Possibile mega sanzione contro Gruppo Volks in Usa

Aperto da fabrizio.b, Settembre 19, 2015, 12:50:44

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MRC

MRC

Citazione di: baranzo il Settembre 22, 2015, 10:58:32
Senza considerare il fatto che chi acquista un'auto del gruppo oggi, sapendo che è probabilmente irregolare, rischia a sua volta di essere denunciato per truffa!

le nostre sono in leasing, magari possiamo pure fare causa all'Autogerma e a fine leasing non le riscattiamo ;D

baranzo

Citazione di: MRC il Settembre 22, 2015, 11:12:24
le nostre sono in leasing, magari possiamo pure fare causa all'Autogerma e a fine leasing non le riscattiamo ;D

Se le hai prese prima probabilmente potrai, ma oggi come oggi non mi fiderei a prendere un'auto potenzialmente irregolare, in caso di problemi non si ci si potrebbe appellare all'ignoranza del problema.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChS

Citazione di: MarzulLaurus il Settembre 22, 2015, 10:31:16
Tu vedi il particolato? Ma davvero? E cosa cazzo hai al posto degli occhi? Manco superman... Io con quel poco di laurea in chimica che mi ritrovo, certe cagate non le andrei dicendo... ma di fronte a cotanta scienza, mi fermo...
La polvere nera che ricopre tutti gli scarichi come si chiama prof?

&re@

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: Spiderman il Settembre 22, 2015, 11:32:05
La polvere nera che ricopre tutti gli scarichi come si chiama prof?

se è un'alfa potrebbe essere olio, una valvola tritata, un pezzo di pistone  ::) ::) ::)

mariner

leggete questo....da ridere...."scoperti quasi per caso"...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/volkswagen-francia-chiede-indagine-sui-modelli-europei-1173919.html

spero che sia il giornalista incompetente, perchè è veramente un segreto di Pulcinella che i consumi reali non rispettano i dichiarati....(che è diverso da fare quello che ha fatto VW , sia chiaro)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Quando sarà il momento di acquistare azioni vag ? ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/22/frode-volkswagen-sulle-emissioni-truffa-scoperta-per-caso-da-ricercatori-curiosi/2056326/

Citazione di: alura il Settembre 22, 2015, 11:45:11
Quando sarà il momento di acquistare azioni vag ? ;D

In 6 mesi il valore delle azioni si è dimezzato.

Trollerò i gestori che per spiegare le loro strategie long/short dicevano "andiamo long su VW (prevedendo crescita a lungo periodo) e short su FCA"
lol
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Homer

Citazione di: mariner il Settembre 22, 2015, 11:39:28
leggete questo....da ridere...."scoperti quasi per caso"...

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/volkswagen-francia-chiede-indagine-sui-modelli-europei-1173919.html

spero che sia il giornalista incompetente, perchè è veramente un segreto di Pulcinella che i consumi reali non rispettano i dichiarati....(che è diverso da fare quello che ha fatto VW , sia chiaro)

vabbè però è un discorso completamente diverso. Per i consumi è il ciclo in sè a essere una fuffa, i costruttori inventano escamotage (come lo S&S) per ottimizzare i risultati in funzione di parametri che sono assurdi in quanto inapplicabili nella vita reale, ma quanto meno sono chiari e uguali per tutti... qui intanto si parla di emissioni e non di consumi (ed è molto più grave perchè per i consumi è una truffa, per l'ambiente è un danno grave e penale) e poi si parla di un sistema illegale per violare le leggi che stabiliscono dei limiti di omologazione...

mariner

Citazione di: Homer il Settembre 22, 2015, 11:55:07
vabbè però è un discorso completamente diverso. Per i consumi è il ciclo in sè a essere una fuffa, i costruttori inventano escamotage (come lo S&S) per ottimizzare i risultati in funzione di parametri che sono assurdi in quanto inapplicabili nella vita reale, ma quanto meno sono chiari e uguali per tutti... qui intanto si parla di emissioni e non di consumi (ed è molto più grave perchè per i consumi è una truffa, per l'ambiente è un danno grave e penale) e poi si parla di un sistema illegale per violare le leggi che stabiliscono dei limiti di omologazione...

si , infatti ho specificato che il caso VW è diverso.
Quello su cui mi soffermavo, che ha scatenato la mia ilarità, è il tono dell'artico "rivelatorio" del fatto che i consumi dichiarati non coincidano con i reali.
Come a dire "i grandi esperti hanno scoperto che.."....fa molto teoria del complotto...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.