Info trasmissione A6

Aperto da Madbob, Ottobre 22, 2017, 22:32:39

ChB

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 25, 2017, 18:41:54
eh lo so... ma tanto la A4 te la vendono allo stesso prezzo.. tanto vale...

Intendi nell'usato? beh ... io, comunque, cercherei sempre una "quattro" ... così 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Madbob

Citazione di: ChB il Ottobre 25, 2017, 20:58:18
Intendi nell'usato? beh ... io, comunque, cercherei sempre una "quattro" ... così 8)

Mah, la cercherei quattro per evitare il Multitronic, ma francamente, a meno di esigenze particolari, non vedo così utile l'integrale.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Madbob il Ottobre 25, 2017, 18:56:21
Ah ma devi andare a vedere un'A6? Avevo capito che cercavi un'A4.

Ma vai in zona Garda?

Ah guarda.. ero partito con A3.. o A4 come quella di Marco... poi vedo che con qualche anno costa come una A4 nuova con un paio d'anni.. allora ho guardato la nuova.. poi vedi che la A6 costa poco di più e volevo vedere quando barcone è...
ma se vado avanti in questo ragionamento tra poco vado a vedere qualche A8...   :o :o :o ;D ;D ;D

stesso ragionamento in BMW... vista 320.. poi 520...
Skoda... Octavia.. Superb...

E come sempre succede in questi casi... alla fine mi comprerò tutt'altro...  ;D ;D ;D

Madbob

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 26, 2017, 10:21:58
Ah guarda.. ero partito con A3.. o A4 come quella di Marco... poi vedo che con qualche anno costa come una A4 nuova con un paio d'anni.. allora ho guardato la nuova.. poi vedi che la A6 costa poco di più e volevo vedere quando barcone è...
ma se vado avanti in questo ragionamento tra poco vado a vedere qualche A8...   :o :o :o ;D ;D ;D

stesso ragionamento in BMW... vista 320.. poi 520...
Skoda... Octavia.. Superb...

E come sempre succede in questi casi... alla fine mi comprerò tutt'altro...  ;D ;D ;D

Mah, diciamo che con un usato di 3 anni, la differenza tra A3 - A4 - A6 si assottiglia parecchio; diciamo che in questi ultime versioni, A4 e A6 perdono molto più velocemente valore rispetto ai modelli precedenti.

BMW invece mi pare che la differenza tra Serie 3 e 5 sia ancora marcata. ;)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: Madbob il Ottobre 26, 2017, 10:25:06
BMW invece mi pare che la differenza tra Serie 3 e 5 sia ancora marcata. ;)

non pensare...
una 320 190cv (Euro6 e no N47) accessoriata almeno decentemente (almeno xeno) e una 520 con il 190cv non c'è tanta differenza.
la 318 ormai la trovi anche sulle confezioni delle patatine da quante ce ne sono in vendita, ma 320 meno...
e la serie 5 oltretutto è anche l'unica fuori modello perchè è uscita la nuova

DoguiPlus

bah io su usato punterei la a4 B8 in versione 150cv tdi multitronic €u5  oppure le 120cv manuali, sono muli di qualità

le ultime 13/14/15 le trovi ben equipaggiate e imho spunti un buon prezzo e fanno la cinghia a 210000 km

eviterei bmw e a6 , occhio che poi i ricambi costano

Madbob

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 26, 2017, 10:39:17
non pensare...
una 320 190cv (Euro6 e no N47) accessoriata almeno decentemente (almeno xeno) e una 520 con il 190cv non c'è tanta differenza.
la 318 ormai la trovi anche sulle confezioni delle patatine da quante ce ne sono in vendita, ma 320 meno...
e la serie 5 oltretutto è anche l'unica fuori modello perchè è uscita la nuova

Si, quello si; 318d scartato?

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 26, 2017, 10:45:57
bah io su usato punterei la a4 B8 in versione 150cv tdi multitronic €u5  oppure le 120cv manuali, sono muli di qualità

le ultime 13/14/15 le trovi ben equipaggiate e imho spunti un buon prezzo e fanno la cinghia a 210000 km

eviterei bmw e a6 , occhio che poi i ricambi costano

Multitronic anche no
Euro 5 anche no

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: DoguiPlus il Ottobre 26, 2017, 11:08:47
why??

perchè Multitronic (oltre a non piacermi) ha un elevato tasso di problemi... secondo me è uno di quei progetti che nascono male...
Euro 5 no perchè tra un paio d'anni magari arriva qualche fenomeno grillino o il classico ecologista della domenica e blocca le Euro 5...

claudio53

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 26, 2017, 11:31:33
perchè Multitronic (oltre a non piacermi) ha un elevato tasso di problemi... secondo me è uno di quei progetti che nascono male...
Euro 5 no perchè tra un paio d'anni magari arriva qualche fenomeno grillino o il classico ecologista della domenica e blocca le Euro 5...

A Torino le euro 5 le hanno già bloccate, fai bene a evitare, meglio ancora se eviti il diesel  ;D

&re@

Hanno gia bloccato anche le €5 a benza?

DoguiPlus

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Ottobre 26, 2017, 11:31:33

bah il multitronic l'ho avuto in famiglia e ha fatto 220000 km senza rogne..

non era un cambio sportivo ne "giusto" come at8 ma ci stava.

Se vuoi euro 6 prendi allora una B9 semestrale o biennale.
oppure comprati una nuova 120cv te le tirano dietro ora.

claudio53

Citazione di: &re@ il Ottobre 26, 2017, 11:40:04
Hanno gia bloccato anche le €5 a benza?

No solo diesel, per le benza (e gas) bloccano solo le euro 0.

&re@