Cerco suv: consigli?

Aperto da ale84, Dicembre 28, 2015, 22:56:01

Raven

prendi una Volvo qualunque
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

J. C.

Citazione di: Phormula il Dicembre 30, 2015, 09:45:02
Che senso ha spendere soldi per avere qualcosa che in teoria ti permette di fare le cose che non faresti o che non fai per paura di rovinarlo?

Assolutamente d'accordo... me la godo più io del Fashionplayabaluba che la esibisce nei locali cùl o quando va a prendere il gelatino recchioncino in infradito. E pazienza se ogni due anni serve una lucidata...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Phormula

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Claudio53temp

Citazione di: Superpyno il Dicembre 30, 2015, 09:25:30
Mi ricorderò di chiedere il tuo giudizio non opinabile la prossima volta. O magari alla tua veneranda età ce l'avrò anch'io.

Perchè non opinabile ? E' proprio l'"opinabilità" la questione, oltre a mio avviso l'inutilità di giudizi estetici "tranchants", vista la soggettività della questione, a meno che lo scopo sia provocatorio. In ogni caso, non mi permetto di dare giudizi o consigli, soprattutto su cose che non conosco.
Spero che veneranda età sia un complimento e non un compatimento, ma la cosa non mi da fastidio particolarmente, l'importante è arrivarci, più o meno lucidi  ;D

Claudio53temp

Citazione di: Homer il Dicembre 30, 2015, 09:10:06
stesso segmento  :P :P :P

L'estetica non ha segmento, a me piace moltissimo la Panda nuova e pochissimo che so, diciamo il Freemont sempre per stare nella stessa casa madre.
Opinabile, si capisce  :)

&re@

La Panda 4x4 intendi? Perché quella normale è abbastanza insipida...
La 4x4 è bellissima invece ;D

(Aggiungo un IMHO, che mi pare il caso)

Claudio53temp

Citazione di: &re@ il Dicembre 30, 2015, 10:13:43

No, anche quella normale, anche gli interni nella loro semplicità e funzionalità mi piacciono. Lo trovo un esempio eccellente di design, ci sono molti particolari abbastanza elaborati, non è fatta al minimo costo come dettagli estetici, poi è troppo spartana come auto, ma è un altro discorso.
Mi piaceva anche la vecchia, infatti l'ho comprata e poi me ne sono pentito perchè troppo rumorosa, ma la nuova è un bel salto avanti.

Homer

Citazione di: &re@ il Dicembre 30, 2015, 10:13:43

(Aggiungo un IMHO, che mi pare il caso)

la 4x4 costa come un SUV vero però!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Come fuoristradino piccolo, agile, non estremo ma ottimo arrampicatore, a suo agio su strada normale, trovo che il Fiat Sedici sia molto valido.

&re@

Citazione di: Homer il Dicembre 30, 2015, 10:23:51
la 4x4 costa come un SUV vero però!
Non li so i prezzi, mi riferivo solo all'estetica.
Comunque concordo, in tutte le salse la Panda è sempre stata una macchina molto funzionale.

niu

Il problema dei suv è che in realtà hanno solo 1 vantaggio.

LA GUIDA PIU' SEDUTA E ALTA

svantaggi?

costano cari e di più di un mezzo normale anche di gestione (gomme maxi)
aerodinamica pessima
pesano di più
consumano un 20% in più dell'omologa sw

Phormula

Citazione di: Dogui il Dicembre 30, 2015, 11:46:09
Il problema dei suv è che in realtà hanno solo 1 vantaggio.

LA GUIDA PIU' SEDUTA E ALTA

svantaggi?

costano cari e di più di un mezzo normale anche di gestione (gomme maxi)
aerodinamica pessima
pesano di più
consumano un 20% in più dell'omologa sw

Hanno un comportamento stradale ed un livello di sicurezza attiva inferiore, a causa del baricentro più alto.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Makke

Il suv ha la sua ragione di esistere tanto che ormai è il terzo segmento in Italia. L'unico segmento che ormai ha poca ragione di esistere è il c.

Opinabile ovviamente

Phormula

Se va avanti di questo passo, avremo superutilitarie ed utilitarie, SUV di tutte le taglie e vetture di nicchia.
Il concetto di SUV sta cannibalizzando sempre più quello di automobile.

ChB

... senza "e" 8)

Mi riferisco alla lingua di Molière ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)