Menu principale

E due!

Aperto da pino, Dicembre 15, 2016, 00:02:15

Homer

Il paraurti è l'ultimo dei problemi in caso di tamponamenti... Fari xeno o led che costano come una panda, centraline e radar nascosti dietro la mascherina, airbag che se partono costringono a cambiare tutta la plancia...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Blaze il Gennaio 03, 2017, 12:02:18
In realtà credo sia meglio cosi....nei piccoli urti molto probabilmente a sacrificarsi sarà solo il paraurti , lasciando intatto il cofano.Almeno cosi pare vedendo la foto

Nei piccoli urti il cofano resta sempre intatto... ci mancherebbe.

Qui basta che ti appoggi a qualcosa, spacchi 3 cm quadri di plastica e devi sostituire due metri quadri di paraurti, a meno di ripararlo con la vetroresina (e comunque la verniciatura non è una passeggiata).

mauring

Citazione di: Homer il Gennaio 03, 2017, 12:14:26
Il paraurti è l'ultimo dei problemi in caso di tamponamenti... Fari xeno o led che costano come una panda, centraline e radar nascosti dietro la mascherina, airbag che se partono costringono a cambiare tutta la plancia...

Vabbeh, ho parlato di "piccolo tamponamentino".

Per i tamponamenti seri, meglio rottamarla.  ;D

pino

Oh, ma non andate a cagare che mi sto grattando a sangue!  :P :P :P
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Phormula

Il paraurti non mi sembra molto diverso da quello della concorrenza come filosofia realizzativa e di design.
Del resto con un unico pezzo di plastica stampata si possono ottenere forme complesse per soddisfare i requisiti aerodinamici, di design e di sicurezza pedoni.
E dopo 3 anni, al momento del restyling, non si toccano i lamierati.

La differenza negli urti la fa la progettazione e la realizzazione della traversa sottostante, che se è ben fatta, evita danni alla meccanica sosttostante, facendo crescere a dismisura i costi di ripristino anche per danni limitati. E poi, come ha detto qualcuno, basta che si rompa un faro e ti costa come due paraurti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pg

Citazione di: pino il Gennaio 03, 2017, 12:24:23

+1
Digital computers = people who count on their fingers

Phormula

I sedili in pelle sono infestati dalle pulci? :D
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: pg il Gennaio 03, 2017, 13:30:36
+1

sulla mia C è uguale, tutto paraurti.. io ho preferito fare la Kasko, anche se mi è costato 1.300 € in più per tutto l'anno (a franchigia 0).... e spero di non doverla mai usare
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

saturn_v

Citazione di: Homer il Gennaio 03, 2017, 12:14:26

Sulle auto moderne ormai e' cosi', urti abbastanza "innocenti" a vista invece sono salassi,,,,,quando hanno tamponato davanti la WRX del figlio di mia moglie mi pareva un danno perfettamente riparabile invece gli hanno staccato un'assegno per una WRX nuova!!

claudio53

Citazione di: saturn_v il Gennaio 11, 2017, 10:21:22
Sulle auto moderne ormai e' cosi', urti abbastanza "innocenti" a vista invece sono salassi,,,,,quando hanno tamponato davanti la WRX del figlio di mia moglie mi pareva un danno perfettamente riparabile invece gli hanno staccato un'assegno per una WRX nuova!!

Come è il tamponamento davanti ?

saturn_v

Citazione di: claudio53 il Gennaio 11, 2017, 11:08:00
Come è il tamponamento davanti ?

Uno gli ha tagliato la strada salendogli addosso all'anteriore (lateralmente)

tappo

stamattina in carrozzeria c'era una Giulia nuova di pacca... ho chiesto al carrozziere il motivo e mi ha fatto notare il bordino inferiore del paraurti anteriore tutto rovinato, e mi ha detto che è molto basso e sporgente e tocca ovunque... Pino, a te risulta?
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

pino

Citazione di: tappo il Gennaio 11, 2017, 16:39:56
stamattina in carrozzeria c'era una Giulia nuova di pacca... ho chiesto al carrozziere il motivo e mi ha fatto notare il bordino inferiore del paraurti anteriore tutto rovinato, e mi ha detto che è molto basso e sporgente e tocca ovunque... Pino, a te risulta?

Assolutamente no.

Certo se uno pretende di salire sui marciapiedi alti forse farebbe bene a prendersi un GC 5.9 V8  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Beh, da una macchina la cui altezza minima da terra è 10 cm scarsi, non è che mi aspetterei una grande altezza dello spoiler anteriore...

Lo sbalzo fa il resto.

superpyno

E' impressionante l'impatto scenico del frontale nel traffico.
Una belva.