Alfa Romeo Giulia

Aperto da alura, Giugno 24, 2015, 17:47:53

niu

Citazione di: alura il Luglio 23, 2015, 16:38:18
È un attimo  ;D

oddio non conosciamo il tuo curriculum sulle D premium , quindi la tua rece può essere inficiata dalla tua scarsa conoscenza del segmento/proposte alterntive.

esempio sei mai salito su una Rs4 B8 e/o M3 saloon??

idem la guida in pista!

è un attimo!!  ;D ;D ;D

Homer

E senza tirare in ballo gli agnolotti!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: dogui il Luglio 23, 2015, 17:11:40
oddio non conosciamo il tuo curriculum sulle D premium , quindi la tua rece può essere inficiata dalla tua scarsa conoscenza del segmento/proposte alterntive.

esempio sei mai salito su una Rs4 B8 e/o M3 saloon??

idem la guida in pista!

è un attimo!!  ;D ;D ;D

Ma quale recensione ? Io non sono mai salito ne su RS4 ne M3, ma 500 e schiaccia cv son sempre 500 e schiaccia cv. La macchina andava da paura, ero seduto dietro e ho infilato le unghie nello schienale in carbonionio dei sedili anteriori  ;D. E come ho detto era cammuffata ed all'interno praticamente tutta smontata, piena di termocoppie e sensori vari, con le coperture tutte rovinate e graffiate quando presenti. Senza pelle sul cruscotto ne copertura palpabile, tutta plastica liscia. Un rottame ;D

Ma sballosissima, appena l'ho vista ho esclamato "oh finalmente siete riusciti a fare un alfa seria" ;D

Non l'ho cagata, ma la td esternamente non pareva tanto diversa dalla QV, dovevo guardarla con piu' attenzione. E' pero' possibile che giovedi' prox mi viene a trovare a Milano. La td, intendo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: Homer il Luglio 23, 2015, 17:32:06
E senza tirare in ballo gli agnolotti!

O le Civic Type R
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

france92

Citazione di: alura il Luglio 23, 2015, 19:37:49
Ma quale recensione ? Io non sono mai salito ne su RS4 ne M3, ma 500 e schiaccia cv son sempre 500 e schiaccia cv. La macchina andava da paura, ero seduto dietro e ho infilato le unghie nello schienale in carbonionio dei sedili anteriori  ;D. E come ho detto era cammuffata ed all'interno praticamente tutta smontata, piena di termocoppie e sensori vari, con le coperture tutte rovinate e graffiate quando presenti. Senza pelle sul cruscotto ne copertura palpabile, tutta plastica liscia. Un rottame ;D

Ma sballosissima, appena l'ho vista ho esclamato "oh finalmente siete riusciti a fare un alfa seria" ;D

Non l'ho cagata, ma la td esternamente non pareva tanto diversa dalla QV, dovevo guardarla con piu' attenzione. E' pero' possibile che giovedi' prox mi viene a trovare a Milano. La td, intendo.

le td che girano in test hanno gli stessi paraurti delle QV...
XC90...auto definitiva! :D

Homer

Citazione di: france92 il Luglio 23, 2015, 20:26:17
le td che girano in test hanno gli stessi paraurti delle QV...

Davanti si, ma dietro non han. I mega scarichi, niente prese d'aria su cofano e parafanghi, niente maxi freni, cerchi piu umani...insomma si riconoscono facilmente
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

RockDj

La diesel monta il risuonatore come le Maserati ;)

MRC

Citazione di: RockDj il Luglio 24, 2015, 14:09:07
La diesel monta il risuonatore come le Maserati ;)

tutta fuffa quindi

alura

MRC

Citazione di: alura il Luglio 24, 2015, 14:56:57
quello Audi e' tutt'altra cosa... :P

perchè ce l'ha anche Audi?
Io mi ricordo la M5 turbo che suonava dalle casse per avere un rombo gradevole

alura

Citazione di: MRC il Luglio 24, 2015, 15:01:05
perchè ce l'ha anche Audi?
Io mi ricordo la M5 turbo che suonava dalle casse per avere un rombo gradevole

Se un diesel suona gradevole, qualche trucco c'e'...

RockDj

Citazione di: MRC il Luglio 24, 2015, 14:48:23
tutta fuffa quindi
No anzi, un sistema ingegnoso e fatto molto bene!

Qui sotto quello relativo alla Maserati (ma il sistema è simile)
ACUSTICA ATTUATA
Il timbro gutturale e pieno è quello tipico di un V8 a benzina, realizzato mettendo a punto il sistema Maserati Active Sound che esalta i toni distintivi del motore e li modula con due attuatori acustici installati vicino ai tubi di scarico. In particolare, i responsabili di una "voce" così caratteristica sono le valvole pneumatiche nei condotti di ciascuna bancata e il Maserati Sound Tank, definito come unico nel suo genere dal marchio del Tridente. È in questo serbatoio - una sorta di cassa di risonanza - che passano i gas di scarico prima di diventare "musica" attraverso i quattro terminali di scarico sportivi. In modalità Normal, le valvole di bypass sono chiuse per garantire maggior comfort e una certa discrezione, per aprirsi premendo il tasto Sport sul tunnel centrale e accorciare così il percorso dei gas caldi, ottenendo il massimo delle prestazioni e del sound. Un concerto da ascoltare in un abitacolo particolarmente ben insonorizzato, grazie alla presenza di doppi vetri acustici laminati.

MB

Io posso capire che per fare uscire un suono migliore si lavori sullo scarico e sull'aspirazione (meno) e si cerchino frequenze ritenute gradevoli. Ma questa moda che sta usando BMW e Audi, almeno, ma possibilissimo anche MB, semplicemente non lo, di produrre un suono tutto artificiale con gli altoparlanti, per cui un tre cilindri suona come un sei, o un otto, dall'interno, la trovo oscena, l'ultima falsificazione della meccanica. E' veramente inaccettabile per me. Salite sulla ultima M3 M4 E' falsa, e lo si capisce in fretta.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

ChB

Beh, una cassa di risonanza sull'SQ5 c'è, mica usano gli altoparlanti, e il suono è da V8 ... su che Audi userebbero gli altoparlanti?

Tra l'altro, il funzionamento della cassa è simile al Maserati, l'unica differenza è che non moduli il suono, sempre tipo V8 è.

Correzione: via il Drive Select si può variare l'intensità ...

http://www.audi.de/de/brand/de/kundenbereich/motorsoundsystem.html

E mica pizza e fichi, ti danno gli Aha ... il celebre gruppo anni 80/90 :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)