Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)

Aperto da mauring, Luglio 11, 2016, 16:27:44

TonyH

C'è l'American Graffiti a Rivoli che può essere meglio.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

abrasda

Citazione di: TonyH il Luglio 13, 2016, 13:34:05
C'è l'American Graffiti a Rivoli che può essere meglio.

io sto al tutto

mi farebbe piacere vedere le vostre e avere pareri competenti sulla mia

Nielli

Citazione di: Homer il Luglio 12, 2016, 23:41:55
Piu che altro le auto anziane fan cagare da guidare, specie se vuoi andare forte...comandi lenti e spugnosi, freni lunghi, assetti morbidi...la cosa bella è che sembra sempre di andare molto piu forte del reale, quindi ci si diverte...poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...

Parli certo in generale  e sopratutto per le auto "da tutti i giorni" perchè immagino tu abbia visto eccezzioni anche solo tempisticamente parlando , la mia non ha abbastanza motore ma al raduno del 2014 del BYCI a Varano nelle prove libere il tuo amico Alex Bmw munito quasi passava sopra una S2000 e piu di una volta , pensa che l'hondista prima dell'inizio delle prove era a cofano aperto mostrando le modifiche mugen ... :P

niu

Citazione di: Nielli il Luglio 13, 2016, 13:38:38
Parli certo in generale  e sopratutto per le auto "da tutti i giorni" perchè immagino tu abbia visto eccezzioni anche solo tempisticamente parlando , la mia non ha abbastanza motore ma al raduno del 2014 del BYCI a Varano nelle prove libere il tuo amico Alex Bmw munito quasi passava sopra una S2000 e piu di una volta , pensa che l'hondista prima dell'inizio delle prove era a cofano aperto mostrando le modifiche mugen ... :P

che c'entra, li cambia il manico, si parla sempre a parità di driver /gommatura

mauring

Citazione di: Nielli il Luglio 13, 2016, 13:38:38

Vabbeh, ma sono macchine preparate.

Prendi le versioni di serie e la cosa cambia parecchio.

TonyH

Citazione di: abrasda il Luglio 13, 2016, 13:36:48
io sto al tutto

mi farebbe piacere vedere le vostre e avere pareri competenti sulla mia

Più probabile parlarne per settembre per cause di forza maggiore...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Nielli

Citazione di: mauring il Luglio 13, 2016, 13:41:13
Vabbeh, ma sono macchine preparate.

Prendi le versioni di serie e la cosa cambia parecchio.

Si entrambe , sia la vecchia Alpineweiss che la nuova occhi a mandorla

Nielli

Citazione di: Dogui il Luglio 13, 2016, 13:39:57
che c'entra, li cambia il manico, si parla sempre a parità di driver /gommatura

Il tizio con la S2000 era cosi sicuro di se stesso da venire a girare in pista mentre si stava svolgendo un raduno di club di auto tedesche ..., tra di noi non c'era nessuno con le semislick e lui sinceramente non so cosa avesse sotto

Phormula

Beh, anch'io sono tra quelli no SUV no automatico.
Per i miei usi una segmento C tre porte basta e avanza, se proprio voglio fare il botto mi prendo una berlina, giusto per viaggiare un po' più comodo sulle lunghe distanze.
Preferisco spendere i miei soldi altrove.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Luglio 13, 2016, 22:18:54
Beh, anch'io sono tra quelli no SUV no automatico.
Per i miei usi una segmento C tre porte basta e avanza, se proprio voglio fare il botto mi prendo una berlina, giusto per viaggiare un po' più comodo sulle lunghe distanze.
Preferisco spendere i miei soldi altrove.

L'equazione SUV automatico = soldi sprecati non è proprio sempre vera.

Guarda Homer che ha preso un Signor SUV automatico pari al nuovo al prezzo di una segmento C di cacca, e l'ha rivenduto dopo 3 anni  perdendoci neanche 3000 euro (se ricordo bene).

Hai voglia a pareggiare il conto della svalutazione di una macchina nuova con consumo minore, bollo e manutenzioni minori...

ChB

Citazione di: mauring il Luglio 14, 2016, 09:36:53
L'equazione SUV automatico = soldi sprecati non è proprio sempre vera.

Guarda Homer che ha preso un Signor SUV automatico pari al nuovo al prezzo di una segmento C di cacca, e l'ha rivenduto dopo 3 anni  perdendoci neanche 3000 euro (se ricordo bene).

Questo dice tutto su quanto è malato il mercato ::)

Qualsiasi cosa definita SUV vende ... qualcosa non funziona ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mariner

bah...a me è appena arrivata una multa sulla variante a Livorno...103 kmh con limite a 90, rilevati 110. 130 euro di multa e -3 euro...dato che sono un pitocco e non un paraculo come voi "sportivi"  ;D ;D ;D ho pagato. Però la riflessione è d'obbligo: ero a 20 kmh sopra il limite, con quella scatola della Passat...chiaccherando mentre andavo al mare, ricordo perfettamente la circostanza, ero anche convinto di "andare piano" ..senza fretta, perchè so che su quel tratto controllano.
Quindi..alla fine...nel mio personale bilancio, tanto vale prendere un SUV o cross over con la TI e l'automatico.
Poi..se voglio "sentirmi sportivo" ..vado in palestra ..o a correre..o in mtb ...male..con prestazioni scadenti perchè sono sovrappeso e non voglio forzare sulle ginocchia...ma mi appaga di più che fare l'emulo di Carlo Verdone in viaggio in Polonia... ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: mariner il Luglio 14, 2016, 11:21:53
ma mi appaga di più che fare l'emulo di Carlo Verdone in viaggio in Polonia... ;D ;D ;D ;D

Ovvio ... mica avrai bisogno del pacchetto di ovatta ... ::) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pino

Citazione di: mariner il Luglio 14, 2016, 11:21:53
bah...a me è appena arrivata una multa sulla variante a Livorno...103 kmh con limite a 90, rilevati 110. 130 euro di multa e -3 euro...dato che sono un pitocco e non un paraculo come voi "sportivi"  ;D ;D ;D ho pagato. Però la riflessione è d'obbligo: ero a 20 kmh sopra il limite, con quella scatola della Passat...chiaccherando mentre andavo al mare, ricordo perfettamente la circostanza, ero anche convinto di "andare piano" ..senza fretta, perchè so che su quel tratto controllano.
Quindi..alla fine...nel mio personale bilancio, tanto vale prendere un SUV o cross over con la TI e l'automatico.
Poi..se voglio "sentirmi sportivo" ..vado in palestra ..o a correre..o in mtb ...male..con prestazioni scadenti perchè sono sovrappeso e non voglio forzare sulle ginocchia...ma mi appaga di più che fare l'emulo di Carlo Verdone in viaggio in Polonia... ;D ;D ;D ;D

Non è attinente alla discussione (altrimenti che Pistone è?!  ;D) ma è giusto per osservare come le multe per eccesso di velocità si prendano più alle basse velocità che alle alte. Io per esempio ho preso la mia prima ad aprile scorso percorrendo la circonvallazione di Cisternino mentre realmente stavo passeggiando. Limite 50 Km/h, rilevati 61 al netto della tolleranza. C'è da dire che da allora ci sono passato spessissimo accorgendomi della reale presenza del rilevatore fotografico per altro ben segnalato. Ma è un limite fuori di testa, perché anche a 70 pare di essere fermi.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MarzulLaurus

Valerio.. Non credo che un suv qualsiasi ti avrebbe salvato dalla multa... Tutti quelli sul mercato ti permettono di andare ben oltre...