[prova] Opel Mokka TB

Aperto da Sauron, Settembre 27, 2016, 18:56:16

Phormula

Citazione di: Homer il Settembre 28, 2016, 12:23:31
Non li faccio con la punto diesel 6.9l/100...

Miracoli della plastica...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

l'ha presa un amico. La parola "plastica" è la prima cosa che mi è venuta in mente appena salito dentro

lanimadellavvocato

Tutti abituati su Isotta Fraschini, Rolls d'epoca, Bugatti e simili, visto che non siete abituati alla plastica  ;D

MRC

Citazione di: claudio53 il Settembre 30, 2016, 09:08:06
Tutti abituati su Isotta Fraschini, Rolls d'epoca, Bugatti e simili, visto che non siete abituati alla plastica  ;D

c'è plastica e plastica 8)

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Citazione di: MRC il Settembre 30, 2016, 23:12:05

Si quella audi la paghi di piu ma e plastica
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Phormula

E' come certi giocattoli per single.
Ci sono le bambole gonfiabili in PVC stile canotto e le Realdolls.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

lanimadellavvocato

Citazione di: MRC il Settembre 30, 2016, 23:12:05

Indubbiamente, ho di recente usato due polimeri fantastici, il Vespel e il Celazole, sono però molto costosi e si usano in aeronautica principalmente. Le plastiche delle auto sono materiali molto ordinari.
Insomma c'è plastica e plastica, ma nelle auto fanno tutte schifo, per citare Norma Desmond:

"We don't need two cars, we have a car. Not one of those cheap new things made of chromium and spit, an Isotta-Fraschini. Have you ever heard of Isotta-Fraschini? All handmade. Cost me $28,000. "

:)

Phormula

Grazie, il Vespel per un bel po' di tempo fa non era acquistabile da privati perché riservato agli impieghi militari. E anche dopo la liberalizzazione della vendita, era necessario indicare l'impiego, per evitare che finisse a Cuba o in Iran.

Madbob

Citazione di: claudio53 il Ottobre 02, 2016, 12:42:21
Indubbiamente, ho di recente usato due polimeri fantastici, il Vespel e il Celazole, sono però molto costosi e si usano in aeronautica principalmente. Le plastiche delle auto sono materiali molto ordinari.
Insomma c'è plastica e plastica, ma nelle auto fanno tutte schifo, per citare Norma Desmond:

"We don't need two cars, we have a car. Not one of those cheap new things made of chromium and spit, an Isotta-Fraschini. Have you ever heard of Isotta-Fraschini? All handmade. Cost me $28,000. "

:)

Che peculiarità hanno il Vespel ed il Celazole?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Tarvos

Citazione di: Madbob il Ottobre 02, 2016, 13:35:38
perfetti per le ciotole dei gatti!  ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

lanimadellavvocato

Citazione di: Madbob il Ottobre 02, 2016, 13:35:38

Hanno caratteristiche meccaniche quasi da metallo, e resistono ad alte temperature.

http://www.dupont.com/products-and-services/plastics-polymers-resins/parts-shapes/brands/vespel-polyimide.html

Unico problema, assorbono umidità e quindi si dilatano. Infatti a noi ha dato qualche problema.

Phormula

Ricordo che erano in vespel le guarnizioni di tenuta degli spettrometri di massa.
Quelle di ricambio costavano una fortuna.
Rispetto a quelle in rame avevano il vantaggio che si potevano riutilizzare.

Madbob

Citazione di: claudio53 il Ottobre 02, 2016, 16:45:13
Hanno caratteristiche meccaniche quasi da metallo, e resistono ad alte temperature.

http://www.dupont.com/products-and-services/plastics-polymers-resins/parts-shapes/brands/vespel-polyimide.html

Unico problema, assorbono umidità e quindi si dilatano. Infatti a noi ha dato qualche problema.

Molto interessante, grazie.
Sono materiali costosi?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita