SA-RC 2015

Aperto da alura, Luglio 13, 2015, 11:12:09

Homer

Citazione di: alura il Settembre 07, 2017, 13:02:54
Oh, una buona notizia, mio suocero e' riuscito a portarlo via a 200 euro compreso il liquido di raffreddamento (ha dovuto staccare un manicotto per estrarlo) ;D

frizione? liquido di raffreddamento? ma hai rotto l'alternatore o il motore della macchina?  :P
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Settembre 07, 2017, 13:24:02
frizione? liquido di raffreddamento? ma hai rotto l'alternatore o il motore della macchina?  :P

La frizione e' quella all'interno della puleggia :P

Il liquido di raffreddamento e' perche' ha dovuto (come ho scritto) staccare un tubo dell'acqua per estrarre l'alternatore.

Se la portavo in volvo, almeno 4 ore di manodopera non me le mettevano ? ::)

Ha impiegato 10 minuti a staccarlo... vediamo a rimetterlo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Finito... rimetterlo e' stato un attimo. Invece una lotta impari a rimontare la cinghia sul tendicinghia causa la mancanza della chiave esagonale curva.
Kia Sorento = Oso nei Kart

claudio53

Citazione di: Velo il Settembre 04, 2017, 14:54:21
Hyeronimus

Quello olandese o quello losangeleno?

Giusto ho fatto confusione tra

Jeroen Anthoniszoon van Aken
Jheronimus van Aken
El Bosco
Gerolamo Bosco

e i tanti altri nomi con cui è conosciuto.

lou

Citazione di: claudio53 il Settembre 11, 2017, 14:04:00
Giusto ho fatto confusione tra

Jeroen Anthoniszoon van Aken
Jheronimus van Aken
El Bosco
Gerolamo Bosco

e i tanti altri nomi con cui è conosciuto.

Hai dimenticato San Giovanni Bosco, Don Bosco per gli amici, e tuo concittadino  ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Settembre 11, 2017, 15:59:39
Hai dimenticato San Giovanni Bosco, Don Bosco per gli amici, e tuo concittadino  ;D

Detto "Don Bosco" perché si infrattava spesso con le parrocchiane nella vicina pineta ?

lou

Citazione di: mauring il Settembre 11, 2017, 16:13:12
Detto "Don Bosco" perché si infrattava spesso con le parrocchiane nella vicina pineta ?

No , quello di cui parli tu era Don Pino. ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

ChB

Citazione di: lou il Settembre 11, 2017, 16:47:02
No , quello di cui parli tu era Don Pino. ;D

Non era San Frattamo?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)