Audi per un mio collega

Aperto da mauring, Marzo 09, 2015, 17:35:09

mauring

Citazione di: MRC il Marzo 26, 2015, 10:15:11
anzi, lui lo ha da 3 anni (A4 presa nuova) e mi diceva che la mattina a freddo fatica un sacco a fare la rampa del garage, sempre a freddo nelle partenze da fermo agli incroci rischi di rimanere piantato e che chi sopraggiunge ti venga dentro.
In partenza slitta da paura, ecc.

Poi da caldo in strada va bene ma per il resto è allucinante.
lui NON la riprenderebbe mai con quel cambio.

Ma porca vacca, prima di immetterla nel mercato fanno qualche prova ?  :o :o :-X :-X

alura

Citazione di: mauring il Marzo 26, 2015, 10:18:23
Ma porca vacca, prima di immetterla nel mercato fanno qualche prova ?  :o :o :-X :-X

si le hanno fatte, e sono andate tutte male !  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

In pratica su una rampa se acceleri poco non va su, se acceleri di piu' parte sgommando.

http://www.audisportclub.com/forum/archive/index.php/t-20594.html

Non c'è che dire, un cambio proprio riuscito... Mi immagino uno che deve fare manovre lente e precise su un parcheggio in salita... povere auto circostanti.  :o

MRC

Citazione di: mauring il Marzo 26, 2015, 10:32:24
In pratica su una rampa se acceleri poco non va su, se acceleri di piu' parte sgommando.

http://www.audisportclub.com/forum/archive/index.php/t-20594.html

Non c'è che dire, un cambio proprio riuscito... Mi immagino uno che deve fare manovre lente e precise su un parcheggio in salita... povere auto circostanti.  :o

esatto, se accelera poco rischia di andare in avanti a muro, se accelera troppo rischia di sbattere sul retro.
Ogni mattina è un calvario

THE KAISER

74000 KM PER un diesel di 5 anni...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

ma io avevo letto che il multitronic simulava  rapporti fissi, come un automatico...non c'è la possibilità di bloccare la prima in partenza ad esempio?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: THE KAISER il Marzo 26, 2015, 11:22:23

il mio magari ne avrebbe (avrà ::)) anche meno...

mauring

Citazione di: THE KAISER il Marzo 26, 2015, 11:23:33
ma io avevo letto che il multitronic simulava  rapporti fissi, come un automatico...non c'è la possibilità di bloccare la prima in partenza ad esempio?

Ma che c'entra ?

Lui parte in prima, solo che non riesce a dosare bene la coppia che arriva alle ruote, e probabilmente il fatto che il motore è turbo contribuisce a questo comportamento on-off (premendo poco il turbo non entra, premendo molto entra di brutto).

mauring

Citazione di: THE KAISER il Marzo 26, 2015, 11:22:23

Era di un dirigente, ci sono tutti i tagliandi ufficiali che sembrano confermare il chilometraggio.

Poi si sa che tutto è possibile.  ::)

THE KAISER

Citazione di: mauring il Marzo 26, 2015, 11:31:50
Era di un dirigente, ci sono tutti i tagliandi ufficiali che sembrano confermare il chilometraggio.

cioè, ci sono tagliandi annuali a distanza di 10mila km l'uno?

MRC

Citazione di: THE KAISER il Marzo 26, 2015, 11:46:43
cioè, ci sono tagliandi annuali a distanza di 10mila km l'uno?

in teoria dovrebero essere 30.000km o 12 mesi se non ricordo male. In pratica ogni 12 mesi l'obolo dovresti  lasciarglielo, indipendentemente dai km che fai ;D

mauring

Boh, non so i chilometraggi, ma ha detto che corrispondevano come cronologia.

Comunque ad un certo punto bisogna decidersi, altrimenti non si compra niente.

D'altra parte prendi una macchina da 60.000 (o piu' ?) euro a 17.000, una fregatura non la prendi mai anche se si rompe di tutto.

In 5 anni non perderai mai i 45.000 euro che ha perso quello che l'ha comprata nuova.

pino

Citazione di: mauring il Marzo 26, 2015, 11:31:50

Più o meno come fu per la mia, auto di proprietà della Avio SpA in uso al direttore di stabilimento con 4 anni e mezzo di vita e 73000 km con il tagliando dei 60000 fatto 7 mesi prima e quello straordinario con il cambio della distribuzione fatto dalla concessionaria un mese prima a 70000. Non me ne sono mai pentito; 14800€ compreso passaggio di proprietà per un'auto full optional che a listino ne costava più di 40000. Oggi sono a quasi 199000 Km.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

niu

Citazione di: MRC il Marzo 26, 2015, 11:47:57
in teoria dovrebero essere 30.000km o 12 mesi se non ricordo male. In pratica ogni 12 mesi l'obolo dovresti  lasciarglielo, indipendentemente dai km che fai ;D

oggi è 24 mesi, quel modello non saprei.

ChB

Citazione di: dogui il Marzo 26, 2015, 18:08:34
oggi è 24 mesi, quel modello non saprei.

Il LongLife l'hanno introdotto a cavallo del 2000, la mia S4 del 2001 l'aveva, la A4 del 1997 no ... 30'000 km o 2 anni, anche su questa A6 C6 del 2010 ... quindi avrà fatto due tagliandi ... è la restyling, praticamente l'ultimo modello del tipo C6 ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)