermo in N , dopo tot tempo l'auto si mette in modalità "non mi viene il nome" dove per muoversi devi risciacquare il tasto start.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Luglio 22, 2025, 21:48:19
Quando si muove la macchina fa un rumore, cerca hans zimmer bmw.
...

:o
Terribile che l'automobile sia ridotta così.

https://youtu.be/xg6vNfcqdx8?si=2ohQOA-6vk9ME2mg

Tra l'altro un suono più cagata dell'altro, e tutti simili.
Alcuni, come hanno scritto anche nei commenti, richiamano le sirene d'allarme che avvisavano dei bombardamenti aerei nella seconda guerra mondiale.  ;D

E il bello è che sono tutti entusiasti di questa accozzaglia di troiate sonore. La gente si è bevuta il cervello e anche le orecchie.

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

MRC

che pena, povero mondo moderno

TonyH

Beh, essendo un panzer tedesco la sirena d'aereo è heritage
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!