Scegliere una elica nuova

Aperto da alura, Agosto 24, 2015, 21:27:33

alura

Comunque a carico standard, 2 adulti e 2 bambini non perdo tanto ....100/200 giri
Kia Sorento = Oso nei Kart

mariner

Se dimuisci il passo,sali di giri...ma perdi spinta e velocità, é come in mtb se metti un rapporto da salita...vrulli con le gambe...ma vai più piano, devi trovare il passo giusto..può darsi che la tua elica a 5100 giri motore stia sprecando potenza, lavorando fuori dalla SUA curva di rendimento ottimale...e di quella del motore. Di fatto sta assirbendo una potenza minore di quella max del motore...é a 5100 anziché a 5500...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

alura

Che macello. ... la prendo uguale  ;D

Bisognerebbe avere un set e provarle tutte.

Emi

Oppure potresti potenziare l elica e fare lo scafo in carbonio per guadagnare kg,
Ovviamente gli occupanti non dovrebbero mangiare se non dopo lo sbarco ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Patarix

Citazione di: Emi il Agosto 25, 2015, 10:50:16
Oppure potresti potenziare l elica e fare lo scafo in carbonio per guadagnare kg,
Ovviamente gli occupanti non dovrebbero mangiare se non dopo lo sbarco ;D

Quoto Emi!!! ;D
Marco, direi di prenderla uguale ;)
Panama: "Where the World meets"

pasquale83

scusate l'intromissione,
ma se ha la potenza massima a 5500rpm, avrà la coppia massima a 2500-3000rpm circa, quindi a 5100rpm è ben distante dallo stare sottocoppia

poi non so quanto possa valere, ma cercherei di capire a che velocità lo scafo comincia a planare ed a che regime il motore riesce a portarti a quella velocità
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

alura

Allora, ho trovato il manuale di service... yamaha dichiara un regime massimo ottimale tra i 5000 e 6000 rpm, quindi probabilmente va gia' bene cosi' e mi sto facendo pippe inutili, anche perche' la barca va bene e secondo me consuma il giusto. Curiosamente i dati di coppia non ci sono.
Domattina smonto l'elica, provero' a farlo all'ancora altrimenti arrivare a riva per lavorare e' una bella sbattita e vedo se riesco a trovarla nuova al prezzo giusto, altrimenti cerchero' di farmene prestare una per un paio di giorni.

http://www.ebay.it/itm/ELICA-FUORIBORDO-YAMAHA-70-75-90-115-CV-2T-e-80-100-115-CV-4T-/251363298256?var=&hash=item3a866b8bd0

Madbob

Ma quanti cavalli ha il tuo motore?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

alura

Emi

Ovviamente sai che facendolo all'ancora ti cadra' l'unico dado filetto sinistro che produce yamaha in cambogia su ordinazione esattamente nel punto piu profondo della baia, infestato da murene meduse e pesci angelo....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Citazione di: Emi il Agosto 25, 2015, 23:01:43
Ovviamente sai che facendolo all'ancora ti cadra' l'unico dado filetto sinistro che produce yamaha in cambogia su ordinazione esattamente nel punto piu profondo della baia, infestato da murene meduse e pesci angelo....

;D

Questo non deve succedere, ma dovesse succedere sono massimo 5-6 metri con un fondale pulitissimo. La ritrovo  :P E' quando le cose mi cadono in box che non le ritrovo piu' ;D

alura

Un M16 normalmente che dado ha ?

Emi

alura

Citazione di: Emi il Agosto 25, 2015, 23:14:01
13 ;)

Ma no e' impossibile, credo sia oltre il 19... M12 e' 17...

Emi

Scusa mi drogo
13mm e la dimensione del filetto, per cui 24