... non facciamoci mancar niente

Aperto da ChB, Luglio 02, 2015, 19:53:28

ChB

Questa mattina avevo una riunione in zona Berna, ieri ero vicino a Zurigo, quindi ho dormito in zona Berna (più precisamente a Friburgo) per essere velocemente alla riunione questa mattina, e va bene.

Finita la riunione, non avevo assolutamente voglia di farmi i km autostradali e, soprattutto, rischiare la bile per le potenziali colonne al tunnel del San Gottardo e allora che ho fatto? messo il muso dell'auto in direzione Interlaken, Meiringen e via ... obbiettivo tre passi ;D

Primo passo, il Grimsel 2'164 msm, collega il Canton Berna al Canton Vallese

Hébergé par Imagesia.com

... bello, panorama magnifico, 24.5°C all'esterno ... scendo, arrivo al bivio e giro a sinistra verso il secondo passo, la Furka 2'436 msm che collega Canton Vallese e Canton Uri (per la cronaca, a destra si scende a Ulrichen e poi si può salire al passo della Nufenen o Novena, 2'480 mm, che collega il Vallese al Ticino, ma il divertimento sarebbe finito in fretta)

Hébergé par Imagesia.com

dettagio

Hébergé par Imagesia.com

... scendo verso Hospental e alla rotonda vado a destra invece di scendere ad Andermatt e Göschenen per il portale del tunnel, quindi salgo sopra, e allora, terzo passo, San Gottardo 2'106 sms che collega il Canton Uri al Canton Ticino

Hébergé par Imagesia.com

dettaglio

Hébergé par Imagesia.com

Voilà ... è stato divertente, la pantegana si rivela sempre un bel mezzo e sufficientemente avallato, certo ... una badilata di circa 60/70 CV in più non guasterebbero, anzi, ma mi son districato bene nei sorpassi, soprattutto in salita. Precisa e mordente nei tornanti ... bella bella, sempre più contento :D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Mifune

Ma mi cade un mito....,
Non hai più auto bianche  :(
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

ChB

Citazione di: Mifune il Luglio 02, 2015, 19:57:29
Ma mi cade un mito....,
Non hai più auto bianche  :(

La vecchietta è bianca ;)

La pantegana, chiamata così per forma, ma soprattutto colore, è stata presa velocemente nel giro di poche settimane: è una ex demo/direzionale ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Mifune

Citazione di: ChB il Luglio 02, 2015, 20:06:47
La vecchietta è bianca ;)

La pantegana, chiamata così per forma, ma soprattutto colore, è stata presa velocemente nel giro di poche settimane: è una ex demo/direzionale ...

Sei scusato allora..... ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

ChB

... venerdì dal piano di sotto, ovvero dal tunnel, ma domenica abbiamo approfittato ;)

Hébergé par Imagesia, le meilleur hébergeur d'images du net !

... il museo e il canile son sempre belli  ;)

Jambon de Bosses come se piovesse, venerdì sera ;D

mauring

Citazione di: ChB il Luglio 06, 2015, 14:18:05
Jambon de Bosses come se piovesse, venerdì sera ;D

I giambonetti di Umberto Bossi ? Squisiti !  ;D