Ottantapercento

Aperto da &re@, Luglio 12, 2016, 09:52:17

jimb0

Citazione di: Dogui il Luglio 13, 2016, 10:06:28
vero , anche se io non conosco chi usa siri etc etc

eehhh?!?

niu

Citazione di: jimb0 il Luglio 13, 2016, 11:41:21
eehhh?!?

Jimbo chi usa Siri, Cortana , o l'assistente vocale di Google???

Io non conosco nessuno, i comandi vocali sono praticamente bei gingilli inutilizzati da tutti...

mauring

Citazione di: Dogui il Luglio 13, 2016, 11:44:12
Jimbo chi usa Siri, Cortana , o l'assistente vocale di Google???

Io non conosco nessuno, i comandi vocali sono praticamente bei gingilli inutilizzati da tutti...

In effetti io gli sms li detto al telefono (non in macchina).

E' molto comodo e vedo anche che il software capisce molto bene. Solo raramente devo correggere a mano.

TonyH

Sono inutizzati anche perché non rischi niente a non utilizzarli (finché non sbatti e non entrano in gioco i periti delle assicurazioni).

Se avessero la matematica certezza di essere pizzicati e cazziati sonoramente ogni qualvolta gli viene anche solo voglia di armeggiare con lo smartphone, vedi come iniziano a usarli...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

RockDj

Consiglio la visione del film 7anime a chi non l'avesse visto... ma anche un ripasso a chi lo conosce già.

oscar

con tutte le minchiate che ci sono dentro le nuove macchine il modo di distrarsi si trova anche senza telefono ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

baranzo

Oggi sono usciti i dati ufficiali relativi agli incidenti automobilistici.

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/07/19/news/occhi_fissi_sull_smartphone_la_distrazione_e_fatale-144409855/?ref=HREC1-8

Qui si parla del 30% di incidenti dovuti alla distrazione.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Homer

Citazione di: baranzo il Luglio 19, 2016, 09:23:07
Oggi sono usciti i dati ufficiali relativi agli incidenti automobilistici.

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/sicurezza/2016/07/19/news/occhi_fissi_sull_smartphone_la_distrazione_e_fatale-144409855/?ref=HREC1-8

Qui si parla del 30% di incidenti dovuti alla distrazione.

chi offre di più?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Ma Delrio parlava della percentuale sugli incidenti gravi (che sono in aumento peraltro, secondo l'articolo).
Anzi, c 'è scritto anche
E forse qui c'è la spiegazione dell'aumento delle vittime: con lo smartphone in mano l'incidente e sempre più grave del normale perché manca del tutto la frenata.

(fermo restando che 80% sembra troppo anche a me)

baranzo

Comunque andando a vedere i dati effettivi salta fuori che tra gli occupanti di autoveicoli il numero di vittime è calato, mentre è aumentato di oltre il 7% tra i motocicli.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo