Auto storiche ahi ahi

Aperto da Tarvos, Ottobre 16, 2014, 20:22:00

lanimadellavvocato

Citazione di: mauring il Dicembre 05, 2016, 16:25:24
No, si parlava del M5S.

Ti pare siano a favore della mobilità privata ? Sarebbero tempi ancora più duri degli attuali, ma faccio una profezia: i 5 stelle non andranno mai al governo, e io non sono Fassino, peso almeno il triplo  ;D

mauring

Citazione di: claudio53 il Dicembre 05, 2016, 16:36:22
Ti pare siano a favore della mobilità privata ?

Appunto.

Mettere delle accise sui carburanti al posto del bollo potrebbe invogliare la gente ad usare meno la macchina.

lanimadellavvocato

Citazione di: mauring il Dicembre 05, 2016, 16:49:15
Appunto.

Mettere delle accise sui carburanti al posto del bollo potrebbe invogliare la gente ad usare meno la macchina.

Rinuncio a comprenderti ...

&re@

Perché? È un ragionamento lineare... se spendi più ad usarla (benza) che ad averla (bollo), vai nella direzione del minore inquinamento e minore mobilità privata, senza penalizzare l'utilizzo sporadico (caso di auto storiche o "ludiche").

lanimadellavvocato

Citazione di: &re@ il Dicembre 06, 2016, 09:04:19
Perché? È un ragionamento lineare... se spendi più ad usarla (benza) che ad averla (bollo), vai nella direzione del minore inquinamento e minore mobilità privata, senza penalizzare l'utilizzo sporadico (caso di auto storiche o "ludiche").

Perchè secondo te i 5 stelle ti toglieranno bolli e superbolli ? No, faranno di tutto per impedirti di comprare un'auto, come in Danimarca, con tasse del 100% e più sull'acquisto.
Capisco la felicità per la sconfitta del pinocchietto di rignano sull'arno, ma il mondo è popolato di cattivi, non c'era solo renzie.

&re@

No, secondo me non lo faranno, stavo solo spiegando il punto di vista.

Citazione di: claudio53 il Dicembre 06, 2016, 09:19:06
Capisco la felicità per la sconfitta del pinocchietto di rignano sull'arno
Tu presumi troppo...

abrasda

Citazione di: claudio53 il Dicembre 06, 2016, 09:19:06
Perchè secondo te i 5 stelle ti toglieranno bolli e superbolli ? No, faranno di tutto per impedirti di comprare un'auto, come in Danimarca, con tasse del 100% e più sull'acquisto.
Capisco la felicità per la sconfitta del pinocchietto di rignano sull'arno, ma il mondo è popolato di cattivi, non c'era solo renzie.

++
quello di torino..come si chiama...il dottore emaciato...consigliere regionale...

va in bici e pretenderebbe tutti facessero uguale

lanimadellavvocato

Citazione di: &re@ il Dicembre 06, 2016, 09:21:31
No, secondo me non lo faranno, stavo solo spiegando il punto di vista.
Tu presumi troppo...

1) Non toglieranno il bollo o non metteranno altre tasse?
2) Se sei triste ti faccio le mie scuse  :-[ e  mi raccomando non leggere scanzi sul fatto quotidiano  ;)

&re@

Non toglieranno il bollo ovviamente.

Non ho motivo per essere triste, la mia Regione ha mantenuto l'esenzione... certo sono dispiaciuto per gli amici che si trovano a doverlo pagare, ma a me va grassa.

mauring

Non si capisce veramente un casso.

Qui sembra che in Emilia Romagna, ad esempio, l'esenzione resti.  ???

http://www.guidafisco.it/bollo-auto-storiche-moto-epoca-1259

&re@

Sì certo che è rimasta, l'ho scritto sopra.

Qui c'è scritto il perché:
http://rivs.it/news/continua-il-conflitto-stato-regioni-sul-bollo-storico-l-aggiornamento-della-situazione/2310/
(è un articolo vecchio, ma per quanto riguarda le regioni "esenti", rimane valido).

(...)
le leggi di Lombardia, Emilia Romagna e provincia autonoma di Bolzano – che prevedono agevolazioni per le ventennali – sono riuscite "a farla franca", evitando il vaglio della Corte Costituzionale. Come? Semplice, queste amministrazioni continuano ad applicare leggi entrate in vigore prima della legge di stabilità, e i tempi per presentare il ricorso da parte dello Stato (60 giorni) sono ovviamente decorsi.
(...)
REGIONI SALVE: Lombardia, Emilia Romagna e Provincia di Bolzano.
Sono le amministrazioni la cui legislazione, pur essendo contraria alla norma statale, non può più essere impugnata.
(...)

L'unica differenza è che ora è richiesto anche il CRS, prima bastava solo l'attestato di storicità.

abrasda

Citazione di: mauring il Gennaio 17, 2017, 11:20:55
Non si capisce veramente un casso.

Qui sembra che in Emilia Romagna, ad esempio, l'esenzione resti.  ???

http://www.guidafisco.it/bollo-auto-storiche-moto-epoca-1259

secondo me devi verificare sui vri siti delle regioni

l'autore mi pare aver le idee poco chiare

&re@

Mi sembra corretto invece (per l'E-R almeno lo è, direi anche per le altre).

mauring

Roba da repubblica delle banane !

mauring

Chi volesse aderire...

http://bollostorico.it/

sperando che serva a qualcosa.  :-\