Volvo V40 come va?

Aperto da Mifune, Novembre 16, 2015, 13:52:51

Mifune

Settimana scorsa ho dato le dimissioni, e da gennaio inizierò una nuova mansione lavorativa presso un altra azienda.
Fortunatamente girerò molto meno, e dai 60k km attuali annuali sarò sicuramente sotto i 30k.
Il lavoro sará manageriale e le trasferte saranno più rare rispetto ad oggi.
A dicembre riconsegnerò la Serie 3 e con il nuovo lavoro, in attesa di ordinare un auto nuova, ( che non avverrà prima di qualche mese), avrò a disposizione una V40 D2 business edition, con meno,di un anno di vita, ahimè manuale.
A parte che Volvo è perfetta,  ;D,qualcuno ha avuto modo di guidarla?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

niu

Citazione di: Mifune il Novembre 16, 2015, 13:52:51
Settimana scorsa ho dato le dimissioni, e da gennaio inizierò una nuova mansione lavorativa presso un altra azienda.
Fortunatamente girerò molto meno, e dai 60k km attuali annuali sarò sicuramente sotto i 30k.
Il lavoro sará manageriale e le trasferte saranno più rare rispetto ad oggi.
A dicembre riconsegnerò la Serie 3 e con il nuovo lavoro, in attesa di ordinare un auto nuova, ( che non avverrà prima di qualche mese), avrò a disposizione una V40 D2 business edition, con meno,di un anno di vita, ahimè manuale.
A parte che Volvo è perfetta,  ;D,qualcuno ha avuto modo di guidarla?

sicuro è la vecchia V40 d2 col 1560cc  il vecchio dv6 psa/ford  e via discorrendo .....
non quella d2 ben migliore col 2000cc VEA attuale che se non sbaglio è in consegna da appena prima dell'estate 2015.

Ce l'ha un mio cugino,ci ho fatto un 500km da passeggero e un po' di guida ,  auto imho con poco senso, cara (ma iperscontata) senza gran contenuti, non comodissima con alcuni dettagli che non mi piacciono (interni su tutti).

Fuori però è graziosa ed ha una buona immagine globale (per essere poco più di una vecchia focus imbellettata).

Ma se è temporanea tempo febbraio/marzo e hai il nuovo mezzo, che idee hai a riguardo?

MarzulLaurus

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Mifune

Citazione di: Monnezza il Novembre 16, 2015, 14:06:58
sicuro è la vecchia V40 d2 col 1560cc  il vecchio dv6 psa/ford  e via discorrendo .....
non quella d2 ben migliore col 2000cc VEA attuale che se non sbaglio è in consegna da appena prima dell'estate 2015.

Ce l'ha un mio cugino,ci ho fatto un 500km da passeggero e un po' di guida ,  auto imho con poco senso, cara (ma iperscontata) senza gran contenuti, non comodissima con alcuni dettagli che non mi piacciono (interni su tutti).

Fuori però è graziosa ed ha una buona immagine globale (per essere poco più di una vecchia focus imbellettata).

Ma se è temporanea tempo febbraio/marzo e hai il nuovo mezzo, che idee hai a riguardo?

Non so, devo vedere policy aziendali e capire il budget.
Penso che il nuovo mezzo non arrivi prima di metá 2016.
Ho chiesto esplicitamente un auto automatica.
So che hanno convenzioni con Ford, VW e Audi.
Io per assurdo prenderei un suvvetto automatico, giusto per provare un po' come vanno, ma qui le auto le acquistano,quindi tendono a tenerle più a lungo che i classici 3/4 anni di leasing. ( ed è importante lo sconto offerto )
Devo quindi pensare ad un auto versatile anche per una famiglia con prole imminente.

A me andrebbe bene anche un qashqai per intenderci  ;D

Mifune

Homer

Citazione di: Mifune il Novembre 16, 2015, 14:20:13
Ti sei dimenticato la faccina....

non serve. Si parla di Volvo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: Mifune il Novembre 16, 2015, 14:19:23

A me andrebbe bene anche un qashqai per intenderci  ;D

troppo corta, in autostrada t'infastidisce.

Mifune

Citazione di: Homer il Novembre 16, 2015, 14:21:39
non serve. Si parla di Volvo

Vedremo a gennaio ti saprò dire e vedremo.... ;D

mauring

Citazione di: Monnezza il Novembre 16, 2015, 14:25:31
troppo corta, in autostrada t'infastidisce.

Il telepass va in errore: "pedoni non ammessi".  ;D

Mifune

niu

Citazione di: Mifune il Novembre 16, 2015, 14:42:29
In che senso?

il rapporto tra passo e altezza non permette di avere un confort elevato in autostrada.

Mifune

Citazione di: Monnezza il Novembre 16, 2015, 14:44:25
il rapporto tra passo e altezza non permette di avere un confort elevato in autostrada.
stessa cosa con un Q3 allora

niu

Mifune

Citazione di: Monnezza il Novembre 16, 2015, 14:47:35
stessa cosa con Tiguain alora
Tutti i suv...piccoli medi direi..
Comunque nel futuro lavoro farò poca autostrada in confronto ad ora...
Principalmente ufficio e aerei