Volvo power pulse (accumulatore gas di scarico)

Aperto da niu, Dicembre 07, 2015, 09:28:46

niu

http://jalopnik.com/volvos-powerpulse-technology-aims-to-end-turbo-lag-fore-1745961554

Idea interessante

in pratica accumulano in pressione dei gas di scarico in rilascio, appena dai gas si apre questa riserva e ti dà l'abbrivio alla turbina.

mauring

E via !

Serbatoi, tubazioni, valvole, sensori, controlli elettronici, tutto che lavora ad altissima temperatura e quindi a rischio rottura, ecc. ecc.

Cara Jeep, sarai la mia ultima macchina !  :-* :-* 8) ;D

Raven

Citazione di: mauring il Dicembre 07, 2015, 09:46:20
E via !

Serbatoi, tubazioni, valvole, sensori, controlli elettronici, tutto che lavora ad altissima temperatura e quindi a rischio rottura, ecc. ecc.

Cara Jeep, sarai la mia ultima macchina !  :-* :-* 8) ;D

se devi togliere tutta quella roba mi sa che ti resta solo la bici come alternativa
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Sauron

Citazione di: Raven il Dicembre 07, 2015, 10:19:10
se devi togliere tutta quella roba mi sa che ti resta solo la bici come alternativa

bici usata
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

MarzulLaurus

Prima o poi faranno l'accumulatore di gas intestinali... vedrete!!!

Phormula

Citazione di: MarzulLaurus il Dicembre 10, 2015, 13:55:55
Prima o poi faranno l'accumulatore di gas intestinali... vedrete!!!

Costringendo il povero collaudatore a mangiare fagioli con le cotiche a colazione, pranzo e cena per una settimana prima di sedersi al volante per il ciclo di omologazione, in modo tale da massimizzare il recupero attraverso il sedile guida e ridurre il consumo di combustibile tradizionale durante il ciclo di prova? :D
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

Sui modelli più evoluti una coppa di fagioli sarà sempre disponibile nel cruscotto...

Phormula

Citazione di: MarzulLaurus il Dicembre 11, 2015, 10:12:29
Sui modelli più evoluti una coppa di fagioli sarà sempre disponibile nel cruscotto...

Serve per dare lo spunto quando l'ibrido non ce la fa perché ha la batteria scarica.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.