Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa

Aperto da fabrizio.b, Settembre 19, 2015, 12:50:44

alura

Citazione di: baranzo il Ottobre 06, 2015, 15:27:04
fondamentalmente ci hanno guadagnato anche loro da questa truffa

Beh generalmente penso a loro insaputa... non sono molto d'accordo con te... alla fine son vittime anche loro.
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: alura il Ottobre 06, 2015, 15:35:23
Beh generalmente penso a loro insaputa... non sono molto d'accordo con te... alla fine son vittime anche loro.

Ma i bonus da migliaia di euro (valido SOLO per i lavoratori negli stabilimenti in Germania) era ben a loro saputa.
Alla fine è un premio produttività. Nel bene e nel male....lo avrebbero perso anche in caso di andamento negativo dell'azienda per altre cause.
Non è che gli decurtano lo stipendio base.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Citazione di: alura il Ottobre 06, 2015, 15:35:23

Quindi secondo te l'operaio VW che ha preso 2 mesi di bonus all'anno per 10 anni grazie al fatto che le vendite erano gonfiate da pratiche illegali dovrebbe incazzarsi perché sono stati scoperti e quindi d'ora in poi rischia di non ricevere nessun bonus, come è accaduto in tutti questi anni all'operaio FIAT o PSA? Sarà stato a sua insaputa, ma ci ha comunque guadagnato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Citazione di: baranzo il Ottobre 06, 2015, 15:40:26
Quindi secondo te l'operaio VW che ha preso 2 mesi di bonus all'anno per 10 anni grazie al fatto che le vendite erano gonfiate da pratiche illegali dovrebbe incazzarsi perché sono stati scoperti e quindi d'ora in poi rischia di non ricevere nessun bonus, come è accaduto in tutti questi anni all'operaio FIAT o PSA? Sarà stato a sua insaputa, ma ci ha comunque guadagnato.

Beppe il 2.0tdi è una parte della produzione vw, per dire credo un 15%/20%.

hanno ottimi benzina, ottimi diesel e ottime elettriche.

baranzo

Citazione di: Monnezza il Ottobre 06, 2015, 15:45:04
Beppe il 2.0tdi è una parte della produzione vw, per dire credo un 15%/20%.

hanno ottimi benzina, ottimi diesel e ottime elettriche.

Nessuno lo mette in dubbio, non si diventa il primo produttore di auto al mondo se non si ha un buon prodotto.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Citazione di: baranzo il Ottobre 06, 2015, 15:40:26

No di certo, pero' che nessuno gli chieda di restituirli  ;D

mauring

Comunque sia, prima dovrebbero pagare, e tanto, i megadirigenti iperpagati.

Se pagassero solo i lavoratori, come avviene classicamente in questi casi, forse avrebbero un po' di ragione ad incazzarsi ed a scannare qualche multimilionario con buonuscita da nababbo.

I tempi non sono allegri, chi sta sotto è stanco di chi sta sopra.

baranzo

Citazione di: mauring il Ottobre 06, 2015, 15:54:03

Questo è sicuro.

pasquale83

una domanda:

non mi è chiaro come è nata la vicenda:

come si sono svolti i fatti dall'inizio?
mi è sembrato di capire che:
1. l'univ fa notare che le vw non erano a norma
2. la vw installa il software per prenderli meglio per i fondelli
3. viene scoperta la magagna

se così fosse, come ha fatto vw a far omologare le auto senza sw?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

jimb0

MarzulLaurus

alura

pasquale83

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 06, 2015, 18:24:21
E' l'ora dell'insegnante di sostegno per pisquano... nulla di grave...

http://www.wired.it/attualita/ambiente/2015/09/23/tutto-caso-volkswagen/
mi potevo mai leggere 56 pagine di 3d tra IT e OT?!

quindi:
1. il sw era installato dal principio
2. viene osservato che le vw inquinano a peste
3. la vw fa un richiamo volontario dove non fa un cazzo ma cambia solo la data del firmware
4. la vw dichiara fallimento.
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MarzulLaurus

Pasca'... peggio di una figura di cioccolata c'è solo il momento in cui uno prova pure a mettersi da sopra... Ne sta parlando l'universo creato da un mese... d'altronde basta andare su google e scrivere "caso volkswagen", come ho fatto io ed esce una miliardata di pagine, come quella che ho postato... in fondo uno smartphone o un pc ce l'avrai pure tu...

Le conclusioni che tiri... bah... forse è più o meno valida solo quella al punto 1.  ::) ::) ::)

Mister Sandman

Citazione di: mauring il Ottobre 06, 2015, 15:54:03

credo li paghino gia' abbastanza   ;D ;D