Specchietti restrovisori

Aperto da Mister Sandman, Febbraio 17, 2016, 16:39:05

Mister Sandman

non capisco perche' ancora non si siano sostituiti con schermi a fianco del cruscotto e microcamere esterne che rimuoverebbero la zona "cieca" e inoltre con software moderni potrebbero dare parecchie piu' informazioni e controlli sui veicoli/pedoni circoststanti

alura

penso che mauring sia d'accordo con te  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Mister Sandman

mauring

Citazione di: Mister Sandman il Febbraio 17, 2016, 16:39:05
non capisco perche' ancora non si siano sostituiti con schermi a fianco del cruscotto e microcamere esterne che rimuoverebbero la zona "cieca" e inoltre con software moderni potrebbero dare parecchie piu' informazioni e controlli sui veicoli/pedoni circoststanti

Probabilmente perché le case perderebbero dei soldi.

Sai quanti specchietti partono all'anno, e quanto costano l'uno come ricambio ?  ::)

Una telecamerina sarebbe molto meno esposta agli urti e costerebbe molto meno.

mastiff

forse perchè lo specchietto è affidabile al 100% e non ha problemi di software?
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

mauring

Citazione di: mastiff il Febbraio 17, 2016, 17:06:52
forse perchè lo specchietto è affidabile al 100% e non ha problemi di software?

Non solo di software, ma anche di visibilità. In certe condizioni magari sullo schermo non vedi un casso, perché ci sono riflessi e sole. Oppure la telecamera è sporca perché hai preso una piscina di fango o ci ha cagato sopra un piccione.

Mister Sandman

Citazione di: mauring il Febbraio 17, 2016, 17:10:36
Non solo di software, ma anche di visibilità. In certe condizioni magari sullo schermo non vedi un casso, perché ci sono riflessi e sole. Oppure la telecamera è sporca perché hai preso una piscina di fango o ci ha cagato sopra un piccione.

idem per gli specchietti, goccie di pioggia, sporcizia, appannamento etc  ::)

oscar

io sulle telecamere ci appiccicherei sopra una big babol ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

THE KAISER

Può essere che siano ancora obbligatori per legge. Ci sono sicuramente dei regolamenti , infatti molti specchietti di design, molto piccoli che si vedono nei saloni , poi nella produzione di serie vengono sostituiti con specchi più grandi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Gli unici specchi fichi erano quelli in carbonio della delta gr A....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Phormula

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 18, 2016, 22:21:03
Può essere che siano ancora obbligatori per legge. Ci sono sicuramente dei regolamenti , infatti molti specchietti di design, molto piccoli che si vedono nei saloni , poi nella produzione di serie vengono sostituiti con specchi più grandi

Ci sono:
http://www.unece.org/fileadmin/DAM/trans/main/wp29/wp29regs/r046r3e.pdf

Io credo che il motivo per cui le telecamere non hanno ancora preso piede è che gli specchietti funzionano anche senza alimentazione elettrica, ad esempio quando apri la portiera per scendere dalla macchina. Inoltre i monitor devono restituire l'intero spettro luminoso in condizioni di luce molto variabili.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

Io penso, semplicemente, che un sistema non esclusa l'altro... anche perché, sebbene li facciamo pagare a peso d'oro, uno specchietto non costa una fava...