Honda converte le MotoGP per uso stradale

Aperto da alura, Giugno 12, 2015, 21:35:07

alura

Alla modica cifra di 184'000 dollari si puo' comprare una RC213V-S omologata per l'uso stradale. Poche le modifiche meccaniche... la piu' evidente e' sicuramente l'uso di molle classiche per le valvole al posto di quelle pneumatiche. La potenza passa da 235cv ai piu' "umani" 157cv, ma e' disponibile un kit per riportarla a 212cv non omologato (utilizzabile quindi sono in pista).

http://www.carscoops.com/2015/06/honda-converts-motogp-winning-bike-for.html

Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Che spettacolo !!!  :o :o :o :o :o

E fu cosi' che Emi si gioco' un rene ;D

Homer

Son due giorni che ne discutiamo...200mila euro e passa per avere 159cv...sara anche tecnicamente stratosferica ma il prezzo non ha nessun senso
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Giugno 12, 2015, 22:05:02
Son due giorni che ne discutiamo...200mila euro e passa per avere 159cv...sara anche tecnicamente stratosferica ma il prezzo non ha nessun senso

Non ho trovato il peso... sai quanto pesa ? E' un dato rilevante per capire come agiscono quei 159cv...

Fanno bene a venderla depotenziata imho... con quel prezzo andra' in mano a ricconi incapaci, sarebbero troppe vite sulla coscenza di honda... ;D

Homer

170kg stradale, 158 col kit. La potenxa è solo un problema di emissioni

Emi

Pesa 170 kg col pieno
In realta' honda ha messo al centro di tutto il pilota per dare le stesse sensazioni in curva della moto gp.
Se si guarda solo la potenza non ha senso il prezzo ma se la guardi nel complesso il senso lo trovi
La  carena e uguale a quella della moto gp gli scarichi anche
Il motore e' piccolissimo...
Non e una sbk replica, non ne ha bisogno, e unica ed e meravigliosa
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Giugno 13, 2015, 08:46:57

Non e una sbk replica, non ne ha bisogno, e unica ed e meravigliosa

Meno male visto che deriva dalla motogp  ::) :P

Emi

Picio con le orecchie era per dire che non va confrontata con le moto da 200cv
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

ma non lo fece pure ducati qualche anno fa con la desmosedici?
o quella non era omologata ?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Homer

Non era cosi estrema soprattutto a livello telaistico

&re@

Poi la D16 RR aveva intervalli di manutenzione fittissimi, questa taglianda ogni 12000km! :o

Emi

Si ma solo in tre centri autorizzati in europa

&re@

È chiaro che una officina "normale" non sarà attrezzata per lavorare su una MotoGP, ma non credo che per la D16RR fosse diverso.

Emi

Era per dire, magari la d16 dovevi portarla a borgo panigale,
Viene spontaneo il confronto tra le 2 e la prima cosa che balza all'occhio e che per averle con potenze equiparabili honda costa 4 volte tanto...

pasquale83

Citazione di: Emi il Giugno 14, 2015, 12:00:40
Era per dire, magari la d16 dovevi portarla a borgo panigale,
Viene spontaneo il confronto tra le 2 e la prima cosa che balza all'occhio e che per averle con potenze equiparabili honda costa 4 volte tanto...

costa 4 volte tanto ma non ha la stessa potenza! la ducati ne ha di più!  :P  ;D

se ricordo bene era intorno ai 200cv la RR
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/