Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

alura

Citazione di: baranzo il Luglio 29, 2024, 08:36:38
Dipende, mia sorella è al mare in Abruzzo e mi diceva che non ha mai trovato un'acqua così calda, e effettivamente ha ragione:

"Temperatura mare a Vasto oggi è 28.9°C. Dall'analisi di nostri dati storici per un periodo di 10 anni, in questo giorno il mare più caldo a Vasto è stato registrato nel 2015 ed era di 28.3°C, e il mare più freddo è stato registrato nel 2011 ed era 24.9°C. "

https://seatemperature.info/it/vasto-temperatura-mare.html

Mi preme solo far notare che hanno analizzato 10 anni di storico, ma hanno tirato fuori una minimia di 13 anni fa... così per dare ulterirore valore ai dati ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: alura il Luglio 29, 2024, 09:46:28
Mi preme solo far notare che hanno analizzato 10 anni di storico, ma hanno tirato fuori una minimia di 13 anni fa... così per dare ulterirore valore ai dati ;D

però anche tu che vai a guardare il capello!!!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

E per quanto riguarda la siccità in Sicilia...

https://focusicilia.it/dissalatori-sicilia/

Hanno chiuso i dissalatori 12 anni fa...costavano troppo...

Adesso si svegliano, anche perché ci sono quelli più moderni a osmosi inversa, ma costano 50 milioni l'uno...
Meglio dare i miliardi all' Ucraina, ovviamente, e dare la colpa al cambiamento climatico, distruggendo l'isola e pagando fior di quattrini per le autobotti.

Pagliacci di merda.

mauring

La comica continua:

Il granchio blu è arrivato qui, ovviamente perché il mare è caldo (cambiamento climatico).

Adesso il granchio blu muore... forse a causa del mare troppo caldo (cambiamento climatico).  ;D ;D

Quanto ci vuole ancora per capire di essere presi per il culo quotidianamente ?

Makke

Citazione di: mauring il Luglio 29, 2024, 11:43:12
La comica continua:

Il granchio blu è arrivato qui, ovviamente perché il mare è caldo (cambiamento climatico).

Adesso il granchio blu muore... forse a causa del mare troppo caldo (cambiamento climatico).  ;D ;D

Finché ci si affida a quello che scrive io gazzettino é normale.
Sono giornalisti, non scienziati

Homer

Citazione di: Makke il Luglio 30, 2024, 06:36:03
Finché ci si affida a quello che scrive io gazzettino é normale.
Sono giornalisti, non scienziati

giornalai
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChS

Citazione di: mauring il Luglio 28, 2024, 16:36:04
Sono misurazioni fatte a 35 cm di profondità, fatte apposta per generare terrore in quelli come te.

Le temp. serie degli oceani vengono rilevate con boe a 3 metri di profondità, ovviamente per non risentire dei picchi di irraggiamento solare diurno.

Basta cercare un altro sito e tutto torna incredibilmente normale.  ;D

https://seatemperature.info/it/rimini-temperatura-mare.html

"Temperatura mare a Rimini oggi è 26.7°C. Dall'analisi di nostri dati storici per un periodo di 10 anni, in questo giorno il mare più caldo a Rimini è stato registrato nel 2022 ed era di 27.9°C, e il mare più freddo è stato registrato nel 2011 ed era 23.4°C. La temperatura dell'acqua di mare a Rimini dovrebbe scendere a 26.5°C nei prossimi 10 giorni. La temperatura media dell'acqua di mare a luglio a Rimini è di 25.9°C, la temperatura minima è di 22.8°C e quella massima di 29°C."

Quelli come me guardano alle temperature del Mediterraneo e di tutti gli altri mari del pianeta in costante aumento mentre quelli come te guardano alla vasca coi pesci rossi che hanno in giardino e basta, forse così ti è più chiaro.

ChS

Citazione di: mauring il Luglio 29, 2024, 11:43:12
La comica continua:

Il granchio blu esiste in queste zone da anni ma solo nell'ultimo anno a causa delle variazioni di temperatura e non solo ha iniziato a riprodursi a dismisura, le vongole qua sono finite e se non ci credi fatti un giro in zona e parla con chi ci viveva. Se fosse come la racconti tu le vongole sarebbero sparite da anni non solo nell'ultimo anno.

&re@

alura

Pensa che ero convinto che a quelli che guidano elettrico facessero schifo i dieselari  ;D

TonyH

Citazione di: alura il Luglio 31, 2024, 15:12:21
Pensa che ero convinto che a quelli che guidano elettrico facessero schifo i dieselari  ;D

Hanno accettato ma mantenendo tutto il tempo uno sguardo di disapprovazione.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Citazione di: TonyH il Luglio 31, 2024, 16:55:13
Hanno accettato ma mantenendo tutto il tempo uno sguardo di disapprovazione.

;D ;D ;D ;D ;D

mauring

È il famoso "basta organizzarsi".

Prima regola: entrare in autostrada solo assieme ad un amico con auto termica in grado di ospitarti in caso di emergenza.

mariner

Il bello sono i .... che sui forum raccontano "io sull'elettrica sto fermo in coda col clima acceso grazie all'impianto a pompa di calore" .....come se il fatto che l impianto sia a pompa di calore significhi che ricarica la batteria....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Luglio 31, 2024, 17:24:07
Il bello sono i .... che sui forum raccontano "io sull'elettrica sto fermo in coda col clima acceso grazie all'impianto a pompa di calore" .....come se il fatto che l impianto sia a pompa di calore significhi che ricarica la batteria....

E come se il clima delle auto normali non fosse a pompa di calore...