Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

mauring

Citazione di: tappo il Luglio 01, 2024, 17:55:15
non è che devo giustificarmi, è che non capisco il comportamento di certi venditori... ti chiamo per dirti che voglio acquistare, e mandarmi il contratto da firmare, e non ti fai più snetire ?tu potrai dirmi "ma che ti costa richiamarlo?"... ma no, è una questione di principio, l'interesse è del venditore, non mio  8)

Approvo.  8)

E la più grande soddisfazione sarà quando ti richiamerà e gli dirai che, visto il loro scarso interesse per il cliente, hai preso altro.  :P :D

tappo

Citazione di: mauring il Luglio 01, 2024, 18:56:59
Approvo.  8)

E la più grande soddisfazione sarà quando ti richiamerà e gli dirai che, visto il loro scarso interesse per il cliente, hai preso altro.  :P :D

non credo che mi richiamerà  ::)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

oscar

ma più che altro il coso della ford non avrà mica il motore sott'olio ???
non sapevo che pure lui avesse sta chicca ma l'altro giorno il meccanico stava tirando tante di quelle bestemmie da scandalizzare pure il calendario dei camionisti
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

mariner

Citazione di: tappo il Luglio 01, 2024, 17:55:15
non è che devo giustificarmi, è che non capisco il comportamento di certi venditori... ti chiamo per dirti che voglio acquistare, e mandarmi il contratto da firmare, e non ti fai più snetire ?tu potrai dirmi "ma che ti costa richiamarlo?"... ma no, è una questione di principio, l'interesse è del venditore, non mio  8)

ma guarda che io la penso come te....quando presi la Passat andai dallo stesso concessionario Audi che mi aveva venduto la A4, dove avevo fatto tutta la manutenzione...il giovinastro mi fece girare cosi tanto le scatole che la sera stessa firmai per la Passat dal conce concorrente. Una settimana dopo incrociai il capo venditore della conce Audi e "...complimenti....sai il suo collega X Y?.....ecco...."     ...soddisfazione impagabile.... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

tappo

Citazione di: mariner il Luglio 02, 2024, 09:42:44
ma guarda che io la penso come te....quando presi la Passat andai dallo stesso concessionario Audi che mi aveva venduto la A4, dove avevo fatto tutta la manutenzione...il giovinastro mi fece girare cosi tanto le scatole che la sera stessa firmai per la Passat dal conce concorrente. Una settimana dopo incrociai il capo venditore della conce Audi e "...complimenti....sai il suo collega X Y?.....ecco...."     ...soddisfazione impagabile.... ;D ;D ;D

ma infatti.. e siccome a me piace di più la Ford rispetto alla Toyota, contatterò il concessionario di San Severo snobbando quello di Campobasso..
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

mauring

Citazione di: tappo il Luglio 02, 2024, 18:59:00
https://www.dmove.it/news/ferrari-elettrica-allungare-la-garanzia-sulla-batteria-costera-7000-euro-anno?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0tUB2zD9XCl3m6nbQDCKSI_tUIb_cc6AdsxWGgiwvB-E4H92EjxPle_HM_aem_YCC1gtVTokm9Ztsu8kdqvg

Ma pensa... dopo aver pagato un botto per la macchina, e dopo aver sborsato "solo" 21.000 euro in tre anni per la garanzia aggiuntiva, potrai richiedere la sostituzione della batteria.

Conveniente !  ;D

Ma non ci avevano raccontato che le elettriche hanno costi di manutenzione bassissimi ?  ;D

MRC

Citazione di: mauring il Luglio 02, 2024, 21:45:38
Ma pensa... dopo aver pagato un botto per la macchina, e dopo aver sborsato "solo" 21.000 euro in tre anni per la garanzia aggiuntiva, potrai richiedere la sostituzione della batteria.

Conveniente !  ;D

Ma non ci avevano raccontato che le elettriche hanno costi di manutenzione bassissimi ?  ;D

follia

alura

Transport for London (TfL) announced that from 25 December 2025, drivers who previously paid £10 for a year's exemption from congestion charges will have to pay the standard £15 daily fee.

https://www.bbc.com/news/articles/c7203p9jgy9o
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChS

Citazione di: tappo il Luglio 02, 2024, 18:59:00
https://www.dmove.it/news/ferrari-elettrica-allungare-la-garanzia-sulla-batteria-costera-7000-euro-anno?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR0tUB2zD9XCl3m6nbQDCKSI_tUIb_cc6AdsxWGgiwvB-E4H92EjxPle_HM_aem_YCC1gtVTokm9Ztsu8kdqvg
Almeno Tesla le garantisce 8 anni senza costi aggiuntivi, c'è però da dire che Ferrari è ancora indietro sull'elettrico e dal momento che la loro clientela non ha problemi economici di alcun tipo si sono inventati sta roba ;D
Però a quei povere disgraziati che ci lavorano se gli capita una "sfiga" per strada li minacciano di fargli pagare la macchina da nuova :-X

MRC

Citazione di: alura il Luglio 03, 2024, 11:44:42
Transport for London (TfL) announced that from 25 December 2025, drivers who previously paid £10 for a year's exemption from congestion charges will have to pay the standard £15 daily fee.

https://www.bbc.com/news/articles/c7203p9jgy9o

sono appena stato un paio di giorni a Londra per lavoro ed è magnifica senza quasi traffico nei quartieri del centro, sembra quasi surreale da quante poche macchine girano, pelopiù elettriche grazie all'esenzione che avevano e che adesso vogliono eliminare.
Una città con pochissimo traffico è veramente bella (ma ricordiamoci che lì in metropolitana vai OVUNQUE)

alura

https://www.corriere.it/motori/news/24_luglio_03/fiat-topolino-si-compra-unieuro-dettagli-microcar-39-euro-mese-53e73114-3883-11ef-91fa-981468d51cf2.shtml

La trovate nel reparto elettrodomestci, ma non quelli da incasso, quelli a posizionamento libero... subito dopo i frigoriferi e le lavastoviglie  :P ;D

mauring

Citazione di: alura il Luglio 04, 2024, 10:00:19
https://www.corriere.it/motori/news/24_luglio_03/fiat-topolino-si-compra-unieuro-dettagli-microcar-39-euro-mese-53e73114-3883-11ef-91fa-981468d51cf2.shtml

La trovate nel reparto elettrodomestci, ma non quelli da incasso, quelli a posizionamento libero... subito dopo i frigoriferi e le lavastoviglie  :P ;D

A 39 euro al mese anche il Dogui non avrà più scuse, la compreremo tutti, e finalmente si darà una mano a questo povero pianeta condannato all'arsura coi ghiacciai che si sciolg....  ???... :o...

https://brescia.corriere.it/notizie/cronaca/24_luglio_02/arpa-riserve-idriche-dei-ghiacciai-al-top-degli-ultimi-dieci-anni-in-adamello-fino-a-29-metri-di-neve-accumulata-e4599cff-5667-4a3e-8e3d-7f000db3cxlk.shtml

alura

Citazione di: mauring il Luglio 04, 2024, 14:17:30
A 39 euro al mese anche il Dogui non avrà più scuse, la compreremo tutti, e finalmente si darà una mano a questo povero pianeta condannato all'arsura coi ghiacciai che si sciolg....

Scherzi a parte, a 39 euro al mese sarebbe pure interessante per un uso a corto raggio... non fosse che non puo' andare su strade extraurbane, tangenziali (e autostrade), max 45km/h etc etc