Ferrari Portofino , la nuova Gt V8 Cabrio

Aperto da fabrizio.b, Agosto 23, 2017, 17:50:05

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

tappo

mah... non ditemi che sono l'unico a trovare brutto questo nuovo corso stilistico scelto da Ferrari....gli ultimi modelli mi ricordano i cartoni animati di robot giapponesi :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

&re@

Te l'appoggio.
Poi tecnicamente sarà un mostro, non discuto.

Homer

Mamma mia è veramente stupenda...a me gia piaceva un sacco la california ma questa è molto piu simile a f12
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: tappo il Agosto 23, 2017, 18:22:40
mah... non ditemi che sono l'unico a trovare brutto questo nuovo corso stilistico scelto da Ferrari....gli ultimi modelli mi ricordano i cartoni animati di robot giapponesi :-\

Esternamente mi piacciono, son gli interni a non convincermi, questi sì, come dici, da cartone giapu ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

superpyno

Io la trovo stupenda. California non mi piaceva per nulla.

fabrizio.b

a me piace moltissimo , la trovo molto elegante e sportiva allo stesso tempo . mi piacerebbe vederla in abito " nero "
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Mister Sandman

per me e' l'esatto contrario....

La trovo di un arrapante!

http://jalopnik.com/the-ferrari-portofino-is-the-new-entry-level-ferrari-1798340647

Vedremo cosa Ferrari intende per una "entry" level  ::) :P

MRC

cazzo! ne ho vista oggi una bianca senza nessuna camuffatura all'autogrill cantagallo a BO
non capivo che modello fosse infatti, non l'avevo mai vista

è bellissima e filante anche a tetto chiuso (era bianca con tetto nero), abbastanza contenuta e affusolata con un bellissimo scivolo posteriore grigio

pino

Fantastica, altroché! Coerente con la Superfast. Rispetto alla California un enorme passo avanti direi.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Losna

dalle foto mi piacciono molto proporzioni e gioco dei volumi, però trovo eccessivi alcuni dettagli che mi pare la involgariscano un po' (fanali anteriori, prese d'aria, griglie, minigonne laterali...). Magari in nero o blu scuro si notano di meno.

Raven

Di brutto ha solo il nome. Portofino dovrebbe essere il nome di una Lancia e non di una Ferrari. Per il resto la trovo bellissima, forse ancora di più da chiusa, il che per una Cabrio a tetto rigido è tutto dire
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Madbob

Citazione di: Velo il Agosto 23, 2017, 23:07:21
dalle foto mi piacciono molto proporzioni e gioco dei volumi, però trovo eccessivi alcuni dettagli che mi pare la involgariscano un po' (fanali anteriori, prese d'aria, griglie, minigonne laterali...). Magari in nero o blu scuro si notano di meno.

A me piace tantissimo, ma anche io sono d'accordo con un frontale, seppur bellissimo, un po' troppo chiassoso. MA è un po' la moda del momento, vedi anche Lambo e McLaren.

L'unico vero appunto è che una volta i modelli Ferrari avevano tutti un anima propria, oggi c'è molto family  feeling.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Sauron

stupenda. Sarebbe l'auto ideale per me oggi. Un sogno.
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

MarzulLaurus

Quoto... per altro l'ho già detto molto tempo fa... e più che ai cartoni giapponesi, assomigliano ai manga dell'uomo ragno, in cui si può vedere il prototipo nei disegni di Venom... :P