Auto storiche ahi ahi

Aperto da Tarvos, Ottobre 16, 2014, 20:22:00

pasquale83

Citazione di: Homer il Gennaio 05, 2015, 10:22:51
Ormai il trapasso si fa diretto in agenzia...500 euro? Magari! Gli ultimi due passaggi che ho pagato mi son costati 2000 euro in tutto  :-X
parlo di auto normali io! :P

:)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Nielli

Citazione di: Homer il Gennaio 05, 2015, 08:24:29
Io mi domando perche qualsiasi auto debba pagare la tassa di possesso e non la bicicletta o la falciatrice o il bimby...

Bravo , è una vergogna , se patrimoniale sulle auto deve essere ...che sia legata al valore del mezzo come con gli immobili , se invece vogliono tassare l'utilizzo devono dare la possibilità alla gente che ferma un auto di non pagare per un mezzo che non circola ( come in germania per esempio...) , insomma come sempre in itaglia abbiamo sempre il peggio del peggio di tutta l'europa ...che schifo

Cominciassero a tassare il valore di orologi e tele d'autore ... , ve lo immaginate " sai a maggio mi scade il bollo del Rolex ..."

Aspetto ancora un po e poi vedo se intestare la 318 a mia cugina di Pavia ...

MRC

Citazione di: Nielli il Gennaio 05, 2015, 12:46:04
Aspetto ancora un po e poi vedo se intestare la 318 a mia cugina di Pavia ...

parlaci di tua cugina...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Nielli

Citazione di: MRC il Gennaio 05, 2015, 15:54:57
parlaci di tua cugina...

A dir la verità non è mia cugina ... ma la moglie di mio cugino , resta il fatto che è una gran topona  ;) ;D

TonyH

Ma di che anno è il 318?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Nielli

Citazione di: TonyH il Gennaio 05, 2015, 20:14:21
Ma di che anno è il 318?

89 ..  per 300 euri tondi tondi l'anno :P

P.S. Angela , la topolona invece è dello stesso anno della mia golf  ;D

TonyH

Ma ha senso che paghi i passaggi di proprietà per ancora 4 bolli totali?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Emi

Assolutamente si
Pur di avere il senso di inculare lo stato ladrone si fa di tutto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Citazione di: Emi il Gennaio 06, 2015, 13:55:21
Assolutamente si
Pur di avere il senso di inculare lo stato ladrone si fa di tutto

Si, ma se intesti la macchina a un altro quella é di SUA proprietà...
Rischi che per fare il fenomeno ti becchi una bella inculata a secco

Emi

e vabbhe tu inculi egli incula....;D
intanto hai fregato lo stato ladrone
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Si, ma imho 'ste cose han davvero senso se hai un bel ritorno economico...

Nel caso tenersela
1- 4 bolli da 300€ = 1200€

Nel caso passaggio proprietà
1- passaggio proprietà (IPT maggiorata del 30% a PV) = 550€
2- 4 bollo annuali da 30€ = 120€
3- secondo passaggio di proprietà (che a 30 anni non te la vuoi riprendere?) = 150€

Totale, 820€.
Più il tempo perso, più che devi fare un assicurazione ex novo (e non è detto che la ribecchi agevolata), la broda persa per fare il tutto, il fatto che devi farti scrivere a libretto che hai l'utilizzo continuativo per evitare il multone da 700€.....
Per risparmiare 10€ scarsi al mese?
Io userei il tempo in maniera più proficua... (Nel caso anche farsi le seghe su internet lo sarebbero...)

mauring

Senza contare che magari il prossimo anno la Lombardia ci ripensa, e allora l'inculata è completa...  :-\

Emi

Citazione di: mauring il Gennaio 06, 2015, 18:54:15
Senza contare che magari il prossimo anno la Lombardia ci ripensa, e allora l'inculata è completa...  :-\

E no, a quel punto la intesti allo zio in alto adige, l'anno dopo alla zia ligure...e cosi via tutto per non pagare il bollo ;D