strade piene...

Aperto da jimb0, Dicembre 16, 2015, 07:22:46

jimb0

Homer

In francia lo scorso weekend l'ho vista a 1,04...cmq a torino ho fatto gasolio a 1,199
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

baranzo

Non capisco cosa sia successo ma in Svizzera il prezzo dei carvuranti oggi è estremamente più alto, il gasolio è vicino a 1.30€, devo dire che non me ne frega niente, può anche salire a 2€ considerato che da fine agosto ho fatto circa 200km...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

jimb0

scusate, avevo postato stamattina di fretta dal cellulare e non ero riuscito a scrivere un cass...
Troppo poco costa!! E tutti a riempire le strade per andare a portare il bimbo all'asilo, il cane dal pet groomer, o a comprare un panetto d'insalata.
Dovrebbe costare almeno 5 euro al litro, allora si l'auto la userebbero solo coloro i quali ne hanno bisogno. Sbaglio?

mauring

Citazione di: jimb0 il Dicembre 16, 2015, 13:09:15
scusate, avevo postato stamattina di fretta dal cellulare e non ero riuscito a scrivere un cass...
Troppo poco costa!! E tutti a riempire le strade per andare a portare il bimbo all'asilo, il cane dal pet groomer, o a comprare un panetto d'insalata.
Dovrebbe costare almeno 5 euro al litro, allora si l'auto la userebbero solo coloro i quali ne hanno bisogno. Sbaglio?

Come le telefonate, i messaggini e le email.

Per me dovrebbero costare minimo 1 euro l'una, così finirebbero i traffici enormi di cazzate sulle reti e finirebbero anche le mail-pishing e i call center che rompono i coglioni a tutto il mondo cercando di venderti roba con l'inganno.

Una bella ripulita e via !

baranzo

Si è appena conclusa la conferenza di Parigi, e praticamente tutti i paesi del mondo si sono detti d'accordo che si deve mettere un freno alle emissioni di CO2 o si andrà verso la catastrofe. Grandi applausi, ma misure concrete meno di zero. Oggi i combustibili fossili costano troppo poco, e a questi prezzi chi si orienta verso le energie alternative è perdente, l'unica è tassare pesantissimamente tutti i combustibili fossili, altrimenti nessuno smetterà di farne uso. Senza contare che questo potrebbe rilanciare l'industria locale, e che smetteremmo di foraggiare paesi con i quali sarebbe meglio non avere nulla a che fare.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: jimb0 il Dicembre 16, 2015, 13:09:15

Aiutooooo ... cos'è, di grazia?  ???
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Claudio53temp

Ma quanti Heautontimorumenos o gozzanianamente Toto Merumeni ci sono qui dentro. Per quanto mi riguarda, non sono mica tanto convinto che riusciamo a modificare il clima come ci pare, anche con penalizzazioni draconiane. Mi piacerebbe sapere in base a quale modello riusciremo a ridurre l'innanlzamento della temperatura a 1,5 °C, manco gradi tondi tondi, persino il mezzo grado riusciamo a prevedere e controllare. Come direbbe un altro Totò, quello più famoso di tutti, "Ma mi faccia il piacere!"

baranzo

Citazione di: Claudio53temp il Dicembre 16, 2015, 14:24:22
Ma quanti Heautontimorumenos o gozzanianamente Toto Merumeni ci sono qui dentro. Per quanto mi riguarda, non sono mica tanto convinto che riusciamo a modificare il clima come ci pare, anche con penalizzazioni draconiane. Mi piacerebbe sapere in base a quale modello riusciremo a ridurre l'innanlzamento della temperatura a 1,5 °C, manco gradi tondi tondi, persino il mezzo grado riusciamo a prevedere e controllare. Come direbbe un altro Totò, quello più famoso di tutti, "Ma mi faccia il piacere!"

Mi sembra un'ottima giustificazione, ora vado a bruciare un po' di rifiuti sul bordo della strada, tanto l'impatto sull'inquinamento globale è insignificante. E comunque vada, siamo comunque destinati a morire, che senso ha preoccuparsi? Ma mi faccia il piacere!

Phormula

Citazione di: baranzo il Dicembre 16, 2015, 14:38:22
Mi sembra un'ottima giustificazione, ora vado a bruciare un po' di rifiuti sul bordo della strada, tanto l'impatto sull'inquinamento globale è insignificante. E comunque vada, siamo comunque destinati a morire, che senso ha preoccuparsi? Ma mi faccia il piacere!

Oppure puoi bruciare vivo qualcuno che ti sta antipatico e poi (come ha detto un imputato in un processo trasmesso in TV, e non era un telefilm) "signor giudice, perché se la prende con me che ho accoltellato mia moglie, quando la mafia di gente ne ammazza a decine?"
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

jimb0

Claudio53temp

Citazione di: baranzo il Dicembre 16, 2015, 14:38:22

Massì, tagliamoci pure le palle da soli, se poi la temperatura aumenta lo stesso, pazienza, ci siamo tolti comunque un peso  8)
E non sto parlando di bruciare i rifiuti sulla strada ovviamente, ma di scelte che hanno un notevole impatto economico e devono essere giustificate da motivazioni certe.

baranzo

Citazione di: Claudio53temp il Dicembre 17, 2015, 08:38:23
Massì, tagliamoci pure le palle da soli, se poi la temperatura aumenta lo stesso, pazienza, ci siamo tolti comunque un peso  8)
E non sto parlando di bruciare i rifiuti sulla strada ovviamente, ma di scelte che hanno un notevole impatto economico e devono essere giustificate da motivazioni certe.

Sul fatto che le emissioni di CO2 stiano provocando un aumento delle temperature oramai tutti gli studiosi sono concordi, anche quelli che fino a qualche anno fa erano scettici. Negarlo significa negare l'evidenza o più semplicemente fregarsene, tanto quando gli effetti dell'aumento delle temperature saranno tali da causare danni evidenti saremo comunque morti, che si arrangino quelli che dovranno affrontare i problemi.

Eppure basterebbe trasformare questa situazione in un'opportunità: il lavoro manca? Creiamolo nelle tecnologie verdi, al posto di continuare a foraggiare i petrolieri.

mauring

Il problema sta anche nel fatto che non si sa esattamente come sia la situazione, né come questa evolverà.

Tutti gli studi sono pilotati da qualcuno e dai soldi; chi vuole far schèi con le tecnologie verdi, e allora paventa scenari apocalittici, chi invece vuole continuare a far schèi col petrolio, e allora sminuisce tutto, chi vuole vendere le auto elettriche, chi vuole continuare a vendere quelle a gasolio, ecc. ecc.