Le Bmw sono solo per intenditori

Aperto da mauring, Luglio 25, 2014, 11:51:51

niu

Citazione di: mauring il Agosto 25, 2014, 09:13:39
CVD

Dalla disperazione l'ha venduta due giorni fa ed ha preso una Corsa 1.2 di 10 anni fa.  ;D

è da dire che le Mb diesel sono tutte over 2000cc , costano tanto di assicurazione e costi fissi, oltre a prezzi di ricambi salati.

capisco chi le "pensiona"

abrasda

Citazione di: dogui il Agosto 25, 2014, 09:16:10
è da dire che le Mb diesel sono tutte over 2000cc , costano tanto di assicurazione e costi fissi, oltre a prezzi di ricambi salati.

capisco chi le "pensiona"

poivisto il prima e dopo chiaramente non se la poteva permettere

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Agosto 25, 2014, 09:17:10
poivisto il prima e dopo chiaramente non se la poteva permettere

Diciamo che credeva di potersela permettere confidando nella fama di affidabilità delle tedesche, ma è stato clamorosamente smentito dai fatti...

Comunque non so se la Corsa l'abbia presa per la moglie (che sta prendendo la patente) e poi lui si prenda qualcos'altro, so solo che per adesso ho visto quel cambio li' (ma non ci siamo ancora visti e quindi non ci ho ancora parlato).

abrasda

Citazione di: mauring il Agosto 25, 2014, 09:33:38
Diciamo che credeva di potersela permettere confidando nella fama di affidabilità delle tedesche, ma è stato clamorosamente smentito dai fatti...

Comunque non so se la Corsa l'abbia presa per la moglie (che sta prendendo la patente) e poi lui si prenda qualcos'altro, so solo che per adesso ho visto quel cambio li' (ma non ci siamo ancora visti e quindi non ci ho ancora parlato).

è un po' utopico pensare che nn capiti mai una rottura....

mauring

Citazione di: Mark Mc Cormick il Agosto 25, 2014, 09:36:41
è un po' utopico pensare che nn capiti mai una rottura....

Ma qui non si tratta di rotture sporadiche. E' restato a piedi un mucchio di volte, ed ogni volta ha sborsato fior di quattrini.

Tra l'altro è uno che guida bene, lo vedo sempre andar piano, partire pianissimo a freddo, manovrare il cambio automatico con dolcezza, ecc. E' proprio la macchina che è un cesso immondo.

Ma gli stranieri son così, acquistano di norma solo Mercedes, Bmw, Audi e Volkswagen, convinti che siano dei muli macinachilometri. Mah...

mariner

a parte qualsiasi considerazione sull'affidabilità della tale o della tal'altra marca, per me è sbagliato comperare QUALSIASI cosa  contando sull'affidabilità per "giustificare" un esborso economico superiore alle proprie possibilità. Anche la più affidabile si può rompere , etc...e si deve prevedere un certo margine.

A questo si aggiunga la Legge di Murphy con il noto postulato che "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo"...per cui è praticamente certo che se faccio uno zirillione di cambiali per comprarmi la Pranza , che ha prodotto 10 milioni di auto che non si sono mai guastate....la mia si guasterà....immancabilmente!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.