Furti di navigatori

Aperto da Neo (Mr. Anderson), Maggio 09, 2018, 18:36:56

Neo (Mr. Anderson)

A parte l'articolo scritto con il c....

Comunque leggo sempre di più spesso di questo fenomeno...
Qualche mese fa sono andato in una nota concessionaria BMW a PD e nel piazzale c'erano 6-7 Bmw targate (perciò di utenti e non nuove del piazzale) con il finestrino rotto e interno distrutto... tutte senza sistema di navigazione, tunnel smontato... alcune anche senza volante...

Poi leggevo sui forum ed è davvero molto diffuso sopratutto per chi monta il sistema Business
E i costi di ripristino leggevo variano tra i 6 e i 10 mila euro.  :o :o :o

http://motori.corriere.it/motori/attualita/16_maggio_23/tratta-navigatori-c6baa2c4-20cd-11e6-a5a3-c2288e2f54b5.shtml

DoguiPlus

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Maggio 09, 2018, 18:36:56
A parte l'articolo scritto con il c....

Comunque leggo sempre di più spesso di questo fenomeno...
Qualche mese fa sono andato in una nota concessionaria BMW a PD e nel piazzale c'erano 6-7 Bmw targate (perciò di utenti e non nuove del piazzale) con il finestrino rotto e interno distrutto... tutte senza sistema di navigazione, tunnel smontato... alcune anche senza volante...

Poi leggevo sui forum ed è davvero molto diffuso sopratutto per chi monta il sistema Business
E i costi di ripristino leggevo variano tra i 6 e i 10 mila euro.  :o :o :o

http://motori.corriere.it/motori/attualita/16_maggio_23/tratta-navigatori-c6baa2c4-20cd-11e6-a5a3-c2288e2f54b5.shtml

rubano i navigtori grandi, i professional non i business, e i volanti M.

Un amico si è ritrovato senza volante a Milano.

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: DoguiPlus il Maggio 09, 2018, 18:41:40
rubano i navigtori grandi, i professional non i business, e i volanti M.

Un amico si è ritrovato senza volante a Milano.

Hai ragione.. pensavo che il grande fosse il business...

Homer

Una mia cliente si è ritrovata a milano la sua SQ5 aperta con chiave elettronica e senza strumentazione elettronica, navigatore e touch pad...però è riuscits a tornare a torino, la macchina funzionava lo stesso!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

oscar

bè non mi pare strano, alla fine sti aggeggi costano più di tutto il resto della macchina.
ancora ancora che non sia venuta la moda di rubare i fari a led ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

alura

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2018, 18:54:42
Una mia cliente si è ritrovata a milano la sua SQ5 aperta con chiave elettronica e senza strumentazione elettronica, navigatore e touch pad...però è riuscits a tornare a torino, la macchina funzionava lo stesso!

:o
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Anni fa ci consegnarono il tuareg 3000 v6 seleziona tutto al venerdì,
Al martedì il proprietario scende di casa apre garage e non aveva più tutti gli interni....
Nel senso che non aveva più alcun pezzo dell'interno
1 metro cubo di schiuma poliuretanica sulle sirene antifurto e via
Preventivo da infarto, hanno sostituito auto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: oscar il Maggio 09, 2018, 19:59:47
bè non mi pare strano, alla fine sti aggeggi costano più di tutto il resto della macchina.
ancora ancora che non sia venuta la moda di rubare i fari a led ;D

Ad Agrate Brianza é successo...
http://giornaledimonza.it/cronaca/auto-di-lusso-cannibalizzate-dai-ladri/
Non vendo sogni, ma solide realtà.

Phormula

Dove abito io è la norma.
Prendono di mira soprattutto le auto nei parcheggi degli hotel e in quelli di interscambio. Navigatori, volanti con airbag e ruote esagerate. Sulla pagina facebook del paese c'è una segnalazione almeno ogni due settimane. Invece per il furto totale ultimamente prediligono i furgoni. Servono per portare all'estero la merce rubata nei furti in casa e poi vengono rivenduti localmente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

oscar

infondo è l'evoluzione del vecchio furto dell'autoradio.
una volta ricordo che tanti sulle auto francesi legavano la ruota di scorta esterna con la catena ;D, e le vecchie 500 venivano spesso smontate nottetempo dai carrozieri.

è interessante notare la rapidità di tali interventi, probabilmente le officine caricano 400h di lavoro per smontare una plancia ;D ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Phormula

Dipende.
A volte trovi il ladro guanti di velluto che usa la chiave per sganciare il navigatore e sfila i cablaggi.
Altre trovi quello che sega la plancia con il flessibile.
Così come trovi quello che per entrare sfonda il vetro e quello che fa scattare la serratura senza rovinarla.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lou

Capisco rubare i navigatori "appoggiati" in plancia o sul vetro: tipo Tom Tom e simili.  Ma di un navigatore integrato in plancia che se ne fanno, come lo riutilizzano? ???
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

Citazione di: lou il Maggio 11, 2018, 10:07:10
Capisco rubare i navigatori "appoggiati" in plancia o sul vetro: tipo Tom Tom e simili.  Ma di un navigatore integrato in plancia che se ne fanno, come lo riutilizzano? ???

Apri e-bay
Cerca "navigatore... (mettici marca e modello)" e ne trovi usati quanti ne vuoi.
Se c'è l'offerta, vuol dire che c'è la domanda.
Ci sono anche servizi di sblocco, mandi il navigatore bloccato e te lo sbloccano.

A parte quelli che girano nel circuito privato, poi ci sono quelli che finiscono all'estero, dove sono installati su vetture usate esportate che ne sono prive, facendone aumentare il valore.

&re@

Lo rivendono a uno che deve sostituirlo perché rotto, o a uno che ha il modello base e vuole upgradare.

ChS

BMW e VW i più rubati infatti io messo l'antifurto con la sirena proprio per questo motivo.....bella l'Italia eh