Mercedes GLE coupè [spy]

Aperto da niu, Dicembre 02, 2014, 09:34:02

baranzo

Qualcuno mi spiega per quale ragione un 6 cilindri in linea sarebbe più carismatico di un V6?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Citazione di: baranzo il Dicembre 03, 2014, 08:16:00
Qualcuno mi spiega per quale ragione un 6 cilindri in linea sarebbe più carismatico di un V6?

dovrebbe essere più storico ed equilibrato...

mauring

Citazione di: dogui il Dicembre 03, 2014, 08:18:13
dovrebbe essere più storico ed equilibrato...

Io ho avuto 6 in linea su bmw 320 e su Jeep 4.0, mentre ho avuto il v6 sul biturbo.

In effetti come regolarità e assenza di vibrazioni fin dai regimi piu' bassi, il 6 in linea era meglio del v6, almeno per queste macchine. Il 6 in linea bmw, poi, praticamente imbattibile (forse perché il 6 in linea Jeep aveva cilindrata unitaria troppo alta per non avere vibrazioni).

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

TonyH

Citazione di: baranzo il Dicembre 03, 2014, 08:16:00

Il 6 in linea è naturalmente equilibrato.
Il V6 però ha meno inerzia e regge regimi più elevati (albero motore più corto).
Se é a 60* equilibrato pure lui. Se è a 90 (modulare V8) servono contralberi anche se può girare ancora più alto.

Diciamo che il primo privilegia il comfort, il secondo le prestazioni.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

niu

Homer

cazzo è veramente imbarazzante

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

superpyno

niu

Citazione di: Superpyno il Dicembre 10, 2014, 18:45:12
e il dietro?

qui in versione gle coupè 450 amg

ps vota Dogui come miglior utente del pistone 2014!

MRC

rinnego il mio post dove dicevo che mi piaceva.
fa veramente schifo come TUTTE le ultime realizzazione MB
io quel muso piatto davanti proprio non lo sopporto

baranzo

Citazione di: Homer il Dicembre 10, 2014, 17:52:57
cazzo è veramente imbarazzante

"Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due."
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart