Come ti aggiusto l'iPhone

Aperto da &re@, Agosto 31, 2016, 08:40:32

ChB

Bravo Andrea ... quel paio di volte l'ho fatto riparare da una ditta che viene a prendertelo, lo ripara, te lo riconsegna con 1 anno di garanzia per circa 100€ ... il tutto in circa un'ora e mezza scarsa; in pratica hanno il laboratorio mobile.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Sì ma può valerne la pena per un telefono quasi nuovo, non per il nostro che 100€ non li vale nemmeno integro ;D

ChB

Citazione di: &re@ il Settembre 01, 2016, 20:33:47
Sì ma può valerne la pena per un telefono quasi nuovo, non per il nostro che 100€ non li vale nemmeno integro ;D

Chiaro, parlo di un 5, anche se ormai va per i 3 o 4 anni ... a rivenderlo sui siti-mercatini lo rivendi a tre/quattro volte la riparazione ... potenzialmente.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

&re@

Homer

Io ho avuto ipad 3 per 6/7 anni...caduto un po ei volte ha sempre funzionato bene anche con il display fessurato. Poi mi è caduto dal bauletto della moto mentre facevo il tagliando e il display è un po esploso, ma cmq funzionava lo stesso...alla fine invece di cambiare il display mi son regalato per il mio compleanno l'air nuovo da 64gb...la scorsa settimana al mare si è spento e non si è piu riacceso...cmq all'apple store me l'hanno sostituito con uno nuovo in garanzia
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Ha solo vetro rotto o anche i bordi?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Dogui il Settembre 01, 2016, 18:32:47
se lo volete voi, un 70 euro ed è vostro 16gb con 4g!  ;D ;D

proprio piccolo questo figlio!!!... e anche dal basso valore economico  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

niu

rotto anche il bordo e pure il tasto
e non funziona manco il touch.

Emi

Citazione di: Dogui il Settembre 01, 2016, 21:23:00
rotto anche il bordo e pure il tasto
e non funziona manco il touch.

Ok allora l errore e' stato tentare di ripararlo,
Vai in apple e sostituiscilo
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Mister Sandman

io ho speso $45 per un nuovo schermo e me lo sono cambiato da solo senza problemi...  8)

e sono uno negato per il lavoro manuale  :P

niu

Citazione di: Emi il Settembre 01, 2016, 21:33:42
Ok allora l errore e' stato tentare di ripararlo,
Vai in apple e sostituiscilo
adesso con il vetri TaRocco non posso

ChB

abrasda

che palle mi si è rotto il display dello znefone 2
asus_z00ad   
cellulare di poco piu di 1 anno
il cellulare funziona rotto solo il vetro fuori ma pare si cambi tutto

http://www.ebay.it/itm/TOUCH-SCREEN-LCD-DISPLAY-NERO-ASUS-ZENFONE-2-ZE551-ZE551ML-Z00AD-kit12in1-adesi-/152051892893?hash=item2366ffc29d:g:cDUAAOSwn01XDVAW

tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=FjDw_m1YuGM

solo che non ho mai fatto lavori cosi delicati...non è che mi fido molto di me stesso

la catena io riparo vuole 120 ...il kit sta sui 35 /40

i cinesi non li ho ancora cercati....sapete dove siano a torino?
consigli?

&re@

Nel mio caso, andavo effettivamente più a cuor leggero: telefono dal valore residuo basso, in uno stato inutilizzabile, l'approccio è stato "peggio di così non può andarmi".
Ammetto che se fosse stato nuovo, probabilmente non mi sarei fidato, e avrei sganciato i 65€ al riparatore (col senno di poi, posso dire che avrei fatto male).

Francamente 120€ mi sembrano tanti... ma quanto vale adesso?

abrasda

Citazione di: &re@ il Settembre 13, 2016, 11:02:08
Nel mio caso, andavo effettivamente più a cuor leggero: telefono dal valore residuo basso, in uno stato inutilizzabile, l'approccio è stato "peggio di così non può andarmi".
Ammetto che se fosse stato nuovo, probabilmente non mi sarei fidato, e avrei sganciato i 65€ al riparatore (col senno di poi, posso dire che avrei fatto male).

Francamente 120€ mi sembrano tanti... ma quanto vale adesso?

su amazon nuovo sta sui 250
https://www.amazon.it/gp/product/B00VLSMHYW/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

sulla baia c'è di tutto diciamo 180 200