Alfa Romeo Giulia

Aperto da alura, Giugno 24, 2015, 17:47:53

mauring

Citazione di: Dogui il Luglio 11, 2016, 14:58:35
Comunque (e non è una critica a Giulia in sé stessa) veramente inzio a faticare a comprendere queste berline sportiveggianti.

Mi spiego, la serie 3 di casa ormai tutti cercano di usarla il meno possibile, è troppo bassa come impostazione, la TP ti fa stare in campana sempre e in più dentro è piccola.

Ma veramente non capisco la motivazione che porta a prendere una pseudo sportiva per che cosa?? Per dare 2 secondi alla rotonda della tangenziale alla Ta??

Cioè si parlasse di coupè/spider come 124/tt/lotus capisco la sportività, ma su un suv/berlina/sw che senso ha soprattutto su un diesel ???

Capisco avere dei cv per gli sparini, ma setup da curva rigidi e telai reattivi a che pro vengono scelti???

ChB

Citazione di: pino il Luglio 11, 2016, 15:10:49
Per quanto mi riguarda il perché sta nel fatto che io voglio che la mia macchina per tutti i giorni sia un mezzo (bello) che, quando possibile, mi dia un po' di soddisfazione nella guida. L'idea di dover guidare con "la seduta alta" per me va in antitesi con il piacere di guida.

Ancora più
Citazione di: mauring il Luglio 11, 2016, 15:36:16

mauring: :P :P :P :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pg

Citazione di: Dogui il Luglio 11, 2016, 14:58:35
Comunque (e non è una critica a Giulia in sé stessa) veramente inzio a faticare a comprendere queste berline sportiveggianti.

Mi spiego, la serie 3 di casa ormai tutti cercano di usarla il meno possibile, è troppo bassa come impostazione, la TP ti fa stare in campana sempre e in più dentro è piccola.

Ma veramente non capisco la motivazione che porta a prendere una pseudo sportiva per che cosa?? Per dare 2 secondi alla rotonda della tangenziale alla Ta??

Cioè si parlasse di coupè/spider come 124/tt/lotus capisco la sportività, ma su un suv/berlina/sw che senso ha soprattutto su un diesel ???

Capisco avere dei cv per gli sparini, ma setup da curva rigidi e telai reattivi a che pro vengono scelti???

Quoto Pino. Poi tu la Giulia l'hai almeno provata?

Digital computers = people who count on their fingers

mauring

abrasda

Citazione di: Homer il Luglio 11, 2016, 14:49:13
credo che la 180 2WD alla fine andrà come la 210 4WD...

ma anche no

abrasda

Citazione di: pg il Luglio 11, 2016, 16:02:34

che poi minghieeeeeeeeee
una testa cosi sui forum quando anni fa si ipotizzava giulia ta....adesso tp non va bene uguale ;D

MarzulLaurus

Ma non lo sai? Ora, tutto quello che non è un vecchio barcone americano che di buono ha solo il motore, peraltro assolutamente sprecato, non va assolutamente bene... prova a dire che hai comprato un camper e vedi la reazione...

niu

Citazione di: pg il Luglio 11, 2016, 16:02:34

ripeto ciò che ho scritto è una critica non alla Giulia ma ad esempio a serie 3 .

Ma sbaglio Prof , o Alfa si è ispirata dicendo di fare una berlina sportiva proprio a Bmw???

mauring

Citazione di: Dogui il Luglio 11, 2016, 17:16:59
ripeto ciò che ho scritto è una critica non alla Giulia ma ad esempio a serie 3 .

Ma sbaglio Prof , o Alfa si è ispirata dicendo di fare una berlina sportiva proprio a Bmw???

Ma Alfa ha ragione a voler rinverdire i vecchi tempi, solo che la Giulia di una volta potevi sfruttarla spesso facendo il mona con gli amici, quella di adesso no.

Sono cambiate le condizioni di traffico, dei controlli e sono cambiate soprattutto le prestazioni, troppo alte anche nelle versioni base.

pg

Citazione di: Dogui il Luglio 11, 2016, 17:16:59

guarda Dogui, non è difficile, è una domanda che ammette due risposte: 1) sì; 2) no. La Giulia l'hai provata?

niu

Citazione di: pg il Luglio 11, 2016, 17:56:28
guarda Dogui, non è difficile, è una domanda che ammette due risposte: 1) sì; 2) no. La Giulia l'hai provata?

no solo staticamente tu?

Se l'hai provata ci fai un paragone con F30 se l'hai provata?

Grazie.

pg

Citazione di: Dogui il Luglio 11, 2016, 17:57:24
no solo staticamente tu?

Se l'hai provata ci fai un paragone con F30 se l'hai provata?

Grazie.

Ho già riportato tempo addietro le mie impressioni. Il telaio e la ciclistica Alfa a 'sto giro sono meglio di BMW (IMHO) che paga un assetto troppo rigido (IMHO).

Mi state facendo venire voglia di ordinarne una

abrasda

Citazione di: pg il Luglio 11, 2016, 18:02:05
Ho già riportato tempo addietro le mie impressioni. Il telaio e la ciclistica Alfa a 'sto giro sono meglio di BMW (IMHO) che paga un assetto troppo rigido (IMHO).

ah io lo dissi mesi fa

MRC

Citazione di: pg il Luglio 11, 2016, 18:02:05

almeno qualcuno lo farebbe dopo tutto questo gran sbatti di tastiere
Noi quelle del gruppone tedesco le compriamo, voi per adesso scrivete e basta

fabrizio.b

Citazione di: MRC il Luglio 11, 2016, 21:07:29
almeno qualcuno lo farebbe dopo tutto questo gran sbatti di tastiere
Noi quelle del gruppone tedesco le compriamo, voi per adesso scrivete e basta

tranquillo , non è grave . o forse si ...cazzo me ne frega dopotutto l'auto non ce l'ho .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI