Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato

Aperto da mauring, Marzo 30, 2015, 13:11:12

mauring

Un mio collega ha prenotato, su mio consiglio, l'auto per il matrimonio (da farsi in Giugno): Citroen DS 23 Pallas.  8)

Sabato il tipo è venuto per fargliela vedere e oggi mi fa: "Ma è bellissima e comodissima !!! Dietro non c'è un sedile, ma un divano da salotto di casa ! E le buche non si sentono ! Ma perché cavolo adesso ci fanno 'sti sedili merdosi e 'ste auto scomode ?!?!?". (per la cronaca ha una Touran).

E che gli si puo' rispondere ?  ::) ;D

&re@

Sarà, ma a me le macchine morbidose hanno sempre fatto venire il mal d'auto. Dico davvero eh, è un discorso generale, non per deigrare un modello specifico.
E non solo a me: vedo che anche i miei figli reggono molto di più una guida "allegra" sul vecchio catrame rigido rispetto ad una guida tranquilla sulla moderna e morbida monovolume.

mauring

E sulla neve con pneumatici estivi sembra andare niente male  :o, a parte alcuni pezzi di filmato accelerati e alcuni rischi risolti fortunosamente, comunque ben controllati dal pilota.

https://www.youtube.com/watch?v=m0qvecsthhI

https://www.youtube.com/v/m0qvecsthhI

TonyH

Più che "ce lo siamo dimenticato" è "facciamo sempre il confronto con cadaveri".

Di persone che dopo 20-25 anni hanno la cura di cambiare silentblock e simili, ne conosco pochi. E se non lo fai, te credo che la nuova sembra figa e la vecchia sembra un cesso....

Ma se lo fai sulla vecchia, come andamento sulle sconnessioni e guida temono pochi confronti (anzi, con gomme con più spalla quasi nessuno).

Dove le moderne vincono però a mani basse è nell'insonorizzazione e nel comfort climatico...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

poi però se prendi un albero o un Cayenne con una DS23 invece che con una DS5 voglio vedere se gli esiti sono gli stessi...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Marzo 30, 2015, 14:23:34
poi però se prendi un albero o un Cayenne con una DS23 invece che con una DS5 voglio vedere se gli esiti sono gli stessi...

Se sei in moto è peggio, eppure le moto le vendono...

&re@

Homer

Citazione di: mauring il Marzo 30, 2015, 14:26:14
Se sei in moto è peggio, eppure le moto le vendono...

a piedi è ancora peggio...lamentati con la Nike e l'Adidas...

&re@

Beh no, preferirei sbattere contro un albero a piedi che in moto ;D

Homer

Citazione di: &re@ il Marzo 30, 2015, 14:32:28
Beh no, preferirei sbattere contro un albero a piedi che in moto ;D

dipende...se è l'albero che si sta muovendo o tu ;)

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 30, 2015, 14:29:45
A ridajje

A ridaje si.

Sembra che chi viaggia con le storiche sia un suicida, e se a dirlo sono quelli che viaggiano con moto potenti la cosa rasenta il comico.

Non capisco perché, ogni volta che si tira fuori una caratteristica positiva di una storica, la risposta è sempre quella: "Eh, ma se vai addosso a un muro... eh ma se fai un frontale con un X6... ecc.".

Adesso ogni volta che postate qualcosa sulle vostre moto vi dico : "Eh, ma in moto si muore dieci volte piu' che in macchina... eh ma ti voglio vedere se uno ti taglia la strada... eh, se poi trovi il ghiaino sulla curva... i cimiteri son pieni di motociclisti... ".  :P :P :P

&re@

Ne abbiamo già parlato mille volte, è un confronto che ha senso solo nella tua testa, io non ne ho più voglia, vai avanti da solo.

Homer

Citazione di: mauring il Marzo 30, 2015, 14:35:58
Non capisco perché, ogni volta che si tira fuori una caratteristica positiva di una storica, la risposta è sempre quella: "Eh, ma se vai addosso a un muro... eh ma se fai un frontale con un X6... ecc.".

Non capisci? andiamo bene...l'hai chiesto tu...

Citazione di: mauring il Marzo 30, 2015, 13:11:12
Sabato il tipo è venuto per fargliela vedere e oggi mi fa: "Ma è bellissima e comodissima !!! Dietro non c'è un sedile, ma un divano da salotto di casa ! E le buche non si sentono ! Ma perché cavolo adesso ci fanno 'sti sedili merdosi e 'ste auto scomode ?!?!?". (per la cronaca ha una Touran).

E che gli si puo' rispondere ?  ::) ;D

mauring

Ah, ho capito.

In moto si muore di piu', ma morire con una moto è tutt'altra cosa che morire su un'auto vecchia.

Per morire su un'auto vecchia bisogna essere imbecilli e andarsela a cercare, mentre morire in moto è molto piu' sensato e trendy.

&re@

Guarda che stai facendo tutto da solo, nessun altro ha detto queste idiozie, men che meno fatto confronti su moto e auto.