rimborsi assicurazione su auto valore zero

Aperto da abrasda, Maggio 04, 2017, 18:58:16

mauring

Citazione di: abrasda il Maggio 05, 2017, 10:24:25
BEH non è obbligatorio rispondere, come non è obbligatorio assicurarsi verso chi non risponde

inoltre da quanto mi hai anche confermato tu col link sembrerebbe questo il loro comportamento

ben felice se non lo fosse

Ma dài, per piacere.

Non esiste nessuna Compagnia che possa considerare zero il valore di un veicolo. Non avrebbe senso la copertura, e l'ISVAP interverrebbe subito.

Comunque la domanda è proprio sbagliata in tronco, perché la dovresti fare alla Compagnia di chi ti tampona, mica alla tua !   ::) :P

abrasda

Citazione di: mauring il Maggio 05, 2017, 10:36:57
Ma dài, per piacere.

Non esiste nessuna Compagnia che possa considerare zero il valore di un veicolo. Non avrebbe senso la copertura, e l'ISVAP interverrebbe subito.

Comunque la domanda è proprio sbagliata in tronco, perché la dovresti fare alla Compagnia di chi ti tampona, mica alla tua !   ::) :P

ok non sara' zero ....la domanda è applicabile lo stesso a un danno superiore al valore

la domanda la faccio alla mia compagnia ...è lei che risarcisce il mio danno

mauring

Citazione di: mauring il Maggio 05, 2017, 10:36:57
Non avrebbe senso la copertura, e l'ISVAP interverrebbe subito.

Correggo, adesso se ne occupa l'IVASS.

mauring

Citazione di: abrasda il Maggio 05, 2017, 10:39:49
ok non sara' zero ....la domanda è applicabile lo stesso a un danno superiore al valore

Ma così come è posta è assurda e, ripeto, offensiva.

Sarebbe come se chiedessi ad un negozio di elettrodomestici: "So che la vostra garanzia sulla lavatrice è una garanzia per modo dire, quindi faccio una domanda: poniamo che fra sei mesi mi si rompa il cestello: me lo aggiustate o mi rispondete che sono cazzi miei? ".
;D

Citazione
la domanda la faccio alla mia compagnia ...è lei che risarcisce il mio danno

La tua risarcisce se l'altra risarcisce, mica tira i fuori i soldi rischiando di perderli... E' solo un passaggio di mano per semplificare le cose al cliente, che così ha un unico interlocutore.

Se ti tampona una risorsa Boldriniana senza assicurazione, vedi come ti dà i soldi la tua Compagnia...  :-\ 

lou

Citazione di: mauring il Maggio 05, 2017, 10:49:59
.... risorsa Boldriniana....  :-\ 

In questo caso caso credo risarcisca direttamente le Boldrinova di tasca sua... ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

abrasda

Citazione di: lou il Maggio 05, 2017, 17:32:40
In questo caso caso credo risarcisca direttamente le Boldrinova di tasca sua... ;D

http://www.infodata.ilsole24ore.com/2017/05/05/quanti-non-pagano-lassicurazione-dellauto-scopri-la-mappa-dei-comuni-la-media-italiana-12/?refresh_ce=1

A Striano e a Qualiano, in provincia di Napoli, il 46% non risulta assicurato....non credo siano tutti immigrati

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Phormula

A norma di legge il bollo se dovuto si paga sempre mentre l'assicurazione si paga solo se si circola. Quindi ad un calcolo di questo tipo le collezioni di veicoli storici e le auto usate negli autosaloni, che non circolano e quindi non hanno l'obbligo di assicurazione, entrano comunque nel conteggio.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pasquale83

abrasda non ti conviene iscriverla al RIAR ed ottenere una qualche certificazione in modo da poter dimostrare il valore/interesse storico del mezzo?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

abrasda

Citazione di: pasquale83 il Maggio 06, 2017, 16:04:15
abrasda non ti conviene iscriverla al RIAR ed ottenere una qualche certificazione in modo da poter dimostrare il valore/interesse storico del mezzo?
beh se per quello non serve

è gia nella lista chiusa riar

non serve iscriverla