Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

DoguiPlus

Citazione di: ChS il Giugno 03, 2024, 14:23:17
Siamo già oltre i 90 milioni andati ma la cosa bella è che in 2 ore si sono volatilizzati 40 milioni per l'elettrico "che non vuole nessuno"....pensa se invece lo avessero voluto...

clmaoroso oltre 100 milioni già assegnati.
ibride plug in 5 milioni

Questa è la dimostrazione che al giusto prezzi gli italiani VOGLIONO LE ELETTRICHE!
Altro che quello che si dice qui, ormai un posto di vecchi retrogradi talebani del benzina (manco più  del nobile gasolio...)

ChS

Il punto è tutto nel prezzo e questi incentivi lo dimostrano, l'interesse verso l'elettrico c'è eccome perchè a parità di prezzo di acquisto una elettrica costa molto meno da mantenere.

baranzo

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 03, 2024, 15:05:06
clmaoroso oltre 100 milioni già assegnati.
ibride plug in 5 milioni

Questa è la dimostrazione che al giusto prezzi gli italiani VOGLIONO LE ELETTRICHE!
Altro che quello che si dice qui, ormai un posto di vecchi retrogradi talebani del benzina (manco più  del nobile gasolio...)

Ma alla fine ci sei pure tu tra gli assegnatari di questi 100 milioni? Alla fine è l'unica cosa che conta. Non servono tante parole, basta un sì o un no.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

DoguiPlus

Citazione di: baranzo il Giugno 03, 2024, 15:41:22
Ma alla fine ci sei pure tu tra gli assegnatari di questi 100 milioni? Alla fine è l'unica cosa che conta. Non servono tante parole, basta un sì o un no.

Beppe siamo in Italia, e non pensavamo che si finisse in un clickday.
Io l'ordine l'ho piazzato sabato mattina, pagato acconto (250€) vediamo se mi assegnano l'incentivo, sennò perdo l'acconto e amen, ma penso che me lo diano.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 03, 2024, 15:05:06
...
...

Se i mega incentivi avessero riguardato qualsiasi macchina e non solo le elettriche, a quest'ora non ne avrebbero venduta neanche mezza di BEV.

Se dessero 10.000 euro come incentivo per prendere una Rhodius usata, ci sarebbe la corsa per accaparrarsele.
E allora tutti a dire: gli italiani amano la Rhodius !!  ;D

&re@

Proprio perché siamo in Italia, non poteva che finire in un clickday.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Giugno 03, 2024, 16:29:37
Se i mega incentivi avessero riguardato qualsiasi macchina e non solo le elettriche, a quest'ora non ne avrebbero venduta neanche mezza di BEV.

Se dessero 10.000 euro come incentivo per prendere una Rhodius usata, ci sarebbe la corsa per accaparrarsele.
E allora tutti a dire: gli italiani amano la Rhodius !!  ;D

ehmm le ibride plug in hanno fatto mi pare 5 milioni...

qui si saprà nei prossimi giorni...

baranzo

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 03, 2024, 16:19:42
Beppe siamo in Italia, e non pensavamo che si finisse in un clickday.
Io l'ordine l'ho piazzato sabato mattina, pagato acconto (250€) vediamo se mi assegnano l'incentivo, sennò perdo l'acconto e amen, ma penso che me lo diano.

Termini di consegna?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

DoguiPlus

Citazione di: baranzo il Giugno 03, 2024, 17:20:38
Termini di consegna?

l'app mi scrive 2-3 settimane con fattura di acconto etc etc
Ma imho non riuscirò a rientrare nel click day, imho ci sono state anomalie (car sharing e nlt che hanno ordinato a manetta?? )
qui vedi il salvadanaio   https://ecobonus.mise.gov.it/

E a prezzo pieno di sicuro non la prendo.

Siamo in Italia , lo saprò venerdi o giu di li se mi danno la macchina oppure se ho perso 250 euro....

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 03, 2024, 17:41:13
...
E a prezzo pieno di sicuro non la prendo.
....

Meno male che gli italiani vogliono le elettriche ! ;D

DoguiPlus

ahhaahah mi hanno chiamato ora dicendomi di compilare subito un modulo , che forse forse riescono , sottilineando FORSE  ;D ;D

fatto e scannerizzato ma comunque è assurdo tutto ciò , solita burocraziaa italiana.

tappo

secondo me ci stai prendendo tutti per il Kiulo, ti stai inventando questi fantomatici scambi di messaggi con centro Tesla per farci credere che ci hai provato, ma alla fine ci dirai che non sei rientrato negli incentivi e non l'hai più presa.. che poi, cosa vorresti prendere? Model 3 o Model Y? almeno questo puoi dircelo ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

DoguiPlus

Citazione di: tappo il Giugno 03, 2024, 18:36:53
secondo me ci stai prendendo tutti per il Kiulo, ti stai inventando questi fantomatici scambi di messaggi con centro Tesla per farci credere che ci hai provato, ma alla fine ci dirai che non sei rientrato negli incentivi e non l'hai più presa.. che poi, cosa vorresti prendere? Model 3 o Model Y? almeno questo puoi dircelo ;D

ti mando la schermata dell' app
data ordine 1 giugno 2024
Model Y bianca rwd
ordine RN 121908xxx

Comunque incentivi finiti, vi farò sapere se son dentro o fuori  :o :o :o

DoguiPlus

Cmq è successo qualcosa di strano, qualcuno ha piazzato ordini clamorosi fregando le altre case (imho penalizzatissima tesla).
A questo punto credo di essere fuori, per me pare continuare la maledizione delle bev, ricordo a tutti che io una bev l'avevo già ordinata...

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Giugno 03, 2024, 19:14:52

per me pare continuare la maledizione delle bev, ricordo a tutti che io una bev l'avevo già ordinata...

basta pagare e vedrai che avrai una BEV  8) 8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.