prese 12v insulse e potenza usb

Aperto da niu, Dicembre 23, 2014, 14:38:38

niu

Scorsa settimana ho tocato un record

audi a4

-accendisigaro =tomtom
-12v poggiabraccio telefono microsub
-12v consolle posteriore tablet connettore proprietario
-12v bagagliaio tablet connettore apple (credo ligting)

Ora dato che le prese usb delle auto generalmente hanno spunto di carica bassisimo, perchè invece di mettere l'assurdo jack da 12v (gigante) , non mi riempono la macchina di prese usb "di potenza" ??

Io ci compro i vari cavetti e finita li!!
Anzi me li lascio in macchina direttamente !!

Ps da dire che audi offre optiona  una presa 220v da mettere nel bagaglio, quasi quasi sulla prossima macchina lo faccio montare!!!!

mauring

Citazione di: dogui il Dicembre 23, 2014, 14:38:38
...
Ps da dire che audi offre optiona  una presa 220v da mettere nel bagaglio, quasi quasi sulla prossima macchina lo faccio montare!!!!

Capirai... un inverter da attaccare alla 12V costerà 20 euro... l'Audi ne vorrà 500.  ;D

mauring

niu

Citazione di: mauring il Dicembre 23, 2014, 14:40:31
Capirai... un inverter da attaccare alla 12V costerà 20 euro... l'Audi ne vorrà 500.  ;D

160 euro, è una bella presa sul lato del vano bagaglio, sostituisce il jack da 12v ora presente.

mauring

Oggi come oggi avrebbe senso che su tutte le auto ci fosse una presa 220v e una presa (magari multipla) usb.

Ma vuoi mettere le sospensioni magnetoreologiche ?

&re@

La presa USB ormai è abbastanza diffusa, ma è solo "di segnale", ce ne vorrebbero di potenza.
E mandare in pensione l'accendisigari una buona volta.

Mister Sandman

niu

Citazione di: &re@ il Dicembre 23, 2014, 14:52:18
La presa USB ormai è abbastanza diffusa, ma è solo "di segnale", ce ne vorrebbero di potenza.
E mandare in pensione l'accendisigari una buona volta.

Poi una presetta usb occupa molto meno spazione di una presa 12v!

Poi sull'accendisigari sfondi una porta aperta , anche perchè imho sarebbe l'ora di vietare totalmente di fumare in macchina, sia per il guidatore che per i passeggeri.

E obbligo per le case di avere un sensore di qualità aria (già presente su tantissime vetture per l'esterno) che in caso di fumo emetta un bip/bip come per le cinture di sicurezza.

Aggiungo che metterei l'obbligo alle case di non far muovere il mezzo senza cinture allacciate.

Homer

Citazione di: mauring il Dicembre 23, 2014, 14:50:40
Oggi come oggi avrebbe senso che su tutte le auto ci fosse una presa 220v e una presa (magari multipla) usb.

la C4 di mio cognato ce l'ha di serie...ormai su tutte le auto nuove ci sono almeno un paio di prese USB
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Citazione di: Homer il Dicembre 23, 2014, 16:52:41
la C4 di mio cognato ce l'ha di serie...ormai su tutte le auto nuove ci sono almeno un paio di prese USB
Ma che amperaggio hanno?

Homer

Citazione di: &re@ il Dicembre 23, 2014, 17:00:50
Ma che amperaggio hanno?

che minchia ne so?  :D cmq ci attacchi un telefonino o un tablet, mica un phon!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Sì ma lo caricano? Perché le prese USB "scarse", da meno di 1A pressappoco, li tengono accesi ma non riescono a caricarli...

Patarix

Citazione di: mauring il Dicembre 23, 2014, 14:50:40

Maurizio, il Tahoe nuovo é il veicolo che fa per te. Dentro trovarai:
- 6 prese USB (di potenza, fatte anche per caricare)
- 6 prese 12V (tipo accendisigari)
- 1 presa di corrente 110v con connettore standard

E non mancano neanche le sospensioni regolabili ;D
Panama: "Where the World meets"

niu

Citazione di: &re@ il Dicembre 23, 2014, 17:18:13
Sì ma lo caricano? Perché le prese USB "scarse", da meno di 1A pressappoco, li tengono accesi ma non riescono a caricarli...

quanti ampere ci vogliono per ricaricare un moderno smartphone??

2000milliampere?