Raduno eno-gastronomico

Aperto da Madbob, Marzo 21, 2015, 09:38:34

Homer

è il solito gatto che si morde la coda...con quel che rubano ogni anno le assicurazioni ai clienti cercare di recuperare qualcosa con questi sotterfugi più o meno legali è il minimo sindacale...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Aprile 29, 2015, 12:31:33
è il solito gatto che si morde la coda...con quel che rubano ogni anno le assicurazioni ai clienti cercare di recuperare qualcosa con questi sotterfugi più o meno legali è il minimo sindacale...

La realtà è un po' diversa.

Diciamo che le assicurazioni offrono servizi regolati da un contratto che tu firmi.
Alcuni utenti invece operano frodi da codice penale (che contribuiiscono a far aumentare i premi anche agli onesti).

E' come dire: questo supermercato ha i prezzi troppo alti, quindi sono autorizzato ad uscire senza pagare.

Emi

l assicurazione è obbligatoria e le tariffe casualmente sono molto simili....cartello?
che poi i soldi li volete subito ma per erogare il rimborso.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Aprile 29, 2015, 12:51:06
l assicurazione è obbligatoria e le tariffe casualmente sono molto simili....cartello?
che poi i soldi li volete subito ma per erogare il rimborso.....

Le tariffe non sono simili per niente in molti casi.

Confrontando alcune compagnie con le telefoniche, ad esempio, c'è gente che s'è vista sparare 1000 euro di meno all'anno.

E come risarcimento io non ho mai avuto problemi. Auto cioccata, portata in carrozzeria, ritirata riparata senza spendere un euro.

Chiaro che in alcuni casi ci vogliono indagini proprio per evitare i furbi. Facile, ad esempio, dire "ho preso la grandine" dopo aver letto sul giornale che ha grandinato a Canicattì. Devi dimostrare che eri li'. Mi sembra normale.

alura

Citazione di: &re@ il Aprile 29, 2015, 12:10:47
Per dire... ha più senso assicurare la Panda per 3000€, perché quella te la fregano anche se ci sei seduto sopra, che la Altea per 6000.

Anche io pensavo per il sorento, pero' se ricordi (ricordi vero ? :P) due anni fa mi hanno spaccato la serratura della porta ed il blocchetto di accensione... ho dovuto cambiare tutte le serrature, un bel po di eruo, ma se non avevo il furto mica mi rimborsavano... certo non era un atto vandalico.
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Non ti offendi se non me lo ricordo, vero?  :-[ ;D

THE KAISER

Citazione di: ChB il Aprile 28, 2015, 23:06:27
Mi frullava per la testa ... è Egon Spengler

Ah Egon si chiamava non Hector ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Madbob

Citazione di: alura il Aprile 29, 2015, 10:06:47
Anche perche' onestamente problemi non ne ha.

Suona un pò come "Cambiare il Sorento? No no, non ci penso neanche, lo cambierò quando sarà morto" ... infatti, ben 2 ore dopo ...  :o ;D :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Homer

Citazione di: Madbob il Aprile 29, 2015, 18:37:43
Suona un pò come "Cambiare il Sorento? No no, non ci penso neanche, lo cambierò quando sarà morto" ... infatti, ben 2 ore dopo ...  :o ;D :P

:D ;D :D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

ChB

Citazione di: Emi il Aprile 29, 2015, 10:41:29
mettigli la calandra audi, gli audisti la scambierebbero per il Q8/2 e sbaverebbero

Non si può ... FCA non lascia la sigla ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Allora solo Q8... ma forse non lascia la sigla nemmeno il benzinaro? ;D

ChB

Citazione di: &re@ il Aprile 30, 2015, 08:53:16
Allora solo Q8... ma forse non lascia la sigla nemmeno il benzinaro? ;D

Ho il vago sospetto ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Pessime notizie. Purtroppo la testa non si recupera. Pare sia "imbarcata" e si dovrebbe rettificare troppo. Nuova 1k euro + iva. Mio suocero ne sta cercando una usata  :'( :'( :'(

niu

Citazione di: alura il Aprile 30, 2015, 15:15:52
Pessime notizie. Purtroppo la testa non si recupera. Pare sia "imbarcata" e si dovrebbe rettificare troppo. Nuova 1k euro + iva. Mio suocero ne sta cercando una usata  :'( :'( :'(

occhio agli alberi se si è storzata cosi , idem le canne.

valuta un motore di rotazione a quel punto