Menu principale

Sfilatino

Aperto da Sportcoupè, Settembre 04, 2015, 21:20:49

Sportcoupè

Da qualche mese a questa parte, mi è venuta la voglia di comperarmi una motomacchina.
Dopo aver preso una grossa multa con conseguente ritiro patente, per non aver fatto nulla di che, a parte aver tirato un paio di marce in una strada a quattro corsie alle undici e mezza di sera.....
Inseguito è fermato da una pattuglia in borghese con una Punto. Zero alcool, tutto regolare a parte lo scarico un po' rumoroso. Morale : mi hanno fatto un xxxx come una capanna.......
Pensavo di abbandonare la mia sportivetta, dal momento che per le strade non si può (giustamente) più correre pena pesanti conseguenze, e prendere uno sfilatino da utilizzare in pista e qualche sporadico giro in montagna.
Avete qualche consiglio da darmi? Mi sembrava che un utente del forum ce l'ha o l'ha avuto.....

Homer

1) metti a budget il carrello
2) metti a budget diverse rotture o comunque parecchi problemi di inaffidabilita
3) considera di usarla principalmente in pista

Se tutto questi ti sta bene...iscriviti a llcc.it e tanti auguri  ;D

Ps se puoi valuta sfilatini con motori da auto...sono meno esilaranti (a meno di non andare su roba molto costosa)  ma hai molte piu probabilita di tornare a casa con tutta la macchina
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nick85

se prendi uno sfilatino ti conviene cominciare a mettere in preventivo una sua completa revisione/rivisitazione appena arrivato.
A me sarebbe piaciuto prenderlo, ma poi le vacche grasse sono finite....
Somaro special parts Rulez!!!

Homer

Citazione di: Nick85 il Settembre 07, 2015, 09:20:29
se prendi uno sfilatino ti conviene cominciare a mettere in preventivo una sua completa revisione/rivisitazione appena arrivato.

e poi appena usato...e poi di nuovo...e poi ancora  ;D ;D ;D

Nick85

Citazione di: Homer il Settembre 07, 2015, 10:22:09
e poi appena usato...e poi di nuovo...e poi ancora  ;D ;D ;D

secondo me sono mezzi per smanettoni, sono fermamente convinto che se il proprietario ha voglia di risolvere le 1001 problematiche di concepimento/realizzazione/progettazione si può arrivare ad un qualcosa di decente a livello di affidabilità
Somaro special parts Rulez!!!

Homer

Citazione di: Nick85 il Settembre 07, 2015, 10:25:49
secondo me sono mezzi per smanettoni, sono fermamente convinto che se il proprietario ha voglia di risolvere le 1001 problematiche di concepimento/realizzazione/progettazione si può arrivare ad un qualcosa di decente a livello di affidabilità

mah dipende da quale prendi...se spendi una sassata per una caterham e non la elabori particolarmente problemi non ne hai. Le westfield che son fatte a cazzo son già più delicate. Non parliamo poi delle robe tipo Fisher Fury & similia che ne han sempre una...poi anche sulla questione motori: se prendi motori da auto vai tranquillo, coi motori da moto gli Yamaha R1 son dei muli...gli Hayabusa son delicatissimi, specie col basamento vecchio (gli ultimi 1340 van molto meglio). Anche i Kawa van benissimo e son potentissimi, ma costano un bel po' di più. Una buona soluzione è il motore Fireblade, anche se è molto meno performante

&re@

Losna ha ancora la Busa o l'ha cambiata?

Homer

Citazione di: &re@ il Settembre 07, 2015, 10:35:21
Losna ha ancora la Busa o l'ha cambiata?

dipende dai punti di vista...ha sempre la busa e l'ha ormai cambiata più volte  ;D ;D ;D

Tra l'altro avevo messo le foto, ora è nera ed è stupenda con questa livrea...ha anche ritolto la gabbia completa che aveva montato per fare dei test a misano, non ho capito se per il mugello farà fare un rollbar più leggero (con la gabbia perde più di 1" a giro!!)

niu

Citazione di: Homer il Settembre 07, 2015, 10:42:33
dipende dai punti di vista...ha sempre la busa e l'ha ormai cambiata più volte  ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D

&re@

Ah ok, risposta esauriente ;D

alura

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

Tra l'altro avevo messo le foto, ora è nera ed è stupenda con questa livrea...ha anche ritolto la gabbia completa che aveva montato per fare dei test a misano, non ho capito se per il mugello farà fare un rollbar più leggero (con la gabbia perde più di 1" a giro!!)

davvero la gabbia gli porta via 1"? immagino solo per questioni di aerodinamica?

RockDj

Ciao, ho avuto una Westfield Mega per un paio d'anni, venduta nel 2013.
Partiamo dal presupposto che non ne esistono 2identiche e che TUTTO dipende da come son state realizzate: ci sono in giro catrami ambulanti, altre fatte bene.
Il Busa è il motore più delicato, seguito a ruota dai Kawa, all'estremo opposto trovi Yamaha 1000-1300, Suzuki 1000 e Honda 919.
Considera comunque che il motore è solo una parte di queste auto, ci sono poi mille altri componenti che possono andar stra-bene, o dar problemi "irrisolvibili".
Con la mia, motorizzata Gsx-R1000 portato a 180cv, a parte qualche piccolo lavoretto appena presa, non ho mai avuto problemi: ci ho fatto TANTA strada e qualche pistata.
Sono auto estreme e da utilizzare con coscienza. Io l'ho venduta per questioni personali, diversamente l'avrei tenuta ancora a lungo.
Iscrivi su LLCC e buona scimmia.

&re@

niu

auto esilaranti da farci un giro.

non dà comprare imho.

forse solo per uso pista, forse