Cacciarsi nei guai con la Jeep

Aperto da mauring, Gennaio 22, 2019, 10:10:43

mauring

E' successo a uno del forum delle Jeep, ed è rimasto impantanato col freddo glaciale di questi giorni in un posto dimenticato da dio.  :o
Meno male che esistono telefonini e trattori...

Io capisco che il mezzo permette di cavarsela bene in situazioni difficili, ma in questo caso probabilmente era meglio montare anche 4 catene prima di avventurarsi !  :o ;D

mariner

ma guardando la ruota posteriore destra, non è che ha spanciato col sottoscocca? Perché se tocchi in quel modo anche con le catene fai poco...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

un martinetto idraulico al lidl costa penso 10 euro, ed occupa poco spazio (tipo una bottiglia da un litro).  Metterne due nel baule sembra brutto?

mauring

Citazione di: Velo il Gennaio 22, 2019, 10:31:50
un martinetto idraulico al lidl costa penso 10 euro, ed occupa poco spazio (tipo una bottiglia da un litro).  Metterne due nel baule sembra brutto?

E, ammesso che tu riesca a sollevare la macchina (su quel fango ti ci vuole una superficie d'appoggio cospicua, una tavola di legno di 30x30 cm minimo), poi cosa fai ?  ???

Ci metti sotto qualcosa, abbassi e procedi per un altro metro per poi rifare la stessa cosa ?

Io invece non capisco perché procedere all'interno dei solchi e non a cavallo.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

diciamo che dovresti avere martinetto, piastra di appoggio , pala...per scavare "sotto" almeno fai toccare le ruote ed esci in retro..sempre meglio che restare li. Comunque certi percorsi si dovrebbero sempre affrontare in coppia..
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

certo, le tavole di legno sono piatte e occupano poco spazio.  Meglio assicelle lunghe quant'è largo il baule, ce ne stanno un sacco in 2 cm di spessore.  Non è che sia capitato lì per caso....

mauring

Homer

le basi del fuoristrada che insegnano ai neofiti (moto o auto o bicicletta che sia) sono di NON ANDARE MAI DA SOLI...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Neo (Mr. Anderson)

Ahhh.... Questa gente che si compra i SUV e poi alla prima pozzanghera si bloccano...  :P :P :P

Non ci son più le vecchie e sane Jeep  ;D

Emi

Citazione di: Homer il Gennaio 22, 2019, 11:35:34
le basi del fuoristrada che insegnano ai neofiti (moto o auto o bicicletta che sia) sono di NON ANDARE MAI DA SOLI...

Questo faceva danno anche mentre posteggiava sul marciapiede
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Patarix

Citazione di: Homer il Gennaio 22, 2019, 11:35:34

Esattamente...per me il numero ideale e' 3 e possibilmente non piu' di 4.
Panama: "Where the World meets"

mauring

Citazione di: Patarix il Gennaio 25, 2019, 13:07:24
Esattamente...per me il numero ideale e' 3 e possibilmente non piu' di 4.

Tutti sulla stessa macchina.  ;D

Patarix

Panama: "Where the World meets"

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Patarix il Gennaio 25, 2019, 13:07:24
Esattamente...per me il numero ideale e' 3 e possibilmente non piu' di 4. dai 25 ai 30.. giovani e belle

Scusa Pata... ma non potevo non correggere...  ;D