Presa!

Aperto da pg, Luglio 15, 2016, 12:02:45

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 24, 2016, 10:08:29

di sovrasterzi gustosi ho riempito ugualmente  la mia giovinezza, con Fiat 126,

Chiudete pure il tread, o il pistone.....forse e' arrivata la fine
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Homer il Luglio 24, 2016, 11:33:22
Infatti ce l'ha, in opzione, nel pacchetto sportivo

Col pack perfomance si vocifera anche della posizione race, con ESP ben più permissivo.

Resta il fatto che fare i traversi oggi con 1500-1600kg di auto e con le gomme odierne è più probabile che si finisca listati su YouTube "Drift fail compilation" che provare godimento.

Per fare quelle cose meglio roba molto più leggera e con motore aspirato (Toyobaru, Mx-5)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Luglio 24, 2016, 12:27:53
Col pack perfomance si vocifera anche della posizione race, con ESP ben più permissivo.

Resta il fatto che fare i traversi oggi con 1500-1600kg di auto e con le gomme odierne è più probabile che si finisca listati su YouTube "Drift fail compilation" che provare godimento.

Per fare quelle cose meglio roba molto più leggera e con motore aspirato (Toyobaru, Mx-5)

Dipende dal fondo.

Su neve e ghiaccio si drifta con qualunque peso e qualunque gomma.

Non vedo perche' Marchionne mi debba proibire di far partire il culo dopo che ho speso una bella cifra.

TonyH

Su ghiaccio partire parti...ma non poi non ti fermi più...
Con l'inerzia meglio non fare i fenomeni.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: Emi il Luglio 24, 2016, 12:21:02
Chiudete pure il tread, o il pistone.....forse e' arrivata la fine

Mai driftato col 126 ?

E' difficile,  con tutto il peso dietro e poca potenza, ma si fa, si fa...
Ed e' piu' divertente di una Giulia con l'ESP obbligatorio...

https://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/watch?v=tq1zhEEKAQQ

mauring

Questo bisogna dire che e' un manico mica da ridere... :o

https://m.youtube.com/?gl=IT&hl=it#/watch?v=YdBuwzRAEAw

Emi

Il primo video mi ha messo tristezza addosso....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Luglio 24, 2016, 14:55:55
Il primo video mi ha messo tristezza addosso....

Perche' una macchina che non sbanda mai grazie all'elettronica cosa fa ? Allegria ? Sportivita' ?

Emi

Citazione di: mauring il Luglio 24, 2016, 15:43:46
Perche' una macchina che non sbanda mai grazie all'elettronica cosa fa ? Allegria ? Sportivita' ?

Io onestamente se sbando non godo

MarzulLaurus

Alla fine ci siamo lasciati tirare nel solito stupido ed inutile gioco del Mauring che vomita fiele lì dove gli capita...

a) divertirsi con un auto normale e pretendere di farlo usandola per derapare a dx e a manca è da folli... Non lo fa nessuno...

b) un'auto senza autobloccante non derapa... al più sculetta in condizioni particolari

c) i moderni esp fanno la possibilità di pendolare un bel po'... persino la mia gpunto provocata allarga il sedere prima che l'esp intervenga

d) per quanto possa concordare con homer, torniamo ad un discorso di pragmatismo commerciale... la prima tp fi alfa dopo anni deve essere sicura, a prescindere da tutto... un paio di titoli di giornale sbagliati sarebbero drammatici per le vendite... come il peso della 159... che alla fine pesava e andava come la concorrenza uscita dopo, ma ormai...

e) in auto ci andiamo tutti e sappiamo quali differenze ci possano essere nel condurre un'auto con un set-up conservativo e generalista, tipo Passat o simili, ed una settata per essere più reattiva... vedi le varie mini... la stessa 147 dell'epoca etc etc...

abrasda

Citazione di: mauring il Luglio 24, 2016, 13:35:33
Dipende dal fondo.

Su neve e ghiaccio si drifta con qualunque peso e qualunque gomma.

Non vedo perche' Marchionne mi debba proibire di far partire il culo dopo che ho speso una bella cifra.

basta che stacchi il fusibile dell'abs ;D

mauring

Citazione di: abrasda il Luglio 25, 2016, 08:16:08
basta che stacchi il fusibile dell'abs ;D

E si disattiva pure l'ESP  ?

E poi non è che col fusibile staccato si innescano diecimila errori che mandano tutto in protezione e ti costringono ad andare in officina a resettare tutto ?

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 24, 2016, 19:00:26

b) un'auto senza autobloccante non derapa... al più sculetta in condizioni particolari

Infatti è noto che la 126 era dotata di un Torsen posteriore di notevole fattura...  ;D

A marzu', ammettilo: non hai mai derapato in vita tua.  :P

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 24, 2016, 19:00:26

a) divertirsi con un auto normale e pretendere di farlo usandola per derapare a dx e a manca è da folli... Non lo fa nessuno...

Forse non lo fa nessuno oggi, perché son tutti dei guidatori da guida autonoma.
Alla mia epoca non si aspettava altro che una nevicata per passare la giornata nei piazzali...

Citazione
per quanto possa concordare con homer, torniamo ad un discorso di pragmatismo commerciale... la prima tp fi alfa dopo anni deve essere sicura, a prescindere da tutto... un paio di titoli di giornale sbagliati sarebbero drammatici per le vendite... come il peso della 159... che alla fine pesava e andava come la concorrenza uscita dopo, ma ormai...

E chissenefrega del pragmatismo commerciale ? E poi perché BMW lo fa escludibile ? Son scemi ? Fanno macchine migliori ?

MarzulLaurus

Citazione di: mauring il Luglio 25, 2016, 09:21:53

A marzu', ammettilo: non hai mai derapato in vita tua.  :P

500L del '69... forse nei meandri del pistone c'è pure scritto... in un paio di curve particolari... asfalto liscio e bagnato... sgasavi un po' di seconda e l'auto si intraversava...
Mi diverto di più a mettere di traverso la punto giocando con il trasferimento di carico...