probabile acquisto nuova auto

Aperto da tappo, Maggio 16, 2018, 17:40:19

MarzulLaurus

Ok... ma suono a parte preferire la F-Type 2,0 al 95% delle auto che mediamente guidiamo qui sul pistacchio... compreso il cirochicinquemilaennovevuotto... tutto il resto sono vorrei, ma non posso...

THE KAISER

Citazione di: mauring il Maggio 21, 2018, 10:02:47
I 4 cilindri sportivi con scarico di serie suonano tutti come motoretti leggermente smarmittati dal tamarro di turno.

E comunque parlavo di F-Type, non di altro. Se devo spendere 60.000 cucuzze, voglio un sound di un certo livello.

Erudisciti... 60.000 euro contro 5.000.  8) 8) 8) 8) :P

https://www.youtube.com/watch?v=EQDYMKaU2f8

https://www.youtube.com/watch?v=UrqVSypNxiQ

effettivamente non suona male la 2.000, certo v6 o v8 sarebbe ancora meglio :P
comunque onore a tappo che compra un coupè da 300cv mentre quasi tutti voi altri comprate monovolumi o suv e poi gli fate anche le pulci sull'architettura del motore ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Citazione di: THE KAISER il Maggio 21, 2018, 11:14:26
comunque onore a tappo che compra un coupè da 300cv mentre quasi tutti voi altri comprate monovolumi o suv

1) Tappo è single, vorrei vederlo con famiglia (forse userebbe un autobus  ;D)

2) La userà prevalentemente in città, ed è questo che suona assurdo

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 21, 2018, 11:11:25
... tutto il resto sono vorrei, ma non posso...

Per me è un "non posso, ma se potessi farei altro".

Losna

Citazione di: mauring il Maggio 21, 2018, 11:24:07
Per me è un "non posso, ma se potessi farei altro".

e rimane tutta teoria...

DoguiPlus

a me coupè piace più che cabrio

verde imho è il suo colore , cerchi starei sui 18 grigi , interni scuri

è però da dire che ormai mi ha un po' stuficchiato questa f type.
e una bella alpine nuova??

non paghi l'F24 è comoda, terrà il valore meglio della Jaguar, costa 10k in meno, è più sportiva

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 21, 2018, 11:34:42
a me coupè piace più che cabrio

verde imho è il suo colore , cerchi starei sui 18 grigi , interni scuri

è però da dire che ormai mi ha un po' stuficchiato questa f type.
e una bella alpine nuova??

non paghi l'F24 è comoda, terrà il valore meglio della Jaguar, costa 10k in meno, è più sportiva

Io non ci penserei neppure un attimo.
certo a livello di status nei confronti dei non appassionati non c'è storia...

Homer

Ma dai l'alpine per quanto un po' piu civilizzata é una sportiva piu da pista e guida che da passeggio... Non ha senso per Vincenzo
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

comunque, ripeto, quella che ho visto nero lucido + cerchi nero lucido e 2 rubri grossi cromati al centro del diffusore era decisamente notevole.
Avendo solo 2 tubi immagino sia stata la 2.000 cc

Losna

Citazione di: Homer il Maggio 21, 2018, 12:36:10
Ma dai l'alpine per quanto un po' piu civilizzata é una sportiva piu da pista e guida che da passeggio... Non ha senso per Vincenzo

Infatti la mia era un'opinione personale.
Tutto dipende da cosa uno cerca in un'auto.  Se è solo per il passeggio, perché non una Tesla?

tappo

Citazione di: MRC il Maggio 21, 2018, 12:39:10
comunque, ripeto, quella che ho visto nero lucido + cerchi nero lucido e 2 rubri grossi cromati al centro del diffusore era decisamente notevole.
Avendo solo 2 tubi immagino sia stata la 2.000 cc

e invece ti sbagli, perchè è il 6 cilindri.....

comunque, non è che a me interessi più di tanto il sound... l'ho sentito questo 2.000 e mi è piaciuto....

semmai la beffa potrebbe essere che io comprerò il 4 cilindri, e il nuovo governo toglierà la "tassa"  ;D ;D ;D ;D

https://www.youtube.com/watch?v=pOc4hRA4KNo

https://www.youtube.com/watch?v=xlyIaxjALK4
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: mauring il Maggio 21, 2018, 11:22:30
1) Tappo è single, vorrei vederlo con famiglia (forse userebbe un autobus  ;D)

2) La userà prevalentemente in città, ed è questo che suona assurdo

in città qualsiasi auto è assurda, anche la tua Jeep  ;D ;D ;D

e per la cronaca, in effetti a Termoli è rimasto un solo semaforo, tutto il resto sono rondò (e non rotonde)..

se avessi una famiglia? boh.. al momento (e credo anche per il futuro) non ne ho e quindi non mi pongo il problema  ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Losna

i rondò non esistono, esistono rotonde e rotatorie, nel CdS.
I rondò li compone Mozart

edit: il termine corretto è rotatoria.  la rotonda è una rotatoria rotonda, ma credo nel CdS venga utilizzato solo il termine rotatoria.

mauring

Citazione di: tappo il Maggio 21, 2018, 14:18:49
in città qualsiasi auto è assurda, anche la tua Jeep  ;D ;D ;D

Errato.

La Jeep si muove molto meglio di un'auto normale su buche, dossi rallentatori, parcheggi con scalini e marciapiedi alti, sottopassi allagati, rampe accentuate dei garage sotterranei, ecc., amenità tipiche delle città.

Sono le sportive che sono terribilmente impacciate.

Col Maserati andavo in città solo sotto tortura, e soffrivo insieme a lei finché si apriva la campagna.