Nuova Ford Focus

Aperto da alura, Febbraio 15, 2018, 10:30:17

alura

Foto "rubata". Bellina, ma molto standard... la focus e' sempre stata un po' particolare come design.

https://www.carscoops.com/2018/02/new-ford-focus-snapped-official-photo-shoot/
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

ormai son tutte uguali identiche ste medie...le uniche che si distinguono un po' sono la Megane e la 308
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Raven

il dato di design più imbarazzante riguardo le odierne segmento C secondo me è la fanaleria posteriore. Tutte uguali con fari a sviluppo orizzontale più fini sul portellone per poi allargarsi verso l'esterno.
praticamente solo 308, classe C e V40 (unica rimasta con falaeria a sviluppo verticale) sfuggono a questo dato.
le altre sembrano tutte scimmiottature del trend lanciato da Gulietta (si lo so non è stata lei a lanciarlo....ma dopo di lei tutte così le hanno fatte)
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Homer

Citazione di: Raven il Febbraio 15, 2018, 11:45:48
il dato di design più imbarazzante riguardo le odierne segmento C secondo me è la fanaleria posteriore. Tutte uguali con fari a sviluppo orizzontale più fini sul portellone per poi allargarsi verso l'esterno.
praticamente solo 308, classe C e V40 (unica rimasta con falaeria a sviluppo verticale) sfuggono a questo dato.
le altre sembrano tutte scimmiottature del trend lanciato da Gulietta (si lo so non è stata lei a lanciarlo....ma dopo di lei tutte così le hanno fatte)

new Astra e new i30 sono identiche...

Raven

Citazione di: Homer il Febbraio 15, 2018, 11:56:19
new Astra e new i30 sono identiche...

anche serie 1, Fiat Tipo, Citroen C4
e Megane, A3, Golf e Auris seguono la stessa filosofia anche se con forme un pochino differenti
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Blaze

Alfa 145...da li iniziò tutto  :P
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

pino

Citazione di: Homer il Febbraio 15, 2018, 11:30:28
ormai son tutte uguali identiche ste medie...le uniche che si distinguono un po' sono la Megane e la 308

Sulla Megane avrebbero potuto evitare di fare gli originali, tanto è pacchiana.

La 308 invece molto bella
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Losna

Citazione di: pino il Febbraio 15, 2018, 16:04:39
Sulla Megane avrebbero potuto evitare di fare gli originali, tanto è pacchiana.

La 308 invece molto bella

La 308 non è "bella": è semplice, lineare, senza fronzoli e barocchismi.  Sembra bella perché tutte le altre (mi) fanno schifo....

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

A me ricorda tantissimo la Mazda 3.

Citazione di: Velo il Febbraio 15, 2018, 17:28:32
La 308 non è "bella": è semplice, lineare, senza fronzoli e barocchismi.  Sembra bella perché tutte le altre (mi) fanno schifo....

Tra le C, ora come ora, é insieme all'Octavia l'unica che comprerei(in versione SW).
Non vendo sogni, ma solide realtà.

DoguiPlus

ormai son tutte uguali veramente

Phormula

Se non sapessi che è una Focus avrei pensato ad una coreana.
E' incredibile quanto ormai la differenza nel design tra un marchio e l'altro la facciano gli enormi loghi su cofano e portellone.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

DoguiPlus

questa è la nuova kia ceed

Homer

Minchia lo fan apposta a presentarle dello stesso colore... fanno una foto sola e con photoshop cambiano i loghi  ;D

oscar

spero che negli ultimi tempi i designer delle case automobilistiche abbiano subito licenziamenti in massa. non concepisco come sia possibile tirare fuori prodotti che sono contemporaneamente banali, brutti ed inutili.
tutte con le griglie davanti da carpa all'amo e le linee tondeggianti stile donna obesa, fanali storti e la linea di cintura sbilenca che lascia finestrini dietro da claustrofobia.  che poi il lunotto essendo più grande dei finestrini laterali crea uno strano effetto posticcio. in ford pure la nuova fiesta mi sembra decisamente più brutta della vecchia ed assomiglia alla opel corsa.

a sto giro la golf è quella che mi sembra esteticamente messa meglio.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna