Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]

Aperto da niu, Giugno 20, 2016, 11:31:14

lou

Citazione di: pino il Ottobre 10, 2016, 16:15:39
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

Il mio ha 7000 km in 15 mesi e tutto è a posto. Se solo hai un po'di pazienza i miei eredi ti terranno al corrente più avanti.. ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Madbob

Citazione di: claudio53 il Ottobre 10, 2016, 15:06:32
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.

Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Citazione di: Madbob il Ottobre 10, 2016, 20:37:59
Beh, insomma, la prima versione del DSG VW ha avuto un sacco di problemi seppur fosse a bagno d'oloo

Ma la prima versione non era a secco ?  ???
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: alura il Ottobre 10, 2016, 20:56:39
Ma la prima versione non era a secco ?  ???

No, a secco fu la seconda serie che era pure limitata nella coppia che poteva sopportare
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Madbob

Citazione di: Phormula il Ottobre 10, 2016, 21:15:37
La prima versione di quel che fanno a Wolfsburg tende ad essere problematica.

Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro.

Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.

mauring

Citazione di: Madbob il Ottobre 10, 2016, 22:50:38
Non mi pare; però il primo DSG era assolutamente un disastro.

Ora pare che abbiano raggiunto un grado di affidabilità molto buono.

Grazie al collaudo degli utenti...

lanimadellavvocato

Verissimo, ma su quelli a bagno d'olio erano pare problemi legati alla elettronica messa in difficoltà da corto circuiti dovuti all'olio contaminato, in quelli a secco erano le frizioni in più a dare i problemi, problemi che affliggono anche i DCT Honda della Jazz e Vezel (HR-V) ibride, che infatti hanno frizioni e attuatori della Luk come la VW.

Phormula

Citazione di: mauring il Ottobre 11, 2016, 07:41:08
Grazie al collaudo degli utenti...

Complessità e tempi di sviluppo ridotti non vanno d'accordo.
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione...
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mariner

Citazione di: Phormula il Ottobre 11, 2016, 08:35:15
Complessità e twmpi di sviluppo ridotti non vanno d'accordo.
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia alimentazione...

ah ecco...sono rispettosi delle tradizioni....tutto valore aggiunto... ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChS

Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere ::)
Comunque sarebbe interessante sapere i numeri di vendita di FCA in paesi come Germania, Francia, Inghilterra, Austria, Spagna e Slovenia; in questi stati io di macchine italiane ne ho sempre viste pochissime per no dire zero. Magari la Giulia in Germania qualcosa riuscirà a fare

MarzulLaurus

Citazione di: Phormula il Ottobre 11, 2016, 08:35:15
Comunque il gruppo VW ha una storia di innovazioni che all'inizio hanno dato problemi, i primi VR6, i TDi 16 valvole, il TSI a doppia sovralimentazione...

Tutti progetti che, peraltro, hanno avuto una storia breve...

Phormula

Citazione di: MazingaZ il Ottobre 11, 2016, 12:01:32
Intanto loro hanno un'industria automobilistica colossale che dà lavoro a migliaia di tedeschi e italiani mentre noi qua non abbiamo più nulla...e li critichiamo pure. Siamo imbattibili noi italiani....a chiacchiere ::)

Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa.
Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico.
Idem VW, Ford e Opel.

Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria.

Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.

ChS

Citazione di: Phormula il Ottobre 11, 2016, 12:38:46
Per il motivo più semplice, loro la concorrenza ce l'hanno in casa.
Audi, BMW e Mercedes sono marchi tra loro in concorrenza in primis sul mercato domestico.
Idem VW, Ford e Opel.

Questo significa che prima di esportare devono combattere per conquistare i clienti a casa propria.

Noi siamo passati da quattro marchi indipendenti: Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Innocenti, ad un unico gruppo.
Ad unico gruppo di produttori di lavatrici, bisogna precisare ;D