Cinguettio della cinghia

Aperto da niu, Gennaio 11, 2016, 10:47:11

niu

Se la cinghia (ma non so quale se distribuzione o servizi) a freddo cinguetta assai.....

per voi cosa è ?? è il  tendicinghia ??

bisogna preoccuparsi??

teoricamente avrei ancora 37000 km prima del cambio previsto...

sto pensando ad una conrettezza...

abrasda

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 10:47:11
Se la cinghia (ma non so quale se distribuzione o servizi) a freddo cinguetta assai.....

per voi cosa è ?? è il  tendicinghia ??

bisogna preoccuparsi??

teoricamente avrei ancora 37000 km prima del cambio previsto...

sto pensando ad una conrettezza...

cinghia servizi
dacci un occhio
probabile tendicinghia....
a mio  fratello capitato pochi mesi fa....appena ho sentito il cigolio sono andato dritto al tendicinghia....difatti si era persa la cupiglia e la plastica girava sull'alberino....
occhio che rimani a piedi senza alternatore

&re@

È per forza quella dei servizi, la cinghia di distribuzione è dentata e non può slittare (ci mancherebbe altro!)

niu

Citazione di: abrasda il Gennaio 11, 2016, 10:51:35
cinghia servizi
dacci un occhio
probabile tendicinghia....
a mio  fratello capitato pochi mesi fa....appena ho sentito il cigolio sono andato dritto al tendicinghia....difatti si era persa la cupiglia e la plastica girava sull'alberino....
occhio che rimani a piedi senza alternatore

ma se lo fa solo a freddo che significa ?? Che l'umidità fa slittare la cinghia??
Girando asciuga e fa presa??

Chiedo la garanzia!!

mauring

Citazione di: &re@ il Gennaio 11, 2016, 10:51:54
È per forza quella dei servizi, la cinghia di distribuzione è dentata e non può slittare (ci mancherebbe altro!)

Potrebbe essere anche il cuscinetto di un tendicinghia della cinghia distribuzione.

Ci vorrebbe un file audio per sentire bene se è un cinguettìo da slittamento o da cuscinetto.

mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 10:55:06
ma se lo fa solo a freddo che significa ?? Che l'umidità fa slittare la cinghia??

Potrebbe essere. A motore appena avviato l'alternatore sforza per ricaricare la batteria, e se la cinghia è un po' lenta e umida puo' slittare per i primi metri.

&re@

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 10:55:06
Girando asciuga e fa presa??
Oppure che la gomma fredda e vecchia non ha grip sufficiente. Poi si scalda e "tiene".

niu

La mattina lo fa tanto, se la prendo anche dopo 2 ore di fermo no.

che walle... ma per voi coprono almeno in parte il danno??

COnsiderate che ho libretto tutto timbrato, e la casa prevede per il mio telaio l'intervento a 210k km (per le my precedenti era 180k km..)

mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 11:01:15
... ma per voi coprono almeno in parte il danno??

Cercano sicuramente di coprirlo, nel senso che danno la colpa a qualcos'altro che non necessita di preoccupazione (finché resti a piedi).  ;D

niu

Citazione di: mauring il Gennaio 11, 2016, 11:06:52
Cercano sicuramente di coprirlo, nel senso che danno la colpa a qualcos'altro che non rientra nelle loro competenze.  ;D

mi ruga rifare una cinghia che costerà 600 euro aLL inKLUSIVE in anticipo quando la macchina a settembre non sarà già più mia...

mauring

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 11:08:03
mi ruga rifare una cinghia che costerà 600 euro aLL inKLUSIVE in anticipo quando la macchina a settembre non sarà già più mia...

600 euro ? Per quella di distribuzione, si, ma per quella servizi te ne basteranno ben di meno !

niu

Citazione di: mauring il Gennaio 11, 2016, 11:11:44
600 euro ? Per quella di distribuzione, si, ma per quella servizi te ne basteranno ben di meno !

ok ma quando ci metti mano agli attuali 174k km a quel punto fai tutto!

devi togliere il paraurti
con una chiave speciale allontanare il radiatore (ha una guida apposita)
e operare..

intanto che sei li imho è sensato cambiare

cinghia distribuzione
pompa acqua + liquido

Poi pazienza quando la rivenderò magari gli chiederò 50 euro in più  :'( :'(

abrasda

Citazione di: mauring il Gennaio 11, 2016, 11:11:44

non credo tanto di meno sai...
considerando pezzi e lavoro vag

niu

Citazione di: abrasda il Gennaio 11, 2016, 11:15:54
non credo tanto di meno sai...
considerando pezzi e lavoro vag

oggi pomeriggio ci passo e vi dico

&re@

Citazione di: Dogui il Gennaio 11, 2016, 11:14:41
ok ma quando ci metti mano agli attuali 174k km a quel punto fai tutto!
(...)
Sono d'accordo...