Fine del diesel . Per davvero

Aperto da Mister Sandman, Dicembre 08, 2016, 16:22:01

Homer

Citazione di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale il Ottobre 23, 2017, 20:04:19
Quello che mi ferma sono sia l'autonomia sia i pochi distributori. Io a volte faccio 500km al giorno, per cui credo che nel mio caso il gioco non valga la candela, almeno per ora... perché se dovessi farmi tot km a benzina non avrebbe senso.

Per me manco...ma loro fan i pendolari con milano da pavia, han distributore di metano davanti a casa e dietro l'ufficio...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

I tedeschi col gas hanno effettivamente una bella esperienza
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Phormula

Più che una rete di distribuzione del mrtano, i tedeschi hanno aziende con il distributore interno, che vendono anche da noi ed è legale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: Phormula il Ottobre 24, 2017, 06:44:31
Più che una rete di distribuzione del mrtano, i tedeschi hanno aziende con il distributore interno, che vendono anche da noi ed è legale.

Diciamo che producono anche metano "sintetico" utilizzando il surplus di produzione elettrica dal Mare del Nord, con il processo di metanizzazione combinando idrogeno con CO2 ottenendo metano, acqua e calore (CO2 + 4H2 = CH4 + 2H2O)

http://www.auto-moto.com/actualite/environnement/audi-a3-sportback-g-tron-simple-comme-une-usine-a-gaz-video-32991.html#item=1

http://www.caradisiac.com/Audi-devoile-ses-plans-pour-la-mobilite-du-futur-81667.htm

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

claudio53

Citazione di: alura il Ottobre 27, 2017, 14:38:12
Torinesi, e' davvero cosi' la situazione ?

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/27/news/torino_con_i_boschi_in_fiamme_le_polveri_sottili_si_impennano_4_volte_sopra_i_limiti-179464124/?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P4-S1.4-T1

Ma l'appendino non ha vietato gli incendi ?  ??? :P ;D

Mica è il sindaco della Val di Susa  :P
Comunque senti puzza di fumo, e a Torino ovest c'è anche un po' di cenere.

lou

Citazione di: claudio53 il Ottobre 27, 2017, 14:42:15
Mica è il sindaco della Val di Susa  :P
Comunque senti puzza di fumo, e a Torino ovest c'è anche un po' di cenere.

Pompei, Ercolano, Stabia: anno 79 d.C. è cominciato così e poi sappiamo come è finita... ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Emi

E una situazione di merda, a Grugliasco piove cenere,
Da casa mia si vede solitamente tutto L arco alpino adesso solo fumo...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Scendendo da superga la vista verso ovest è impressionante, lunedi col limpido era ancora peggio. L'odore in zona nord è penetrante...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChS

A proposito di metano il motore 1.0 della nuova Polo a metano è un motore tutto nuovo o qualcosa di riadattato e modificato?

ChS

Certo che se uno ha intenzione di prendere una macchina nuova ora per tenerla una decina d'anni non so se abbia più senso un diesel o un metano, per quanto sia stato sempre stato schifato dall'avere delle bombole sotto al culo

claudio53

Tranquillo  ;) , da quando Emi ha preso una macchina a benzina, ha cominciato a piovere sulla Val Padana e addio blocchi  ;D

DoguiPlus

Citazione di: claudio53 il Novembre 08, 2017, 13:55:11
Tranquillo  ;) , da quando Emi ha preso una macchina a benzina, ha cominciato a piovere sulla Val Padana e addio blocchi  ;D

azi è uscita la notizia che la sindaca di Torino voglia bandire le turbo benzina!!  ;D ;D

Emi

Citazione di: claudio53 il Novembre 08, 2017, 13:55:11

sono io con la pressione del turbo che influenzo il clima, dovreste ringraziarmi :)