Nuova auto aziendale

Aperto da Nick85, Dicembre 16, 2015, 09:02:19

Nick85

Ciao a tutti, dovrei dare una dritta a mio padre x l'auto aziendale nuova.
Da una prima scrematura sono rimaste le seguenti:

- BMW 320d xDrive Touring (190 cv- automatico)
- BMW 320d Touring EffDyn (163 cv- automatico)
- Mercedes    C220 d Automatic Station (170 cv - automatico)

Ora, io a cuore andrei sulla xdrive, ma per l'uso di mio padre penso che la EffDyn sia meglio, quindi pensavo di consigliargli questa.
Quello che vi chiedo è: la mercedes ha l'AdBlue, la bmw pure?
Sapete di difetti congeniti di cui sono afflitte le vetture in gioco?

Grazie a tutti, salutoni!

Somaro special parts Rulez!!!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

Ma chi paga?

Se paga l'azienda... che te frega?

Se l'azienda è tuo padre... allora... ;D

&re@

Nick85

Allora, paga l'azienda + una quota mio padre.
Diciamo che l'azienda copre lo standard + un numero di litri di gasolio l'anno (extra rispetto quelli in nota spese), poi per gli optional o le vetture di classe superiore (come queste, le base erano 500 L e cose varie), si deve pagare un extra mensile, da qui anche la scelta oculata verso i consumi. Oltretutto dopo i 48 mesi del leasing probabilmente verrà riscattata per sostituire la nostra Mondeo.

EffDyn sta per efficient dynamics http://www.bmw.it/it/topics/flotte-aziendali/bmw-business-experience/efficient-dynamics.html

abrasda

Citazione di: Nick85 il Dicembre 16, 2015, 09:02:19
Ciao a tutti, dovrei dare una dritta a mio padre x l'auto aziendale nuova.
Da una prima scrematura sono rimaste le seguenti:

- BMW 320d xDrive Touring (190 cv- automatico)
- BMW 320d Touring EffDyn (163 cv- automatico)
- Mercedes    C220 d Automatic Station (170 cv - automatico)

Ora, io a cuore andrei sulla xdrive, ma per l'uso di mio padre penso che la EffDyn sia meglio, quindi pensavo di consigliargli questa.
Quello che vi chiedo è: la mercedes ha l'AdBlue, la bmw pure?
Sapete di difetti congeniti di cui sono afflitte le vetture in gioco?

Grazie a tutti, salutoni!

la bmw che mi ricordi no

monta solo x gli usa
hanno sviluppato l'scr passivo e per il momento da noi basta....tra poco monteranno anche loro a nastro l 'urea come tutti

alura

Citazione di: Nick85 il Dicembre 16, 2015, 10:38:14
Allora, paga l'azienda + una quota mio padre.
Diciamo che l'azienda copre lo standard + un numero di litri di gasolio l'anno (extra rispetto quelli in nota spese), poi per gli optional o le vetture di classe superiore (come queste, le base erano 500 L e cose varie), si deve pagare un extra mensile, da qui anche la scelta oculata verso i consumi. Oltretutto dopo i 48 mesi del leasing probabilmente verrà riscattata per sostituire la nostra Mondeo.

EffDyn sta per efficient dynamics http://www.bmw.it/it/topics/flotte-aziendali/bmw-business-experience/efficient-dynamics.html

Ah ok, allora la risposta non era cosi' scontata allora ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

BMW 320d xDrive senza dubbio.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Visto che c'è l'alternativa, meglio la trazione integrale che qualche altra opzione ... ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Citazione di: Nick85 il Dicembre 16, 2015, 10:38:14
E tu avresti il dubbio fra una trazione integrale da 190 cavalli e una con inutili porcate ecologiche e 163 cavalli? ???

Mifune

Allestimenti delle BMW?
Io prima del 316 ho avuto il 320 ED, con questo riesci tranquillamente a fare i 22 con un litro e il gasolio rientra nel budget annuale.
Differenze estetiche sono per i cerchi che sulla ED sono da 16 con design apposito.
Non hanno ADblue le BMW, tagliando in media ogni 31k km,
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

Nick85

Eh ma ragà io logicamente propenderei per i 190 somari ed il 4x4 (infatti vi dicevo che a cuore...)  ma poi devo fare anche i conti con gli sghei, oltretutto mio padre ha la guida nonno style, e già un veicolo che fa i 220 è troppo per lui... ed oltretutto c'è anche la differenza mensile da dare...

in allegato i dettagli

Mifune

Citazione di: Nick85 il Dicembre 16, 2015, 12:50:28
Eh ma ragà io logicamente propenderei per i 190 somari ed il 4x4 (infatti vi dicevo che a cuore...)  ma poi devo fare anche i conti con gli sghei, oltretutto mio padre ha la guida nonno style, e già un veicolo che fa i 220 è troppo per lui... ed oltretutto c'è anche la differenza mensile da dare...

in allegato i dettagli

Confermo i consumi sulla ED mentre sulla XD penso siano molto più alti.
Mio fratello sulla 318 Msport non fa più dei 18/19 in Uk, con limiti molto più bassi dei nostri
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

niu

Se paga una quota lui andrei di 316d auto
Base base